ciao a tutti vi volevo chiedere se voi sapevate dove collegare quella famosa resistenza(il mio prima acquisto su ebay)che va messa al posto del sensore dell'aria ti fa leggere dei valori più alti alla centralina e quindi ti rende la miscela + grassa!
ho sbirciato sul manuale tecnico, ho trovato lo spinotto però ha 4 fili mentre la mia resistenza ne ha 2...
voi sapete dove va collegata?
sensore pressione e temperatura dell'aria
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non e' il miglior modo di intervenire,per aumentare la potenza erogata dal tuo motore..
cosi' facendo andresti a ingannare l'ecu di gestione motore facendole rilevare dati diversi,e lei interverra' per ripristinarli correttamente..
cmq la tua auto non ha debimetro,in quanto "pesa" l'aria aspirata tramite il sensore aps..
guardando lo schema elettrico delle connessioni potresti inserire la resistenza in parallelo al sensore di temperatura aria..
o sulla centralina(il pin 1 son le masse,mentre il pin 3 e' il segnale dal sensore-se vuoi controllare da te a pag 144 trovi lo stesso schema)
![Immagine](http://img101.imageshack.us/img101/7131/immagineib5.jpg)
o direttamente sul sensore(l'immagine sotto ti indica i cavi)
![Immagine](http://img503.imageshack.us/img503/1072/immaginesc1.jpg)
ps inutile dirti che non son responsabile di qualsiasi danno possa capitarti..tu hai chiesto ed io t'ho risposto
altra cosa..controlla che la tua non sia un € 3..se cosi' fosse..hai 2 sonde lambda(a monte e valle del kat) ed una combustione anomala potrebbe esser subito rilevata
o sui piedini del sensore
cosi' facendo andresti a ingannare l'ecu di gestione motore facendole rilevare dati diversi,e lei interverra' per ripristinarli correttamente..
cmq la tua auto non ha debimetro,in quanto "pesa" l'aria aspirata tramite il sensore aps..
guardando lo schema elettrico delle connessioni potresti inserire la resistenza in parallelo al sensore di temperatura aria..
o sulla centralina(il pin 1 son le masse,mentre il pin 3 e' il segnale dal sensore-se vuoi controllare da te a pag 144 trovi lo stesso schema)
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o direttamente sul sensore(l'immagine sotto ti indica i cavi)
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ps inutile dirti che non son responsabile di qualsiasi danno possa capitarti..tu hai chiesto ed io t'ho risposto
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
altra cosa..controlla che la tua non sia un € 3..se cosi' fosse..hai 2 sonde lambda(a monte e valle del kat) ed una combustione anomala potrebbe esser subito rilevata
o sui piedini del sensore
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
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la resistenza non serve ad altro che a variare la lettura della sonda di temperatura.. l'ecu,leggendo una temperatura minore,lavorera' di conseguenza aumentando il tempo d'apertura degli iniettori,per compensare la maggiore densita' dell'aria(aria piu' fredda->piu' densa-> maggiore concentrazione d'ossigeno comburente .. in parole povere
)
fossi in te..bah.. costa talmente poco che volerebbe diretta nell'immondizia![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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straquoto.. compliments m4rc8 sei veramente tecnico.. e condivido un pò tutto quel che scrivim4rc8 ha scritto:la resistenza non serve ad altro che a variare la lettura della sonda di temperatura.. l'ecu,leggendo una temperatura minore,lavorera' di conseguenza aumentando il tempo d'apertura degli iniettori,per compensare la maggiore densita' dell'aria(aria piu' fredda->piu' densa-> maggiore concentrazione d'ossigeno comburente .. in parole povere)
fossi in te..bah.. costa talmente poco che volerebbe diretta nell'immondizia
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