La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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DaveDevil
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Qualche aggiornamento....


Credo di avere la prima ed unica bravo esistente al mondo TURBOGAS!!!!!

come prestazioni non è cambiata molto, solamente in prima e seconda marcia, se affondo, è un po più fiacca a causa dell'immensa quantità di propellente necessario.


facendo una rapida prova, ecco i consumi:

Benzina: circa 7km con un euro

GPL: circa 12km con un euro



sono molto soddisfatto della cosa, anche se le prove sono state fatte molto approssimativamente a causa di un problema al sensore della velocità.

in pratica, se mi fermo per più di qualche secondo, il sensore non legge più niente, fino a quando non vengono superati i 90km/h.

quindi spesso il contachilometri sta fermo e la misura dei km è approssimariva
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Domani ritiro l'auto dal meccanico, è stata ri-sostituita la cinghia del servosterzo con una originale, trovata tramite particolari conoscenze (ricordo che la cinghia è esaurita in fiat)


è stato inoltre sostituito il sensore, diamine 85 euro di un sensore!!!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Damianoo »

bhè.. stai sempre sopra ai 90 :quot: :quot: :quot:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

DaveDevil ha scritto:Credo di avere la prima ed unica bravo esistente al mondo TURBOGAS!!!!!

come prestazioni non è cambiata molto, solamente in prima e seconda marcia, se affondo, è un po più fiacca a causa dell'immensa quantità di propellente necessario.
mi raccomando,fai controllare per bene la messa a punto e in generale la combustione...il gpl scalda decisamente piu' della benzina,io ti consiglierei perfino di montare una termocoppia sui colli a monte della turbina,per tenerli sott'occhio.... e iniziare a pensare a dei colli in acciaio..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Oggi ho trovato a lavoro da me un programmatore di eprom.

ho smontato la centralina, ho tolto la memoria (27c256) e intanto l'ho letta, facendomi una eprom di scorta (ricordo che la mappa è originale per ora)

ho provato a mettere in moto con una eprom vergine, e non è andata (ci mancherebbe...)

ho provato una su cui ho copiato la mappa originale, e va tutto come un orologio!


quindi la cosa funziona....
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

in attesa della rimappatura che è in fase di progettazione, ho deciso di togliere quel tappo chiamato "catalizzatore" dal mio scarico.


Dopo varie peripezie, ho dovuto installare un vero e proprio tubo dritto dello stesso diametro, mentre l'ideale era mantenere la pancia del kat originale per avere l'effetto "finto kat"


l'auto sale molto più velocemente di giri, sopratutto quando la turbina è in funzione.


unico problema, il rumore.... dire che è raddoppiato è poco. :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:

non mi interessa tanto per un discorso di fastidio, ma che si sente un chilometro prima che io arrivi, sia che acceleri sia che stia al minimo.


devo trovare una soluzione prima che mi mettano in galera e buttino via la chiave!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:in attesa della rimappatura che è in fase di progettazione, ho deciso di togliere quel tappo chiamato "catalizzatore" dal mio scarico.


Dopo varie peripezie, ho dovuto installare un vero e proprio tubo dritto dello stesso diametro, mentre l'ideale era mantenere la pancia del kat originale per avere l'effetto "finto kat"


l'auto sale molto più velocemente di giri, sopratutto quando la turbina è in funzione.


unico problema, il rumore.... dire che è raddoppiato è poco. :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra: :mitra:

non mi interessa tanto per un discorso di fastidio, ma che si sente un chilometro prima che io arrivi, sia che acceleri sia che stia al minimo.


devo trovare una soluzione prima che mi mettano in galera e buttino via la chiave!
il problema di avere uno scarico aperto è proprio quello!

io ho intenzione, appena riesco, di aprire tutte le pance dello scarico, metterci un tubo saldato dentro e richiudere il tutto. terminale ragazzon omologato, così a vista è tutto in perfetta regola, al max gli posso dire che si sarà bucata :gren:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

no quello e il problema per voi con il benza :D :D :D
scherzi a parte vins se fai cosi però hai una macchina originale ci sta dentro
però se hai una macchina come quella di pedro e poi sei in lombardia allora so c...i
un mio amico ha avuto un problema del genere
scarico diretto con terminale ragazzon (reso diretto) ma omologato
lo hanno fermato e gli hanno fatto la prova db con il tester
verdetto revisione straordinaria
in un caso peggiore
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

MA PORC....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

ovvio che se metti un tubo dritto dal collettore in fondo ti spaccano il :chiappe:

l'ideale è ottimizzare lo scarico, renderlo aperto il giusto per avere prestazioni e lasciare un po di lana di roccia x attenuare il sound
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

simo85 ha scritto:ovvio che se metti un tubo dritto dal collettore in fondo ti spaccano il :chiappe:

l'ideale è ottimizzare lo scarico, renderlo aperto il giusto per avere prestazioni e lasciare un po di lana di roccia x attenuare il sound
:metallica:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

il fatto è che per "ottimizzare lo scarico" dovrei lasciarlo esattamente così. i turbo hanno bisogno di un tubo libero come scarico!


la mia idea sarebbe questa:

trovare un centrale ed un catalizzatore, non obbligatoriamente della mia auto.

aprirli con il flessibile da sopra, togliere tutto quel che c'è all'interno, metterci tubo dritto (a canna forata però) e tutto attorno lana di roccia.

chiudere il tutto e montare.



che ne pensate voi?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

DaveDevil ha scritto:il fatto è che per "ottimizzare lo scarico" dovrei lasciarlo esattamente così. i turbo hanno bisogno di un tubo libero come scarico!


la mia idea sarebbe questa:

trovare un centrale ed un catalizzatore, non obbligatoriamente della mia auto.

aprirli con il flessibile da sopra, togliere tutto quel che c'è all'interno, metterci tubo dritto (a canna forata però) e tutto attorno lana di roccia.

chiudere il tutto e montare.

quello che voglio fare alla mia, solo al centrale però dato che è 1.2


che ne pensate voi?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

quindi la cosa porterebbe giovamento in termini di "riduzione sound"?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Fabiobestia »

sicuramente lo renderesti meno fastidioso e più cupo visto che con la lana di roccia riesci ad escudere la maggior parte dei rumori acuti
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