elaborazione centraline

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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

assai!!!
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Ross questo lo chiedo a te in particolare,visto che sei l'esperto!!prima di rimappare mi conviene aspettare di sistemare il climatizzatore e cambiare il filtro della benzina oppure non c'è connessione e potrei farlo anche subito?? :tongue:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

task ha scritto:Ross questo lo chiedo a te in particolare,visto che sei l'esperto!!prima di rimappare mi conviene aspettare di sistemare il climatizzatore e cambiare il filtro della benzina oppure non c'è connessione e potrei farlo anche subito?? :tongue:
Sistemare il clima che significa, ricaricarlo? Il filtro benzina lo puoi cambiare prima o dopo. Sappi che con la rimappa amplifichi tutto, anche i problemi. Es. se hai il filtro benza intasato, quando la centralina ne richiederà di + con la nuova mappa, avrai prestazioni ancora peggiori. Tutto si risolve ovviamente eliminando il problema alla radice. ;)
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quindi prima rimedio col filtro e poi rimappo!?
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(filtro della benza)
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per il clima il mio dubbio era se poteva alterare qualcosa sulla rimappatura il fatto che il clima non fosse apposto!magari se rimappo e il clima non funge,mi si sballa la rimappatura....insomma se questo fatto da problemi,di qualunque tipo :tongue:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

task ha scritto:per il clima il mio dubbio era se poteva alterare qualcosa sulla rimappatura il fatto che il clima non fosse apposto!magari se rimappo e il clima non funge,mi si sballa la rimappatura....insomma se questo fatto da problemi,di qualunque tipo :tongue:
Vai tranquillo per il clima, nn si sballa nulla ;)
Per quanto riguarda il filtro puoi farla prima, dopo o durante ;)
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grazie mille Ross ;) ;)
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Messaggio da Lord »

Uno dei grandi problemi di quasi tutti i fantomatici caricatori di file, che differenzio da chi realmente studia e rimappa una centralina e il non testare l'auto di non calcolare tutto il dovuto -carburazione, aspirazione-detonazione-anticipo. ricorda un pò quello che succedeva con i decoder gente che scaricava file da internet...
con risultati, consumi elevatissimi,e resa molto ridicola questo è inteso per motori Aspirati benzina dove si sa ci può essere un massimo del 10% in potenza, calcolando come la mia 100CV con un eeprom arriva a 110cv..ma molto teorici.
Ho provato diverse mappe, ma il rendimento è sempre quello..un'altra cosa che non viene mai fatta dal 70% dei rimappatori e il calcolare la mappa in base al filtro dell'aria in uso, molti consigliano di lasciare l'originale perchè non vogliono lavorare sulla carburazione la conclusione.
Minimo irregolare, e problemi di detonazione ai bassi con relativo battere in testa.

1 piccolo consiglio che posso dare, specie per chi ha delle bravo 1.4-1.6 l'ecu lasciatela originale,. se volete avere 1 bel divertimento con la vostra auto
comprate 1 bel cambio a innesti ravvicinati ed 1 frizione in rame
costo circa 1100€ e la macchina vi cambierà dato che la bravo ha 1 cambio che fa realmente skifo..sotto tutti i punti di vista.
-10punti dalla tua patente...
ora puoi con masterfuckcard
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Lord ha scritto:Uno dei grandi problemi di quasi tutti i fantomatici caricatori di file, che differenzio da chi realmente studia e rimappa una centralina e il non testare l'auto di non calcolare tutto il dovuto -carburazione, aspirazione-detonazione-anticipo. ricorda un pò quello che succedeva con i decoder gente che scaricava file da internet...
con risultati, consumi elevatissimi,e resa molto ridicola questo è inteso per motori Aspirati benzina dove si sa ci può essere un massimo del 10% in potenza, calcolando come la mia 100CV con un eeprom arriva a 110cv..ma molto teorici.
Ho provato diverse mappe, ma il rendimento è sempre quello..un'altra cosa che non viene mai fatta dal 70% dei rimappatori e il calcolare la mappa in base al filtro dell'aria in uso, molti consigliano di lasciare l'originale perchè non vogliono lavorare sulla carburazione la conclusione.
Minimo irregolare, e problemi di detonazione ai bassi con relativo battere in testa.

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costo circa 1100€ e la macchina vi cambierà dato che la bravo ha 1 cambio che fa realmente skifo..sotto tutti i punti di vista.
Non so se vuoi fare allusioni a me, visto che il topic l'ho aperto io, ma credo che il tuo consiglio sia decisamente fuori luogo e sbagliato. Deduco che il tuo scarso risultato sulla tua 1.6 derivi da una sbagliata mappatura (non te ne devi vergognare perchè in molti la sbagliano su queste vetture!). Oppure hai provato forse a scaricare nell'eprom file scaricati da internet.
Però, dato che non sei stato capace tu di fare un lavoro come si deve, non devi fare di tutta l'erba un fascio, perchè gente che in questo forum ha la 1.6 ed ha tutt'ora installata una mia eprom può smentire alla grande le tue parole.
Per quanto riguarda i filtri aria aperti, come ho detto già tante volte, sulla Bravo secondo un mio modestissimo parere non rendono per una serie di motivi che non sto a spiegare qui: il motivo di questo mio non spiegare le suddette motivazioni sta nel fatto che mi seccherebbe non poco regalare mesi di studio, di prove, ecc. a chi si permette d'infangare il lavoro altrui (e parlo in generale, non solo di me!).
Concludo invitandoti ad una riflessione importantissima: prima di parlare alla caxxo di cane bisogna sapere quello che si dice, onde evitare figuracce come quella che stai facendo ora, scaturite da importanti smentite come la mia e di chi ha tutt'ora centraline modificate e perfettamente performanti! :culo:
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

Lord ha scritto:Uno dei grandi problemi di quasi tutti i fantomatici caricatori di file, che differenzio da chi realmente studia e rimappa una centralina e il non testare l'auto di non calcolare tutto il dovuto -carburazione, aspirazione-detonazione-anticipo. ricorda un pò quello che succedeva con i decoder gente che scaricava file da internet...
con risultati, consumi elevatissimi,e resa molto ridicola questo è inteso per motori Aspirati benzina dove si sa ci può essere un massimo del 10% in potenza, calcolando come la mia 100CV con un eeprom arriva a 110cv..ma molto teorici.
Ho provato diverse mappe, ma il rendimento è sempre quello..un'altra cosa che non viene mai fatta dal 70% dei rimappatori e il calcolare la mappa in base al filtro dell'aria in uso, molti consigliano di lasciare l'originale perchè non vogliono lavorare sulla carburazione la conclusione.
Minimo irregolare, e problemi di detonazione ai bassi con relativo battere in testa.

1 piccolo consiglio che posso dare, specie per chi ha delle bravo 1.4-1.6 l'ecu lasciatela originale,. se volete avere 1 bel divertimento con la vostra auto
comprate 1 bel cambio a innesti ravvicinati ed 1 frizione in rame
costo circa 1100€ e la macchina vi cambierà dato che la bravo ha 1 cambio che fa realmente skifo..sotto tutti i punti di vista.

devo dare ragione a ross!!!entri e disprezzi il lavoro di altri e questo nn è corretto!!

poi con un cambio ad innesti frontali e frizione in rame che caxxo ci fai se sempre 100 cv hai??????

gli innesti frintali come le frizioni + performanti vengono usati nel caso in cui hai dei motori preparat e ben performanti!!

esempio la punto super 1600 che monta un 1800 elaborato da oltre 200 cv!!

allora li il gioco vale la candela!!

fidati!!

mappa di ross o altri+filtro+scarico completo!!

altro che cambi e frizioni!!!

impara!!!!
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:quot: azz!
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Messaggio da Ross79 »

Grazie caro!
We ultimamente c'è gente che nn sa che fare e cerca di buttarmi fango addosso... l'invidia è na bruttissima bestia, come ho detto + volte! :metallica:
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bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

grazie di cosa!!

lo sai come la penso!!

delle volte nn condivido alcune tue cose ma sul tuo lavoro nn ti posso dire niente anzi c'è solo da imparare da te!!!

poi la gente che parla a vanvera nn mi piace!!!

deve mangiare ancora della pappa il bimbo prima di ragionare!!

frizione in rame ed innesti ravvicinati!!!!!buaaaa!!! :tongue: :tongue:
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