La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

come mai wossner e non dei piu' nostrani Cps? per il costo?
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

costavano molto di più, e il fornitore che mi ha fatto un prezzaccio data la quantità di roba ordinata non li aveva.

poi ho sentito chi diceva che andavano meglio i wossner, chi i cps, alla fine ho scelto andando sul sicuro chi li montava nel forum coupe, che era la maggioranza
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ecco lo scarico...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
SpeCiaLBraVO
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 582
Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
Fiat: Bravo
Modello: ☆JTD-GT☆
Località: ★ Monza&Dintorni ★

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da SpeCiaLBraVO »

Allora a Monza ti vedrò girare in pista?
Bellissimo il sound complimenti..
Dio se tornassi indietro avrei preso l'HGT Giuro!!! :D :D
Cmq gli potevi dare na lavatina :)
La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

no niente pista, il motore ha troppi chilometri sulle spalle.

io se tornassi indietro, ad avere tutto pronto come ora, prenderei il 1.2, risparmio in bollo e assicurazione, e il t16 lo montavo comunque XD
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

SpeCiaLBraVO ha scritto:Allora a Monza ti vedrò girare in pista?
Bellissimo il sound complimenti..
Dio se tornassi indietro avrei preso l'HGT Giuro!!! :D :D
Cmq gli potevi dare na lavatina :)
e perche' mai? la jtd rimappata va molto meglio...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

già, se non si vuole mettere mano pesantemente come faccio io, e si vuole andare, meglio il jtd, l'hgt rimappata non ci sta dietro, a meno di andare oltre certe velocità...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Allora, sto vedendo se è possibile montare le pinze della lancia kappa sul davanti, in modo che poi le brembo che ho ora del coupe vedo se sono adattabili dietro.

originali ste pinze ospitano disco da 310mm se non erro, il tutto 5 fori.

vorrei evitare staffe quindi se faccio il lavoro ci metto i suoi montanti che no in casa.

verificato già che il cuscinetto è uguale a quello del coupè t20, coupe t16 e anche bravo hgt-marea 20v; questo significa che posso prendere il montante della kappa, togliere il suo mozzo 5 fori e metterci il mozzo 4 fori preso da una di queste vetture, che ho già a casa.

poi ci metto il disco del coupe da 305, e pazienza per quei 2,5mm di pastiglia che non viene consumata...


l'unico mio dubbio prima di procedere, è di vedere se una volta fatto il tutto, entra nel cerchio da 16".

il dubbio ce l'ho perchè già ora il disco è vicinissimo all'interno del cerchio, con pinza più grande non saprei...


però se non erro (e l'eper mi da conferma, sempre se non ho cercato male io) anche la kappa monta originali i cerchi da 16", quindi dovrebbe starci tutto...

dovrei solo trovare due bulloni di quelli che attaccano pinza e montante, attaccarli insieme, e tolgo una ruota delle mie e provo a vedere se ci sta dentro...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah se a qualcuno interessa, sono riuscito a montare il volante dell'alfa con i comandi (per ora non collegati) quindi ci sta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

procede tutto bene a quanto pare....

ringrazio ryo per le foto e per lo sbattimento...

Monoblocco nudo, si vede la barenatura dei cilindri, quello che si vede è il gancio per spostare il mono con la carrucola

Immagine

Di profilo, nel dettaglio 2 cuscinetti che rumoreggiano troppo e andranno sostituiti (gia' che ci siamo...)

Immagine

Immagine

Immagine

Pompa olio completamente smontata e controllata, visto che è pari al nuovo non vera' sostituita

Immagine

Albero motore lucidato e bilanciato col volano e le bielle di banco

Immagine

Tavola imbandita

Immagine
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

che mi debba preoccupare per la ruggine che si vede nel buco dove ci va la pompa acqua, e anche nei fori sopra, che devono portare l'acqua alla testa?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:ah se a qualcuno interessa, sono riuscito a montare il volante dell'alfa con i comandi (per ora non collegati) quindi ci sta...
foto e impressioni del volante
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

vero.

il volante monta come uno originale. effettivamente il millerighe non è identico, ma mi spiego meglio.

il millerighe bravo ha una scanalatura continua.

quello alfa ha lo stesso identico passo del millerighe, ma su 3 punti (uno sopra e due sotto, come un triangolo) ha lo spazio tra due righe piene.

pertanto se si spinge con un po' di forza, questo spazio pieno viene "tagliato" dalle righe che ci sono nel mozzo (si chiama così?) del volante, e quindi si infila alla perfezione.

sto studiando lo schema elettrico del devioluci per vedere se monta.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da marchese »

complimenti dave
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

ah un'altra cosa.

il volante bravo ha un "buco" a destra, da dove entrano i fili dopo il contatto spiralato. l'alfa ce l'ha sopra.

quindi va spostato di 90° in senso antiorario, causando un leggerissimo ritardo nel rientro della freccia a sinistra, ma niente di che, ormai non ci faccio nemmeno caso.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi