PROBLEMA mantenimento del minimo
Moderatore: Staff
PROBLEMA mantenimento del minimo
Ciao a tutti ragazzi,
ho aperto questo topic,dopo tante lunghissime ricerche che ho fatto nel forum…ma come potete ben capire non ho trovato nulla…..HO UN ENORME PROBLEMA di tipo elettronico(non credo meccanico)CON IL MIO BRAVO.
Mi spiego meglio: metto in moto l’auto, e stando fermo a minimo 800rpm,d’un tratto scende a 500rpm(come se volesse spegnersi)e poi si riporta di nuovo a 800rpm…ma continua così sempre a intervalli irregolari.L’ ho notato soprattutto anche quanto va in funzione la ventola raffreddamento motore.
Lo stesso problema o difetto lo fa ancor peggio se accendo l’aria condizionata, tant’è vero che si spegne il più delle volte soprattutto nel traffico. Anche in questo caso ho notato che va in funzione la ventola raffreddamento motore per raffreddare il gas freon refrigerante.Addirittura quando la macchina è a minimo con l’aria condizionata accesa, si sente provenire un rumore di ferro dal motore. Ascoltandolo bene ho notato e ne sono sicuro che proviene dalle cinghie che girano nel vano motore. Premetto il mio è un motore 1.2 16v e porta ben tre cinghie di cui una è quella della distribuzione e non credo che sia quella perché l’ho cambiata l’anno scorso.
Ho cambiato anche il potenziometro(100€) ma non è quello.
Ho la centralina modificata…non so, ma non credo che sia dovuta da essa perché lo faceva anche prima.
Vi prego di aiutarmi,non ne posso proprio più di questo piccolo ma fastidiosissimo problema.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
ho aperto questo topic,dopo tante lunghissime ricerche che ho fatto nel forum…ma come potete ben capire non ho trovato nulla…..HO UN ENORME PROBLEMA di tipo elettronico(non credo meccanico)CON IL MIO BRAVO.
Mi spiego meglio: metto in moto l’auto, e stando fermo a minimo 800rpm,d’un tratto scende a 500rpm(come se volesse spegnersi)e poi si riporta di nuovo a 800rpm…ma continua così sempre a intervalli irregolari.L’ ho notato soprattutto anche quanto va in funzione la ventola raffreddamento motore.
Lo stesso problema o difetto lo fa ancor peggio se accendo l’aria condizionata, tant’è vero che si spegne il più delle volte soprattutto nel traffico. Anche in questo caso ho notato che va in funzione la ventola raffreddamento motore per raffreddare il gas freon refrigerante.Addirittura quando la macchina è a minimo con l’aria condizionata accesa, si sente provenire un rumore di ferro dal motore. Ascoltandolo bene ho notato e ne sono sicuro che proviene dalle cinghie che girano nel vano motore. Premetto il mio è un motore 1.2 16v e porta ben tre cinghie di cui una è quella della distribuzione e non credo che sia quella perché l’ho cambiata l’anno scorso.
Ho cambiato anche il potenziometro(100€) ma non è quello.
Ho la centralina modificata…non so, ma non credo che sia dovuta da essa perché lo faceva anche prima.
Vi prego di aiutarmi,non ne posso proprio più di questo piccolo ma fastidiosissimo problema.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
- smithfzs81
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v Gt
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
la tua come il milleesei ha l'aps al posto del debimetro(aps=absolute pressure sensor) che misura la quantita' d'aria aspirata..che sia magari quello??pero' cmq dovresti affidarti ad un meccanico Fiat,che trovera' il guasto...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
Dico un'assurdità ... non è che alla riprogrammazione hanno sbagliato mappa?
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?