salve a tutti, ho un problema alla stufa sulla mia bravo 1.8 gt, in quanto quando accendo la stufa sulla manopola 1234 a volte non parte, ma si avvia sempre posizionando la manopola delle sezioni su MAX DEF.pero' ho notato che quano non funziona su nessuna delle 4 velocita', e' accesa molto lenta( forse in velocita' 1)questo difetto succede dopo 5 minuti che si e' riscaldata temperatura circa 20 gradi, poi parte e dopo che e' salita quasi a 90 gradi si spegne e poi si riavvia dopo molto tempo solo spegnendo e riaccendendo il cruscotto,anche senza averla in moto, ma nella posizione MAX DEF va sempre.il radiatore e' quello della 1.6 ma l'ho montato da quasi 2 anni, pero' ho notato 1 mese fa' che uno dei 2 connettori della ventola e' cotto, ho cambiato anche la spinetta ma una settimana fa' ho notato che e' cotto di nuovo e percio' l'ho staccato e si e' presentato il difetto. l'errore che mi indica il display del cruscotto quando non parte e' CI CON UN TRATTINO PICCOLO, vi allego una foto per essere preciso. prima di farla vedere da un elettrauto vorrei con i vostri consigli di riparare il difetto da solo, forse sara'qualche rele'? bisogna sapere quale!!!! ho anche il manuale ma se mi date una mano sono sicuro di trovare il difetto.
saluti e grazie
BRAVO 1.8 16V GT PROBLEMA STUFA!!!!!!!!!!
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Re: BRAVO 1.8 16V GT PROBLEMA STUFA!!!!!!!!!!
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cmq hai un problema sull impianto clima.. cerca con l'autodiagnosi,oppure metti la macchina sotto diagnosi
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Re: BRAVO 1.8 16V GT PROBLEMA STUFA!!!!!!!!!!
Ho avuto questo problema quando nel cambiare lo specchietto mi sono dimenticato di rimettere il sensore della temperatura esterna.
In generale Error Cli indica qualsiasi errore del climatizzatore. Se hai il clima automatico potrebbe essere qualche contatto sporco o la ventolina bloccata. Per risolvere basta smontare la console e pulire la ventola con aria compressa e il circuito con trielina. Se poi l'errore l'hai solamente da quando hai staccato il connettore bruciato è evidente che lo devi ricollegare. Se si brucia c'è un problema da risolvere a monte.
Forse il radiatore della 1.6 non va bene sulla 1.8 per quanto riguarda il climatizzatore,
probabile che la macchina da cui è stato preso fosse una prima serie con climatizzatore manuale o assente del tutto.
In generale Error Cli indica qualsiasi errore del climatizzatore. Se hai il clima automatico potrebbe essere qualche contatto sporco o la ventolina bloccata. Per risolvere basta smontare la console e pulire la ventola con aria compressa e il circuito con trielina. Se poi l'errore l'hai solamente da quando hai staccato il connettore bruciato è evidente che lo devi ricollegare. Se si brucia c'è un problema da risolvere a monte.
Forse il radiatore della 1.6 non va bene sulla 1.8 per quanto riguarda il climatizzatore,
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Re: BRAVO 1.8 16V GT PROBLEMA STUFA!!!!!!!!!!
salve a tutti, ho eseguto l'autodiagnosi ma il codice non esce,c'e' sempre ERROR CIi e la stufa resta sempre accesa, come se fosse in posizione 1, prima ogni tanto la riuscivo ad accendere ora e' sempre accesa!!!!!!!! ho guardato tutti i rele' sembrano buoni. c'e' qualcosa a massa che la lascia sempre accesa lentamente,che caldo in auto, cosa sara' ?
saluti e grazie
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Re: BRAVO 1.8 16V GT PROBLEMA STUFA!!!!!!!!!!
Pulizia di contatti a base di trielina e penso torna tutto a posto. In particolare dai una bella pulita al circuito che si trova dietro la console centrale e che gestisce il clima automatico e stai apposto.
Ancora non capisco però se il cavo che avevi scollegato l'hai ricollegato oppure no. Se non l'hai fatto lo devi ricollegare. Dovrebbe essere quello che porta il segnale sulla temperatura del refrigerante al circuito che gestisce il clima automatico.
Inoltre sulla prima serie il clima automatico non era presente quindi se il radiatore che hai montato è di una prima serie potrebbe causare qualche problema.
Mi sa che per risolvere definitivamente il problema devi rimettere un radiatore di una 1.8 seconda serie come quello che avevi in origine.
Ancora non capisco però se il cavo che avevi scollegato l'hai ricollegato oppure no. Se non l'hai fatto lo devi ricollegare. Dovrebbe essere quello che porta il segnale sulla temperatura del refrigerante al circuito che gestisce il clima automatico.
Inoltre sulla prima serie il clima automatico non era presente quindi se il radiatore che hai montato è di una prima serie potrebbe causare qualche problema.
Mi sa che per risolvere definitivamente il problema devi rimettere un radiatore di una 1.8 seconda serie come quello che avevi in origine.
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