Flagello ed il suo "Coniglio"
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
In fiat originale costa 30 €....
Grazie comunque marchese!
Grazie comunque marchese!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
bhe se lo trovi a 30 euro meglio
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Oggi ho prodotto la flangia principale del collettore di scarico.
Quella che va attaccata alle luci di scarico.
Nel farla è venuta fuori una cosa singolare:
Ogni luce di scarico è larga 37 mm e alta 20 mm, per cui ha un diametro medio di 28.5 mm
Se moltiplichiamo 28,5 per il numero dei cilindri viene fuori un diametro di 114 mm.
Ora premesso che 114 mm sarebbe esagerato come diametro finale per 1.2, sono andato a verificare il diametro originale del collettore di scarico: ha solo 44.5 mm. E' un passaggio ridicolo!!
La flangia del catalizzatore ha diametro 57 mm, conto di maggiorare il diametro e portare il tutto a quella misura...
Anche perchè poi già lo scarico di per sè riduce a 50 mm, e quindi mi garantisce una corretta contropressione..
Quella che va attaccata alle luci di scarico.
Nel farla è venuta fuori una cosa singolare:
Ogni luce di scarico è larga 37 mm e alta 20 mm, per cui ha un diametro medio di 28.5 mm
Se moltiplichiamo 28,5 per il numero dei cilindri viene fuori un diametro di 114 mm.
Ora premesso che 114 mm sarebbe esagerato come diametro finale per 1.2, sono andato a verificare il diametro originale del collettore di scarico: ha solo 44.5 mm. E' un passaggio ridicolo!!
La flangia del catalizzatore ha diametro 57 mm, conto di maggiorare il diametro e portare il tutto a quella misura...
Anche perchè poi già lo scarico di per sè riduce a 50 mm, e quindi mi garantisce una corretta contropressione..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Gian, ieri mi sono dimenticato di chiedertelo...ma con la vecchia centralina come va?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Nico, troppa carne al fuoco, al momento il progetto è dormiente...
In attesa di potermi dedicare nuovamente...
ho la scatola con le varie centraline (ne ho 4) il cablaggio creato ad hoc e alimentatore, con interrutore e interfaccia sulla mensola affianco al computer
In attesa di potermi dedicare nuovamente...
ho la scatola con le varie centraline (ne ho 4) il cablaggio creato ad hoc e alimentatore, con interrutore e interfaccia sulla mensola affianco al computer
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Se non e' ingombrante come apparato posso prendere in mano io la questione...
Non mi dispiacerebbe rimappare in tempi brevi, prima ci metto la mappa e piu' tempo posso godermela prima che l'auto ceda
Non mi dispiacerebbe rimappare in tempi brevi, prima ci metto la mappa e piu' tempo posso godermela prima che l'auto ceda
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ascolta, se giaguar2 è d'accordo a condividere le info tecniche anche con te, per me è perfetto; ma per una questione di correttezza devo prima di tutto parlare con lui.
La fiducia e la parola sono alla base della nostra collaborazione...
La fiducia e la parola sono alla base della nostra collaborazione...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
quanto guadagneresti?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Con motore stock dai 7 agli 11 cv circa, ma io punto a qualcosa di parecchio spinto come motore, per cui capire se si riesce a rimappare facilmente è una cosa da fare in primis, poi eventualmente cercherò di lavorare alla riprogrammazione personalizzata con la collaborazione di Giaguar2....
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Perfetto, se lo senti fammi sapere il responsoFlagello ha scritto:Ascolta, se giaguar2 è d'accordo a condividere le info tecniche anche con te, per me è perfetto; ma per una questione di correttezza devo prima di tutto parlare con lui.
La fiducia e la parola sono alla base della nostra collaborazione...
Marche' non ne ho idea sinceramente, ma almeno io non lo faccio per i cavalli ma per una questione di ottimizzazione...
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
si dice sempre così ihihihhi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello ti dona il verde...
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Dici???
In effetti piace anche a me, questo color HULK!!!
In effetti piace anche a me, questo color HULK!!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Bene,
Finalmente ho trovato il tempo di costruire un cavalletto di carpenteria e ci ho montato il motore di scorta sopra per lavorarci.
Oggi ho rimosso frizione e volano, coperchio distribuzione, pompa idroguida...
Domani smonto compressore aria condizionata e alternatore.
Finalmente ho trovato il tempo di costruire un cavalletto di carpenteria e ci ho montato il motore di scorta sopra per lavorarci.
Oggi ho rimosso frizione e volano, coperchio distribuzione, pompa idroguida...
Domani smonto compressore aria condizionata e alternatore.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
se non metti foto ti banno anche se ora sei mod!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione