elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

niente da dire..ross stai spaccando di brutto... ora risolvimi il problemino dei cks sul 1.8 ed il prox son io con la fantastica elettronica Hitachi :gren: (sempre che la macchina si accenda :P )
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Beh, che dire... sono commosso!
Questa ? la soddisfazione pi? bella: la testimonianza e la gioia dei clienti!
P.s. Grazie per la tua pubblicit? gratuita! :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
manu1987
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da manu1987 »

prego prego ma qunado uno se lo merita le cose vanno dette
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

:oops:
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

aggiornamento consumi con nuova eprom.
eprom casa fiat autostrada 380km circa max 400 velocit? di percorrenza dai 150 in s?....

eprom fatta a trento autostrada 440km circa... sempre cattiva e sempre in tiro dai 3000 ai 5200 giri e anche ad auto piena e salitelle autostradali spinge sempre forte..

eprom di ross..480km forse anche d+ se avessi la lancetta messa giusta....velocit? sempre dai 150 in s?.... mi ha eliminato dei saltellamenti e degli impuntamenti che a volte persistono ma diamo la colpa a perdita di compressione dopo 10 anni....risolvibile con v-power
nn ? cos? cattiva come sopra e sulle salitelle autostradali stenza a salire di velocit?... cmq nn cala neanche...

in citt? c'? un miglioramento ma nn cos? notevole come sulle lunghe percorrenze
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

spago ha scritto:aggiornamento consumi con nuova eprom.
eprom casa fiat autostrada 380km circa max 400 velocit? di percorrenza dai 150 in s?....

eprom fatta a trento autostrada 440km circa... sempre cattiva e sempre in tiro dai 3000 ai 5200 giri e anche ad auto piena e salitelle autostradali spinge sempre forte..

eprom di ross..480km forse anche d+ se avessi la lancetta messa giusta....velocit? sempre dai 150 in s?.... mi ha eliminato dei saltellamenti e degli impuntamenti che a volte persistono ma diamo la colpa a perdita di compressione dopo 10 anni....risolvibile con v-power
nn ? cos? cattiva come sopra e sulle salitelle autostradali stenza a salire di velocit?... cmq nn cala neanche...

in citt? c'? un miglioramento ma nn cos? notevole come sulle lunghe percorrenze
Non mi sembra cattivo come risultato, vero? Unica nota "negativa", un carattere meno aggressivo rispetto alla mappa che avevi in precedenza. Questo neo ? comunque plausibile visto il criterio con cui ho sviluppato la mappa che ti ho dato: regolarit? e fluidit? di marcia, specie ai bassi, e minori consumi.
Queste sono le caratteristiche della EVO I, mappa che avevo anche io sulla mia. Ieri sera mi son deciso a montare la EVO II (la stessa data a manu), la quale dovrebbe dare rispetto alla prima, una migliore risposta agli alti regimi, migliorando ancora i consumi ed il tiro ai bassi.
P.s. Spagh?, se vai + piano i km diventano molti di + :gren: Io, viaggiando tranquillo, i 400 km di percorrenza li ho superati con 1/2 serbatoio :]
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

la mia ? una prima serie nn serve andar piano n cambia il discorso.... cmq x me fare quei km ? gi? un progresso e poi nn son capace di nn andar forte in autostrada......anche xk? sotto i 130 la marmitta da fastidio sopra i 160 da fastidio quini tengo quelle media di velocit? che ? un buon compromesso consumi prestazioni tempo e punti della patente
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

con 98litri di carburante ho fatto 941km..comincio a preocc per le spese. sono stato dal mio preparatore e mi ha detto che rimappare la centralina su un motore aspirato come quello della bravo non fa risparmiare in termini di consumi e non fa guadagnare in cavalli. ora,se non fosse vero, perch? mi ha detto cosi contro il suo guadagno??? allora chi ha ragione??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Dalle parti di mie c'? un detto: la bocca ? una ricchezza!
Con questo voglio dire che ? facile parlare con teorie prese chiss? dove...
Potrei anche comprendere la politica della convinzione all'acquisto da parte mia, se fossi solo a raccontare dei benefici che le mie rimappature danno alle vetture, ma in questo forum (per non parlare al di fuori dove ho venduto molte altre eprom per altrettante vetture) sono gi? 2 testimonianze REALI, dopo prove effettuate su strada, avendo macinato km e km. A breve ci sar? una terza testimonianza qui, ma nn voglio anticipare nulla.
Hai chiesto al tuo preparatore a quanto ammonta la richiesta in ? per sviluppare una mappa sulla tua Bravo? Io dico almeno 300?. Per nn parlare poi del criterio con il quale viene mappata. Molti blasonati preparatori sbagliano la rimappatura delle Bravo (1.4, 1.6 e 1.8), dove non si va alla ricerca del cavallo in +, ma della fluidit? di marcia, cosa che i possessori delle 1.6 (ma anche 1.4 e 1.8) sognano al di sotto dei 4000 giri!
Io ti propongo una sfida: ti faccio la mappa e poi gli fai fare un giro al tuo preparatore. Sempre che sia onesto, riconoscer? il carattere decisamente diverso della vettura. Se cos? sar?, dagli il mio contatto email, magari posso fargli qualche mappetta :gren:
Il prezzo ? ormai pubblico: x la 1.6 16v la mappa costa 80? + s.s.
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Ciao Ross79,
per caso sei riuscito a reperire qualche mappature per Bravo 1900 JTD 105cv (anno '99)?

Grazie.
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

giaguar2 ha scritto:Ciao Ross79,
per caso sei riuscito a reperire qualche mappature per Bravo 1900 JTD 105cv (anno '99)?

Grazie.
Il "problema" delle jtd ? ke la eprom ? saldata. Superato quest'ostacolo non ci sono problemi.
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

Ross79 ha scritto:
giaguar2 ha scritto:Ciao Ross79,

Grazie.
Il "problema" delle jtd ? ke la eprom ? saldata. Superato quest'ostacolo non ci sono problemi.
Per caso c'? anche il problema che le centraline sono di marche differenti oppure ? sicuro che sono tutte Bosch (per esempio) ?
Grazie
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

A seconda della versione, dell'anno di costruzione e di altri fattori, ogni vettura pu? essere dotata di centraline diverse. Quello non ? un problema, quando mi si chiede di sviluppare una mappa mi si deve comunicare il codice della centralina, tramite il quale posso fare il lavoro in maniera precisa.
dargetta
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da dargetta »

Ciao ross
io ho un bravo 80 cv:si puo fare la rimappatura?
guadagno fluidit? nel motore?
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Ciao dargetta,
mi dispiace ma la 1.2 16v ? l'unica che non posso fare, semplicemente perch? ha una centralina microibrida (senza eprom).
Cmq, se fatta bene, guadagni sempre fluidit? di marcia.
Rispondi