Ehm, scusami se ti contraddico, ma mettere una batteria con un amperaggio molto maggiore di quello dell'alternatore può facilmente romperlo, perchè non riesce a dare la corrente necessaria a ricaricare la batteria.BravoMan ha scritto:sempre a 12 v è... quindi no...
Batteria per la 1.600
Moderatore: Staff
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...boh...Ross79 ha scritto:Ehm, scusami se ti contraddico, ma mettere una batteria con un amperaggio molto maggiore di quello dell'alternatore può facilmente romperlo, perchè non riesce a dare la corrente necessaria a ricaricare la batteria.BravoMan ha scritto:sempre a 12 v è... quindi no...

- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
quoto...ovvio che la batteria dovra' esser di potenza inferiore a quella dell'alternatore.. senno' la resistenza interna dei pacchi non consentirebbero all'alternatore di caricarli...Ross79 ha scritto:Ehm, scusami se ti contraddico, ma mettere una batteria con un amperaggio molto maggiore di quello dell'alternatore può facilmente romperlo, perchè non riesce a dare la corrente necessaria a ricaricare la batteria.BravoMan ha scritto:sempre a 12 v è... quindi no...
La 1.6 cmq monta un alternatore da 80A(90 in caso del clima automatico)
clatro,tu con la tua 75 sei ben al di sotto della potenza erogata dal tuo alternatore(100A)

guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!

- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
ok allora invece di metterla da 100 A (che è pericoloso) la metto da 90 visto che ho iol climatizzatore automaticom4rc8 ha scritto:quoto...ovvio che la batteria dovra' esser di potenza inferiore a quella dell'alternatore.. senno' la resistenza interna dei pacchi non consentirebbero all'alternatore di caricarli...Ross79 ha scritto:Ehm, scusami se ti contraddico, ma mettere una batteria con un amperaggio molto maggiore di quello dell'alternatore può facilmente romperlo, perchè non riesce a dare la corrente necessaria a ricaricare la batteria.BravoMan ha scritto:sempre a 12 v è... quindi no...
La 1.6 cmq monta un alternatore da 80A(90 in caso del clima automatico)
clatro,tu con la tua 75 sei ben al di sotto della potenza erogata dal tuo alternatore(100A)

Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
azzo dici che non c entra??!m4rc8 ha scritto:90 saresti al limite(cmq vorrei vederti ad infilare nel cofano una batteria da 90A)
piuttosto monta una 75A come clatro

la fobia mia è quella che a makkina spenta e stereo a palla la batteria mi lasci a piedi!!
però metterò un condensatore da 1 farad quindi non credo ci sia questo problema...

- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
il condensatore non fa le veci di una batteria..serve solo a sopperire eventuali ritardi ri erogazione della batteria in picchi d'assorbimento..
a macchina spenta e radio a palla ci devi sta' na giornata..per restare a piedi
a macchina spenta e radio a palla ci devi sta' na giornata..per restare a piedi

- zue46
- Bravista
- Modello: td100 gt
io sulla mia TD100 ho una Bosch da 75Ah, posso stare delle sere intere con lo stereo a palla che non da nessuna perdita...
quoto sul fatto che una batteria troppo grossa dia delle grane infatti un mio amico con una 600 aveva montato una 90Ah, risultato? Dopo tre giorni batteria e alternatore da buttare...

quoto sul fatto che una batteria troppo grossa dia delle grane infatti un mio amico con una 600 aveva montato una 90Ah, risultato? Dopo tre giorni batteria e alternatore da buttare...

- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
a me è capitato di restare a piedi dopo aver tenuto makkina spenta e stereo acceso per 5 minuti...questa come la spiegate ?!
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
batteria del piffero
o solamente stanca ...
alla lunga i cicli di carica e scarica fanno decadere le prestazioni dei pacchi elettrolitici..pensa che la mia ultima e' morta da sola in garage ..da una domenica ad un mercoledi'

alla lunga i cicli di carica e scarica fanno decadere le prestazioni dei pacchi elettrolitici..pensa che la mia ultima e' morta da sola in garage ..da una domenica ad un mercoledi'

Se non erro, solo pochi msg prima avevo sconsigliato di montare batterie con erogazione + alta di quella dell'alternatore. Questo msg ne da conferma, oltre ovviamente alle varie persone che mi hanno quotato.zue46 ha scritto:io sulla mia TD100 ho una Bosch da 75Ah, posso stare delle sere intere con lo stereo a palla che non da nessuna perdita...
quoto sul fatto che una batteria troppo grossa dia delle grane infatti un mio amico con una 600 aveva montato una 90Ah, risultato? Dopo tre giorni batteria e alternatore da buttare...![]()
![]()
Per collegarmi alla questione nata nella discussione delle centraline, volevo far notare a chi si è dissociato dal mio pensiero in quell'argomento che quest'ultimo mio intervento è stato fatto proprio in virtù dello spirito di collaborazione, esattamente opposto alle dichiarazione dei suddetti soggetti contrari al mio comportamento nel topic delle centraline.
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...ha ragione Marco... il prob è lo spazio... nel vano nn entrano batterie + grandi ...Manuel88 ha scritto:azzo dici che non c entra??!m4rc8 ha scritto:90 saresti al limite(cmq vorrei vederti ad infilare nel cofano una batteria da 90A)
piuttosto monta una 75A come clatro![]()
la fobia mia è quella che a makkina spenta e stereo a palla la batteria mi lasci a piedi!!
però metterò un condensatore da 1 farad quindi non credo ci sia questo problema...
...il condensatore nn serve a una mazza...

Allora..batteria presa... bosch "silver" da 55ah 420a (credo sia questo il valore spunto di cui mi parlava m4arc8) l'altra era una "zetaauto"
da 50ah 260a...
la batteria è un po' più grande ma è entrata tranquillamente..anzi..c'è ancora spazio,come se la mia bravo abbia sete di elettricità ..
ah scordavo..pagata 62 euro..a un centro commerciale
grazie a tutti x i suggerimenti!

la batteria è un po' più grande ma è entrata tranquillamente..anzi..c'è ancora spazio,come se la mia bravo abbia sete di elettricità ..

ah scordavo..pagata 62 euro..a un centro commerciale
grazie a tutti x i suggerimenti!

sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
ma è in curva che si vede la differenza...