Odometro...come trovare il cavo?
Moderatore: Staff
Odometro...come trovare il cavo?
Sono in attesa di ricevere un navigatore satellitare della Blaupunkt il travelpilot e2
Sapreste dirmi dove trovare il filo dell'Odometro?(detto anche segnale tachimetro)
e di che colore è?
Un saluto a tutti i forumisti
Dimenticavo...ho un Bravo JTD 100 del 2001
Ciao
Sapreste dirmi dove trovare il filo dell'Odometro?(detto anche segnale tachimetro)
e di che colore è?
Un saluto a tutti i forumisti
Dimenticavo...ho un Bravo JTD 100 del 2001
Ciao
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
benvenuto..
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
certo ad esempio la bekers fa radio con navicatori e vuole sia il segnale di velocità (usando un cavo di un sensore abs )e quello della retro cosi da sapere ke in quel momento si va a marcia indietroJACK ha scritto:Fooorte.. se devo essere sincero non sapevo ci fossero navigatori che si attaccassero al tachimetro (se non quelli integrati)..
Comunque non so come tu possa fare.. HELP!!
x saperlo bisogna avere uno schema elettrico,bisognerebbe passare in Fiat
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-per-rile ... dZViewItem
con questo strumento si trova il segnale che ti serve...
con questo strumento si trova il segnale che ti serve...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Grazie a tutti per le info....
In pratica ho scoperto che il segnale tachimetro è presente già nell'attacco standard dell'autoradio fiat... percui è bastato collegare lo spinotto.
questo perchè l'autoradio con lettore cd, originale fiat, ha una funzione in grado di aumentare il volume a seconda della velocità dell'auto
Saluti
In pratica ho scoperto che il segnale tachimetro è presente già nell'attacco standard dell'autoradio fiat... percui è bastato collegare lo spinotto.
questo perchè l'autoradio con lettore cd, originale fiat, ha una funzione in grado di aumentare il volume a seconda della velocità dell'auto
Saluti
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
mrcnet ha scritto:sicuro che sia necessario attaccarlo per forza? il mio navigatore quando perde il segnale in galleria o altro calcola la mia velocità media e continua a tracciare il percorso in base a quella.. quindi lo scopo lo raggiungi comunque..
Idem
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...bè i navigatori lo sanno se vai avanti o indietro... lo calcolano nn appena parti...così come la direzione ...idem ...dopo pochi metri lo calcolano...mi suona strano questa cosa della bekers...Bravojtd100 ha scritto:certo ad esempio la bekers fa radio con navicatori e vuole sia il segnale di velocità (usando un cavo di un sensore abs )e quello della retro cosi da sapere ke in quel momento si va a marcia indietroJACK ha scritto:Fooorte.. se devo essere sincero non sapevo ci fossero navigatori che si attaccassero al tachimetro (se non quelli integrati)..
Comunque non so come tu possa fare.. HELP!!
x saperlo bisogna avere uno schema elettrico,bisognerebbe passare in Fiat
ci avete fatto caso che potete mettere il sensore gps in qualunque posizione?...Nn ha un davanti e un indietro...Il software gps calcola subito la direzione e la velocità in base allo spostamento, rispetto alla triangolazione satellitare ovviamente.