La "Verde" di army
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Re: La "Verde" di army
Alleluiaaaaa!!!!!!!!
Il dado della puleggia ha mollato la presa Flagello, per le dritte che mi hai dato, ti meriti un bel rep (non vale poi così poco il mio rep +14 )
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Re: La "Verde" di army
Era completamente secco, vero??
Quando rimonti tutto, ingrassa tutti i bulloni, nessuno escluso.
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Re: La "Verde" di army
Che tipo di grasso?
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Re: La "Verde" di army
Il top sarebbe antigrippante alla grafite, se no almeno quello classico al litio...
In confronto a come lavorano i meccanici ora, cioè zero lubrificante nelle filettature, sei comunque oltre!
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Re: La "Verde" di army
Ho sotto mano questo grasso per i giunti omocinetici
http://www.flitalia.it/it/fl/index.php? ... odPrd=1874
che dici è meglio di niente ?
Sono al paese e non posso reperire di meglio
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Re: La "Verde" di army
E' perfetto, usa un pennello da pittore piatto, di quelli piccoli, almeno eviti di sprecarne, ne basta giusto un velo nelle filettature...
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Re: La "Verde" di army
E' un periodo che la sfiga mi perseguita.
Dopo aver smadonnato abbastanza per svitare il dado della puleggia, oggi volevo simulare la sostituzione della cinghia sul vecchio motore. Tutto ok fino a quando vado a mettere in tensione il rullo tenditore; all'apposito attrezzo si dissalda il perno centrale
http://www.shop4parts.co.uk/?name=store ... &sku=30826
Hanno fatto una saldatura di pupù.
Adesso, visto che sono un maestro nelle saldature (mai saldato in vita mia), dovrò cimentarmi nell'utilizzo della saldatrice che avevo acquistato per montare il tetto.
Se sentite volare qualche santo sono io
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Re: La "Verde" di army
guarda il lato positivo... meglio ora che sulla tua, che rimanevi a piedi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: La "Verde" di army
Che saldatrice hai acquistato per il tetto? A elettrodo?
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Re: La "Verde" di army
ma il ripartitore ce l'hanno solo le auto senza abs giusto?army64 ha scritto:Posto un pò di foto.
Questo è come si è ridotto il ripartitore di frenata, con la sua ruggine e la molla spezzata
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
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Re: La "Verde" di army
No, ho acquistato quella a filo senza gas.WaKKa ha scritto:Che saldatrice hai acquistato per il tetto? A elettrodo?
http://www.ebay.it/itm/Saldatrice-a-fil ... 1e6caa9864
So che quella con il gas è migliore ma per i lavori che devo fare io e per quanto la devo usare credo che sia un giusto rapporto qualità /prezzo
No. Prima del 15/10/97 il ripartitore era sempre presente (anche con l'abs), dopo quella data è stato integrato all'interno della pompa abs quindi non è presentePande ha scritto:ma il ripartitore ce l'hanno solo le auto senza abs giusto?
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Re: La "Verde" di army
Con la saldatrice a filo è semplice eseguire le saldature..
Prima cosa da fare è pulizia delle parti da saldare: vernice e ossido vanno rimossi completamente con spazzola metallica e tela abrasiva... Se capitano superfici particolarmente ossidate usi lo smeriglio e moli sino a rimuovere.
Esegui uno smusso a 45° gradi sulla base della parte tonda del perno che devi saldare, che sia largo fino a 2 mm.
Morsi la parte con la piastra.
Tieni fermo il perno alla piastra con una pinza autobloccante.
Una volta che il perno è in posizione esegui un punto (tenendo premuto il pulsante torcia per 1 secondo circa) ponendo il filo tra lo smusso e la piastra.
Esegui un'altro punto nel medesimo modo a 180 ° rispetto al primo. un terzo punto a 90° rispetto al primo e un quarto a 90° rispetto al secondo.
Poi passi a unire i punti con un cordone saldando all'indietro, e soprattutto alternando i cordoni in maniera che siano eseguiti agli opposti.
Infine con delicatezza mola la saldatura in eccesso.
Non sfreddare la saldatura con acqua, lascia che stemperi da sola, in 4\5 ore è maneggiabile a mani nude...
Eviterai che si formino cricche nelle saldature e il perno ceda nuovamente.
Prima cosa da fare è pulizia delle parti da saldare: vernice e ossido vanno rimossi completamente con spazzola metallica e tela abrasiva... Se capitano superfici particolarmente ossidate usi lo smeriglio e moli sino a rimuovere.
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Morsi la parte con la piastra.
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Una volta che il perno è in posizione esegui un punto (tenendo premuto il pulsante torcia per 1 secondo circa) ponendo il filo tra lo smusso e la piastra.
Esegui un'altro punto nel medesimo modo a 180 ° rispetto al primo. un terzo punto a 90° rispetto al primo e un quarto a 90° rispetto al secondo.
Poi passi a unire i punti con un cordone saldando all'indietro, e soprattutto alternando i cordoni in maniera che siano eseguiti agli opposti.
Infine con delicatezza mola la saldatura in eccesso.
Non sfreddare la saldatura con acqua, lascia che stemperi da sola, in 4\5 ore è maneggiabile a mani nude...
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Re: La "Verde" di army
Oggi giornata di tagliando e non solo
Mi sono sempre chiesto come va a finire tutta questa roba in zona candele Il corpo farfallato era abbastanza pulito quindi l'eventuale guida la farò la prossima volta. La conferma della pulizia del cf è avvalorata dal fatto che anche lo spegnifiamma è limpido L'altra volta era un agglomerato di residui oliosi.
Per ora ho montato il pannello a cotone; a settembre realizzarò il condotto scatola filtro/paraurti.
Come avete realizzato l'attacco tubo (il mio è da 80) scatola filtro ? E' necessario eliminare questa strettoia presente nel tubo scatola filtro/cf Liberando tutto il percorso aria non è che aumenta il sound del motore ? Sommato a quello dello scarico diventerebbe troppo invadente per i miei gusti
Mi sono sempre chiesto come va a finire tutta questa roba in zona candele Il corpo farfallato era abbastanza pulito quindi l'eventuale guida la farò la prossima volta. La conferma della pulizia del cf è avvalorata dal fatto che anche lo spegnifiamma è limpido L'altra volta era un agglomerato di residui oliosi.
Per ora ho montato il pannello a cotone; a settembre realizzarò il condotto scatola filtro/paraurti.
Come avete realizzato l'attacco tubo (il mio è da 80) scatola filtro ? E' necessario eliminare questa strettoia presente nel tubo scatola filtro/cf Liberando tutto il percorso aria non è che aumenta il sound del motore ? Sommato a quello dello scarico diventerebbe troppo invadente per i miei gusti
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Re: La "Verde" di army
via tutte le strettoie
che è quella spirale?
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Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: La "Verde" di army
il sound aumenterà , ma niente di ecclatante, appena percettibile...
Il mio attacco filtro è rotondo.. alla tua scatola filtro dovrai fargli un'adattatore per collegare il tubo circolare...
Il mio attacco filtro è rotondo.. alla tua scatola filtro dovrai fargli un'adattatore per collegare il tubo circolare...
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