La Perla Nera TURBO di DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
a sto giro ha ragione dave nessun modifica
volevo solo fare un complimento scherzoso a lui ed ovviamente anche alla sua donna
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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- DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
iniziati i lavori pre-swap dato che pare che finalmente le cose si muovano..
come sapete il monoblocco è pronto con già la testa montata, devo solo fare la distribuzione, solo che ci sono stati ritardi con il meccanico che me la farà per motivi vari
ora sembra che tra una o due settimane possa farla, e successivamente io andrò su per il cambio motore.
pertanto mi sto prendendo avanti con alcuni lavori che mi farebbero perdere tempo durante lo swap, quindi li faccio ora, e sono:
montaggio intercooler (per ora l'originale)
montaggio radiatore olio (che rimarrà per ora scollegato)
ciò è una perdita di tempo in quanto va studiato un attimo dove metterli e via dicendo.
ho quindi smontato il paraurti anteriore, ho visto dove spostare i componenti del gpl per far spazio all'intercooler e ora sto smontando l'aria condizionata, perchè tubi son proprio in mezzo alle palle...
più tardi qualche foto del lavoro in corso!
come sapete il monoblocco è pronto con già la testa montata, devo solo fare la distribuzione, solo che ci sono stati ritardi con il meccanico che me la farà per motivi vari
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pertanto mi sto prendendo avanti con alcuni lavori che mi farebbero perdere tempo durante lo swap, quindi li faccio ora, e sono:
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ciò è una perdita di tempo in quanto va studiato un attimo dove metterli e via dicendo.
ho quindi smontato il paraurti anteriore, ho visto dove spostare i componenti del gpl per far spazio all'intercooler e ora sto smontando l'aria condizionata, perchè tubi son proprio in mezzo alle palle...
più tardi qualche foto del lavoro in corso!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Oggi il motore della Perla Nera ha avuto un guasto che per ora è da considerare irreparabile.
in autostrada, andamento normale, un botto parecchio forte e poi motore che va malissimo
arrivo a casa dei miei, ecco cos'ho trovato:
probabilmente per un colpo che ha preso la centralina gpl che si è staccata dalla sua sede, deve aver mandato mezzo chilo di gas nel cilindro, che ha fatto un botto e ha sparato fuori la candela.
il filetto della candela sul monoblocco è scomparso, la candela entra senza avvitarla... e probabilmente ci sono danni o alle valvole, o al pistone, o alle fasce, dato che come vedete le due "punte" della candela si sono staccate e chissà dove son finite
rovinata anche la bobina vera e propria, oltre che alla pipetta...
per riuscire almeno a portare a casa l'auto, ecco come ho sistemato con un po' di ingegno: infilato una candela, infilato una chiave a tubo (quella che entra con l'esagono della candela), due pezzi di teflon per fare da spessore, e una staffetta che si attacca sui fori originali della bobina.
staccata bobina e iniettore gpl, non fa tantissimo rumore anche se si sente che sfiata un po' ma almeno quando va a gas non c'è combustibile nella camera di scoppio che viene espulso da sopra con la compressione.
l'auto va a 4 invece che a 5, sta in moto e cammina, ma per ora la perla nera non corre più.
in autostrada, andamento normale, un botto parecchio forte e poi motore che va malissimo
arrivo a casa dei miei, ecco cos'ho trovato:
probabilmente per un colpo che ha preso la centralina gpl che si è staccata dalla sua sede, deve aver mandato mezzo chilo di gas nel cilindro, che ha fatto un botto e ha sparato fuori la candela.
il filetto della candela sul monoblocco è scomparso, la candela entra senza avvitarla... e probabilmente ci sono danni o alle valvole, o al pistone, o alle fasce, dato che come vedete le due "punte" della candela si sono staccate e chissà dove son finite
rovinata anche la bobina vera e propria, oltre che alla pipetta...
per riuscire almeno a portare a casa l'auto, ecco come ho sistemato con un po' di ingegno: infilato una candela, infilato una chiave a tubo (quella che entra con l'esagono della candela), due pezzi di teflon per fare da spessore, e una staffetta che si attacca sui fori originali della bobina.
staccata bobina e iniettore gpl, non fa tantissimo rumore anche se si sente che sfiata un po' ma almeno quando va a gas non c'è combustibile nella camera di scoppio che viene espulso da sopra con la compressione.
l'auto va a 4 invece che a 5, sta in moto e cammina, ma per ora la perla nera non corre più.
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
io deovrei avere in giro le bobine... ricordarsi dove... poi come ti dicevo
http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil
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Ryo Saeba
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Dave mi spiace per l'inconveniente, davvero seccante, specie se l'auto la usi per andare a lavoro...ryo_di_shinjuku ha scritto:io deovrei avere in giro le bobine... ricordarsi dove... poi come ti dicevo
http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil
Ryo, sarà dura far reggere una riparazione di questo tipo, considera che in camera di scoppio ci saranno almeno 300 bar.. non so quanto possa reggere una riparazione con helicoil, benchè è un eccellente prodotto.
Noi per lavoro lo utilizziamo spessissimo, ma mai sopra i 200 bar, è un suicidio.
Un collega ha provato a riparare un puller hedley purvis con un helicoil M10, a 250 bar l'ha sparato come un proiettile dalla canna di un fucile!! Immagina un M16 di una candela a oltre 300 bar e per giunta in continua e ripetitiva sollecitazione...
Bisognerebbe costruire una boccola filettata e montarla per interferenza con sistema riscalda il foro, raffredda la boccola.
Però anche questa operazione non è per niente semplice...
Forse fa prima a cercare una testata e sostituirla....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Porca vacca dave mi spiace, bel casino...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
mi dispiace dave per l'accaduto,meno male che stai preparando l'altro motore
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
provato a riparare qualche testa con elicoil ed ancora sono in giro senza nessun problema
spero che il pezzo mancante della candela sia uscito attraverso lo scarico senza far danni
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
a questo punto poco interessa, la bravo sta ferma, se entro fine mese ho notizie dal meccanico si fa la distribuzione e poi vado su pian piano a fare lo swap, altrimenti faccio impacchettare il motore e me lo faccio mandare...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
se ci arrivi qui...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
In realta' non credo sia tutto sto problema, un po' di loctite seria sul filetto e dove vuoi che vada? Piu' che altr osi tratta di fare il foro dritto e sperare che tutti i trucioli escano dello scarico senza far danni...Flagello ha scritto:Dave mi spiace per l'inconveniente, davvero seccante, specie se l'auto la usi per andare a lavoro...ryo_di_shinjuku ha scritto:io deovrei avere in giro le bobine... ricordarsi dove... poi come ti dicevo
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
no cmq per rifare l'elicoil devi tirarl giù la testa
la loctite manco la sente
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
ma non la tirera' mai giu' la testa, ovvio, troppa spesa e va contro la logica di swap. TU che dici, la riesace a portare fin qui? circa 300 km nelle condizioni attuali? Spiegagli che non riuscira' mai da solo a farsi lo swap meccanicamente...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
con una capretta tutto si può fare, ovvio non in una giornata.
la macchina va ,sfiata un po ma non dovrebbe essere un problema enorme soprattutto perchè non entra combustibile
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil
Io penso che arrivi a destinazione, tanto è un comune 4 cilindri adesso ahaha, buon lavoro dave