La "Verde" di army
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 16V
Re: La "Verde" di army
io le odio queste revisioni.
vedi di quei rottami in giro... e poi se hai una lucetta a led bianca invece che alogena gialla ti rompono le scatole.
vedi di quei rottami in giro... e poi se hai una lucetta a led bianca invece che alogena gialla ti rompono le scatole.
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Ti hanno chiesto del catalizzatore o nemmeno se ne sono accorti??army64 ha scritto:Ieri giornata di revisione.
Era la prima volta che andavo con scarico sportivo (ero tranquillo perchè omologato) e 200 cell
Tutto è andato ok. Un problema di meno
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
L'auto non l'hanno alzata e quindi non se ne sono accorti
Il mio timore era che avendo lo scarico sportivo e se non ritenevano sufficiente il mio certificato di omologazione avrebbero alzato l'auto per verificare la targhetta dell'omologazione e avrebbero visto il cat
Invece non mi hanno chiesto nulla e tutto è andato liscio
Però ora devo arretrare lo scarico di qualche centimetro perchè il silenziatore alcune volte urta contro la molla dell'ammortizzatore e con l'occasione vedo se posso inserire il nuovo cat dentro l'involucro del vecchio cat (starei così in una botte di ferro)
Il mio timore era che avendo lo scarico sportivo e se non ritenevano sufficiente il mio certificato di omologazione avrebbero alzato l'auto per verificare la targhetta dell'omologazione e avrebbero visto il cat
Invece non mi hanno chiesto nulla e tutto è andato liscio
Però ora devo arretrare lo scarico di qualche centimetro perchè il silenziatore alcune volte urta contro la molla dell'ammortizzatore e con l'occasione vedo se posso inserire il nuovo cat dentro l'involucro del vecchio cat (starei così in una botte di ferro)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- army64
- Bravista Esperto
Oggi ho fatto delle prove di saldature per il montaggio del tetto
Purtroppo mettendo le lamiere testa a testa queste si bucano
Sicuramente molto è dovuto alla mia incompetenza nel saldare però parte è dovuto alla saldatrice a filo senza gas (modello troppo economico)
Vediamo come posso risolvere
Purtroppo mettendo le lamiere testa a testa queste si bucano
Sicuramente molto è dovuto alla mia incompetenza nel saldare però parte è dovuto alla saldatrice a filo senza gas (modello troppo economico)
Vediamo come posso risolvere
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Flagello
- Moderatore
Devi fare solo punti!
Se vai per fare cordoni di saldatura buchi!!
Dopo ogni punto tieni a mente di far trascorrere 3 secondi se i punti sono ravvicinati tra loro.
La lamiera è molto sottile.
Se vai per fare cordoni di saldatura buchi!!
Dopo ogni punto tieni a mente di far trascorrere 3 secondi se i punti sono ravvicinati tra loro.
La lamiera è molto sottile.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
- army64
- Bravista Esperto
Gian Piero ho saldato per punti ma è la saldatrice che è poco regolabile
Ieri sera ho provato su una lamiera più sottile della mia con una saldatrice a filo con gas e saldavo che una bellezza
Lo spessore della lamiera è inferiore al mm
Ieri sera ho provato su una lamiera più sottile della mia con una saldatrice a filo con gas e saldavo che una bellezza
Lo spessore della lamiera è inferiore al mm
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
confermo, si buca molto facilmente... devi far piano e a punti come ha detto gian, io dove ho bucato ho riempito con acciaio liquido!
P.s. Army per la ricarica questa settimana non ho avuto tempo...
P.s. Army per la ricarica questa settimana non ho avuto tempo...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- army64
- Bravista Esperto
Sto vedendo se trovo un'anima pia che mi impresta una saldatrice a gas
- Flagello
- Moderatore
Devi avere una gran pazienza.
Io la saldatrice mig per carrozzeria con funzione puntatrice ce l'ho in officina e la posso usare quando voglio.
Il problema è che tu non puoi venir qui soltanto per questo, è molto antieconomico...
Però potresti fare una cosa.
Dato che dici che la tua non regola finemente come vorresti, potresti prendere un potenziometro di precisione e sostituire l'originale.
Quelli per saldatrici Miller sono di estrema precisione nel regolare, e costano circa 50€ iva inclusa.
Lo monti dentro una scatola stagna (in plastica) e con un banale filo tripolare lo colleghi alla saldatrice.
avresti anche il vantaggio di poter effettuare la regolazione direttamente mentre saldi essendo una scatolina a filo che puoi tenerti a portata di mano.
Io la saldatrice mig per carrozzeria con funzione puntatrice ce l'ho in officina e la posso usare quando voglio.
Il problema è che tu non puoi venir qui soltanto per questo, è molto antieconomico...
Però potresti fare una cosa.
Dato che dici che la tua non regola finemente come vorresti, potresti prendere un potenziometro di precisione e sostituire l'originale.
Quelli per saldatrici Miller sono di estrema precisione nel regolare, e costano circa 50€ iva inclusa.
Lo monti dentro una scatola stagna (in plastica) e con un banale filo tripolare lo colleghi alla saldatrice.
avresti anche il vantaggio di poter effettuare la regolazione direttamente mentre saldi essendo una scatolina a filo che puoi tenerti a portata di mano.
- army64
- Bravista Esperto
Purtroppo ci divide un pò d'acqua, altrimenti ero già lì
Comunque pare che ho trovato un'anima pia, altrimenti mi informo per adottare la tua soluzione
Comunque pare che ho trovato un'anima pia, altrimenti mi informo per adottare la tua soluzione
- army64
- Bravista Esperto
Dopo tanto il montaggio del tettuccio apribile è andato a buon fine
Appena posso metto le foto
Appena posso metto le foto
- Flagello
- Moderatore
E vai!!!!
Una bella soddisfazione, no???
Una bella soddisfazione, no???
- army64
- Bravista Esperto
Grandissima soddisfazione
Quando ho iniziato a tagliare la lamiera mi tremavano le mani
Dopo il primo taglio gli ho dato sotto di smerigliatrice che era una bellezza.
Adesso devo rifinire sia il sotto che il sopra della lamiera
Quando ho iniziato a tagliare la lamiera mi tremavano le mani
Dopo il primo taglio gli ho dato sotto di smerigliatrice che era una bellezza.
Adesso devo rifinire sia il sotto che il sopra della lamiera
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
Bravissimo armi. Foto e mi raccomando pronto a rispondere a mille domande
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"