clatro, io ho fatto un giro su un forum, di cui era stato postato il link qui, e nella lista delle centraline riconoscibili dal kwp2000 le versioni HGT ci sono tutte e due, con due diversi tipi di centralina: ME7.3.1 e ME7.3 (se non ricordo male)...è da capire se è stata effettuata la procedura da te descritta...magari, visto che Damianoo è più vicino di Ross, posso provare a far leggere, ma solo leggere, la mia, che dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto a quella di ANES....clatro ha scritto:...è la stessa cosa che mi ha fatto quando ho cercato di interfacciare il kwp2000 con la centralina di Vincenzodileo ...che ha una hgt mi sa proprio come la tua...anche se Vincenzo ha una hgt a cavallo tra le due serie...ma non mi pare seconda serie...anes ha scritto:e ti risp centralina non trovata![]()
...la mia ipotesi fino ad adesso era che sulle prime serie il kwp2000 non si interfacciava...
...dato che due prove hano avuto esito negativo, la mia prova e la tua....![]()
Però mi dici che è stato fatto...molto prob. con un altra interfaccia...
Se mi capita una seconda serie provo a leggergli la centralina...e avremo la conferma di questo...
...però mi dispiace...volevi rimappare la car?...![]()
Se hai comprato il kwp per questo è un bel danno ...
elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Bravo4ever
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...ottima idea...anche la tua è prima serie?...Bravo4ever ha scritto:clatro, io ho fatto un giro su un forum, di cui era stato postato il link qui, e nella lista delle centraline riconoscibili dal kwp2000 le versioni HGT ci sono tutte e due, con due diversi tipi di centralina: ME7.3.1 e ME7.3 (se non ricordo male)...è da capire se è stata effettuata la procedura da te descritta...magari, visto che Damianoo è più vicino di Ross, posso provare a far leggere, ma solo leggere, la mia, che dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto a quella di ANES....clatro ha scritto:...è la stessa cosa che mi ha fatto quando ho cercato di interfacciare il kwp2000 con la centralina di Vincenzodileo ...che ha una hgt mi sa proprio come la tua...anche se Vincenzo ha una hgt a cavallo tra le due serie...ma non mi pare seconda serie...anes ha scritto:e ti risp centralina non trovata![]()
...la mia ipotesi fino ad adesso era che sulle prime serie il kwp2000 non si interfacciava...
...dato che due prove hano avuto esito negativo, la mia prova e la tua....![]()
Però mi dici che è stato fatto...molto prob. con un altra interfaccia...
Se mi capita una seconda serie provo a leggergli la centralina...e avremo la conferma di questo...
...però mi dispiace...volevi rimappare la car?...![]()
Se hai comprato il kwp per questo è un bel danno ...
...stò cercando di capire ...vorrei sapere se la seconda serie Hgt ha presa diagnosi 3 pin oppure presa diagnosi Obd2...
Con le Obd2 l'interfacciamento è molto + probabile...
es:
La mia Jtd 105 ha la presa 3 pin....
la jtd 100 ha presa Obd2...
cmq tutte e due seconda serie.
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
-
- Bravista Esperto
- Modello: hgt
Bravo4ever ha scritto:clatro, la mia è una primissima serie...1995, la ragazzotta hai i suoi annetti, anche se ancora si difende...ieri ha fatto fuori una 159 JTDM e un Gorfe 20 TDI...che divetimento è stato![]()
![]()
![off-topic :offtopic:](./images/smilies/offtopic.gif)
![off-topic :offtopic:](./images/smilies/offtopic.gif)
cosa centra con le centraline ce un topic apposito x quello
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq provato in tutti i modi ma non si tira giu manco a scarpate l unica ora vedo se il mio elettrauto ha modo di vederla e se si che programma usa in modo da reperirlo in giro
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
basta che tiro giu il finestrino!
![Immagine](http://img370.imageshack.us/img370/2023/107wv6.png)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
azzo parli proprio te di andare in OT!!!???!!! nun te vergogni screanzato???!!!anes ha scritto:Bravo4ever ha scritto:clatro, la mia è una primissima serie...1995, la ragazzotta hai i suoi annetti, anche se ancora si difende...ieri ha fatto fuori una 159 JTDM e un Gorfe 20 TDI...che divetimento è stato![]()
![]()
![]()
![]()
cosa centra con le centraline ce un topic apposito x quello![]()
![]()
![]()
cmq provato in tutti i modi ma non si tira giu manco a scarpate l unica ora vedo se il mio elettrauto ha modo di vederla e se si che programma usa in modo da reperirlo in giro
Bravo4ever
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...sicuro? ...e la 1.2 ? ...pure lei 3 pin ?..
Quindi tutte le hgt hanno presa 3 pin...
Cmq le car che ho interfacciato io con il Kwp2000 e quindi rimappato sono:
Bravo Jtd105 3 pin ( Tantissime...
)
Bravo jtd100 Obd2
Peugeot 206 2.0 Hdi Obd2
Alfa Romeo 166 Jtd 2.4 Obd2
Ho fallito l'interfacciamento con :
Hgt 2.0 ( Vincenzodileo)
Opel Astra g 2.0 16 v
..e di quest'ultina mi scotta ancora il fallimento...
presa Obd2 ...quindi apparentemente di facile interfacciamento...
...il kwp2000 la porta senza apparenti problemi...
Dll n. 20 ...qualcuno ne sa qualcosa ?...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Quindi tutte le hgt hanno presa 3 pin...
Cmq le car che ho interfacciato io con il Kwp2000 e quindi rimappato sono:
Bravo Jtd105 3 pin ( Tantissime...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Bravo jtd100 Obd2
Peugeot 206 2.0 Hdi Obd2
Alfa Romeo 166 Jtd 2.4 Obd2
Ho fallito l'interfacciamento con :
Hgt 2.0 ( Vincenzodileo)
Opel Astra g 2.0 16 v
..e di quest'ultina mi scotta ancora il fallimento...
presa Obd2 ...quindi apparentemente di facile interfacciamento...
...il kwp2000 la porta senza apparenti problemi...
Dll n. 20 ...qualcuno ne sa qualcosa ?...
- Falcon5
- Bravista
- Modello: jtd 100
Ragazzi scusate,io ho il jtd100 ma aprendo lo sportello dei fusibili sotto il volante non trovo alcuna presa...non è che per caso si trova in quella specie di rientranza subito sotto lo sportello dei fusibili,perchè li non c'è molta visibilità e toccando mi sembrava un pulsante di gomma,oppure è solo il tappo che nasconde la presa...può essere o mi sto sbagliando di un chilometro?
Oggi ennesima Bravo, prima jtd105 sulla quale scarico la mappa in Calabria
Ho fatto uno scherzo all'amico: arrivato li, ho collegato tutto e gli ho scaricato la sua mappa originale e poi gli ho detto "andiamola a provare, vedrai come andrà !"
Dopo i primi metri mi dice "mi sembra vada come prima"... ed io "no, impossibile"
Poi gli ho messo quella rimappata e poi, dopo averla provata, mi ha offerto un vaffa e poi una birra
E' rimasto moooolto contento
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Ho fatto uno scherzo all'amico: arrivato li, ho collegato tutto e gli ho scaricato la sua mappa originale e poi gli ho detto "andiamola a provare, vedrai come andrà !"
Dopo i primi metri mi dice "mi sembra vada come prima"... ed io "no, impossibile"
Poi gli ho messo quella rimappata e poi, dopo averla provata, mi ha offerto un vaffa e poi una birra
E' rimasto moooolto contento
Rimappature centraline... provare per credere!