Guida alla risoluzione dei problemi dopo la modifica xeno
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Marco, i fari xeno, nonostante la maggior luce emanata, scaldano molto meno delle alogene tradizionali!!!ho provato a starci davanti con la gamba...garantito al 100%...quindi vai tranquillo che danni alla verniciatura dei fari non ne faranno!!!mrcnet ha scritto:no era per sapere se poteva fare danni ai fari verniciati in tinta
Bravo4ever
- davide1983
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mrcnet ha scritto:perfetto.. le centraline invece scaldano?
Credo che il calore dissipato dalle centraline non sia eccessivo in ogni caso credo siano in alluminio in maniera da dissipare bene il calore...
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non capisco a chi ti riferisci...Dreamweaver ha scritto:potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto
io anche montando lampade standard da 55 w non potrei notare se il problema persiste..ho gia' modificato l'alimentazione delle ballast inserendo il condensatore,e non ci penso nemmeno a toglierlo(sarebbe un lavoro immane solo per una piccola prova)..
Ma in compenso ho provato seguendo un altra strada... abbiamo montato lo stesso tipo di lampade da 100w che ho sugli abbaglianti al posto delle standard 55 che aveva damiano sulla sua... e come per magia un briciolo di sfarfallio dello xeno ce l'ha pure lui... potremmo dire che la colpa sia da imputare al maggior assorbimento delle 100 azzurrate
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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scusa Marco, ma il condensatore a che serve? io avevo montato tutto senza...unico problema era lo slampo a fati spenti, in quanto sui miei marea si accendono tutte le lampade (escluse le posizione)....qnd arriverà nuova ballast (vecchia bruciata o non so cosa), vedrò se è il caso di "condensare"...m4rc8 ha scritto:non capisco a chi ti riferisci...Dreamweaver ha scritto:potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto
io anche montando lampade standard da 55 w non potrei notare se il problema persiste..ho gia' modificato l'alimentazione delle ballast inserendo il condensatore,e non ci penso nemmeno a toglierlo(sarebbe un lavoro immane solo per una piccola prova)..
Ma in compenso ho provato seguendo un altra strada... abbiamo montato lo stesso tipo di lampade da 100w che ho sugli abbaglianti al posto delle standard 55 che aveva damiano sulla sua... e come per magia un briciolo di sfarfallio dello xeno ce l'ha pure lui... potremmo dire che la colpa sia da imputare al maggior assorbimento delle 100 azzurrate
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il lampeggio con le 4 lampade accese lo fanno tutte..pure con gli originali Bravo..
Il condensatore serve solamente nel caso avendo lampade da 100w sugli abbaglianti al momento dello scambio tra i due fasci si ha un leggero calo di tensione ai capi delle ballast.. le lampade alogene(essendo incandescenti) non risentono di questo leggero sbalzo(o sfasamento,come lo chiama damiano) mentre l'elettronica della ballast e' molto piu' sensibile..il condensatore fa da alimentatore per quella frazione di secondo che si ha l'abbassamento di tensione
Il condensatore serve solamente nel caso avendo lampade da 100w sugli abbaglianti al momento dello scambio tra i due fasci si ha un leggero calo di tensione ai capi delle ballast.. le lampade alogene(essendo incandescenti) non risentono di questo leggero sbalzo(o sfasamento,come lo chiama damiano) mentre l'elettronica della ballast e' molto piu' sensibile..il condensatore fa da alimentatore per quella frazione di secondo che si ha l'abbassamento di tensione
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azzo marco cmq secondo me dipende anche dal tipo di ballasta perche sulò mio 1.6 avevo lampade da 100W 4300° K e quando lampaggiavo il problema non c era..m4rc8 ha scritto:il lampeggio con le 4 lampade accese lo fanno tutte..pure con gli originali Bravo..
Il condensatore serve solamente nel caso avendo lampade da 100w sugli abbaglianti al momento dello scambio tra i due fasci si ha un leggero calo di tensione ai capi delle ballast.. le lampade alogene(essendo incandescenti) non risentono di questo leggero sbalzo(o sfasamento,come lo chiama damiano) mentre l'elettronica della ballast e' molto piu' sensibile..il condensatore fa da alimentatore per quella frazione di secondo che si ha l'abbassamento di tensione
adeesso che ho portato tutto sull hgt ancora devo verificare
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Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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possibile pure questo.. magari le tue son di una versione sucessiva,con un alimentazione stabilizzata migliore delle xenonlamp...
Cmq..credo che le aziende che costruiscono questi kit si possano contare sulle dita di una mano..poi ogni commerciante(che si chiami xenonlamp o D-Gear-per non dire SimoniRacing) appiccica il proprio logo(non a caso tutte le ballast sono spudoratamente identiche )..quindi non capisco perche' andare a prendere le SimoniRacing,quando costano 3 volte i kit come il tuo o quello xenonlamp
Cmq..credo che le aziende che costruiscono questi kit si possano contare sulle dita di una mano..poi ogni commerciante(che si chiami xenonlamp o D-Gear-per non dire SimoniRacing) appiccica il proprio logo(non a caso tutte le ballast sono spudoratamente identiche )..quindi non capisco perche' andare a prendere le SimoniRacing,quando costano 3 volte i kit come il tuo o quello xenonlamp
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