La Pfb di Wakka
Inviato: 16 ott 2012 23:13
Dopo quasi 3 anni, ho deciso che e' meglio fare una presentazione piu' decente e parlarvi un po' meglio della mia Bravo, alias Pfb.
Mi chiamo Nicola e scrivo da Cagliari.
La Bravo in questione e' un 1.2 16v 82cv.
Nel gennaio '10, pochi giorni dopo averne preso possesso, scopro questo forum.
Poco dopo averla presa, sistemo la cintura (bloccata), alcune lampadine fulminate...
Poi dopo circa due anni e mezzo di stallo, cambio l'autoradio insieme agli altoparlanti di fabbrica.
Nel corso del tempo i regolari controlli sono stati fatti ad inervalli non tanto precisi a causa di una certa mia inesperienza essendo questa la mia prima macchina...
Dopo circa un anno eseguo alcuni lavori di manutenzione, come la sostituzione della valvola termostatica perche' si era bloccata aperta e la temperatura non saliva mai...d'inverno infatti mi capitava che arrivassi a destinazione, dopo un viaggio di 70km, e la temperatura dell'acqua del motore fosse piu' fredda della partenza
Sostituisco nuovamente anche la cintura a causa del pretensionatore nuovamente scoppiato.
A 252oookm circa ho sostituito dischi freni, ganasce e cilindretti in quanto mi si era accesa la spia dei freni.
Ad oggi conta 270oookm.
Prima di concludermi vorrei soffermarmi un po' sul nome: Pfb.
Il nome e' tutta una storia, di cui vi dispensero', ma che trae origine dal 2010 e poi consolidato nel 2011. Ogni estate infatti, con un gruppo di amici, decidiamo di spostarci ed andare a campeggiare in qualche angolo di Sardegna.
E cosi' la Pfb si presta benissimo ad essere caricata fino all'inverosimile, quasi oltre lo spazio che possiede, e farti chiedere se, una volta scaricata, tutto quello tolto dal bagagliaio ci stesse veramente.
MOTORE
- Filtro BMC
- Candele NGK Iridium IX con cavi siliconici NGK
INTERNI
- Orologio/Termometro vano portacenere
- Bracciolo foderato Marea
- Specchi elettrici Marea
- Plafoniera Posteriore Marea
- Sorgente Alpine CDE-131
- Altoparlanti anteriori Alpine 220W 40RMS
- Anteriori posteriori Roadster 70W
- Varie plafoniere a led
ESTERNI
- Fari Marea
- Cerchi in lega 15" 7J OZ
- Bridgestone Turanza t001
- Spoiler GT
- Molle Eibach Pro Kit -35 con Bilstein B4
BOOK FOTOGRAFICO
Un nome, un perche' 1
Un nome, un perche' 2
Tagliando: NGK Iridium e filtro BMC
Fari e Tunnel centrale Marea
Bracciolo Marea foderato e Plafoniera a Led
Orologio + Termometro
Assetto Eibach+Bilstein
Plafoniera posteriore a led
Cerchi in lega e spoiler
Specchietti elettrici
270oookm
Mi chiamo Nicola e scrivo da Cagliari.
La Bravo in questione e' un 1.2 16v 82cv.
Nel gennaio '10, pochi giorni dopo averne preso possesso, scopro questo forum.
Poco dopo averla presa, sistemo la cintura (bloccata), alcune lampadine fulminate...
Poi dopo circa due anni e mezzo di stallo, cambio l'autoradio insieme agli altoparlanti di fabbrica.
Nel corso del tempo i regolari controlli sono stati fatti ad inervalli non tanto precisi a causa di una certa mia inesperienza essendo questa la mia prima macchina...
Dopo circa un anno eseguo alcuni lavori di manutenzione, come la sostituzione della valvola termostatica perche' si era bloccata aperta e la temperatura non saliva mai...d'inverno infatti mi capitava che arrivassi a destinazione, dopo un viaggio di 70km, e la temperatura dell'acqua del motore fosse piu' fredda della partenza
Sostituisco nuovamente anche la cintura a causa del pretensionatore nuovamente scoppiato.
A 252oookm circa ho sostituito dischi freni, ganasce e cilindretti in quanto mi si era accesa la spia dei freni.
Ad oggi conta 270oookm.
Prima di concludermi vorrei soffermarmi un po' sul nome: Pfb.
Il nome e' tutta una storia, di cui vi dispensero', ma che trae origine dal 2010 e poi consolidato nel 2011. Ogni estate infatti, con un gruppo di amici, decidiamo di spostarci ed andare a campeggiare in qualche angolo di Sardegna.
E cosi' la Pfb si presta benissimo ad essere caricata fino all'inverosimile, quasi oltre lo spazio che possiede, e farti chiedere se, una volta scaricata, tutto quello tolto dal bagagliaio ci stesse veramente.
MOTORE
- Filtro BMC
- Candele NGK Iridium IX con cavi siliconici NGK
INTERNI
- Orologio/Termometro vano portacenere
- Bracciolo foderato Marea
- Specchi elettrici Marea
- Plafoniera Posteriore Marea
- Sorgente Alpine CDE-131
- Altoparlanti anteriori Alpine 220W 40RMS
- Anteriori posteriori Roadster 70W
- Varie plafoniere a led
ESTERNI
- Fari Marea
- Cerchi in lega 15" 7J OZ
- Bridgestone Turanza t001
- Spoiler GT
- Molle Eibach Pro Kit -35 con Bilstein B4
BOOK FOTOGRAFICO
Un nome, un perche' 1
Un nome, un perche' 2
Tagliando: NGK Iridium e filtro BMC
Fari e Tunnel centrale Marea
Bracciolo Marea foderato e Plafoniera a Led
Orologio + Termometro
Assetto Eibach+Bilstein
Plafoniera posteriore a led
Cerchi in lega e spoiler
Specchietti elettrici
270oookm