Guida alla risoluzione dei problemi dopo la modifica xeno

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Dreamweaver
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Messaggio da Dreamweaver »

nixx, allora come minimo devi dire che marca sono :P
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Damianoo
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Messaggio da Damianoo »

ho riletto ora tutto il topic.. C'è confusione.. Molta confusione..
già al primo post di marco. Vedo di chiarire determinanti punti.. Capire con precisione il problema è il primo passo x risolvere il problema.

a te marco gli xeno sfarfallavano o si spegnevano non per un problema ai devio fiat, e neppure xè i devio fiat staccano l'alimentazione x un micro istante, semplicemente quando si accendo un apparecchiatura elettrico/elettronica c'è un assorbimento x un momento molto superiore all'assorbimento normale, questo picco va a determinare uno sfasamento della tensione (esempio: se accendete il vostro super impianto hifi in auto a tutto volume e vi mettete a misurare la tensione della batteria vedrete che quando la musica aumenta d'intensità il valore misurato x un istante diminuisce.. Ecco quello è uno sfasamento) le ballast digitali che abbiam io e nixx non danno problemi xè all'interno hanno un circuito x sopperire a questa evenienza, marco pur avendo la stessa ballast incorre a questo inconveniente x un semplice motivo, usa ABBAGLIANTI da 100w che assorbono notevolmente di più e che dunque accentuano lo sfasamento e la ballast non riesce a contenere l'errore. Il condensatore infatti serve a correggere la tensione in entrata alla ballast x la frazione di tempo dell'accensione degli abbaglianti..

Spero ora d'aver chiarito un po' le cose.. ;)
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Messaggio da Damianoo »

ps dream i nostri son XENOLAMP

:)
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

Damianoo ha scritto:ho riletto ora tutto il topic.. C'è confusione.. Molta confusione..
già al primo post di marco. Vedo di chiarire determinanti punti.. Capire con precisione il problema è il primo passo x risolvere il problema.

a te marco gli xeno sfarfallavano o si spegnevano non per un problema ai devio fiat, e neppure xè i devio fiat staccano l'alimentazione x un micro istante, semplicemente quando si accendo un apparecchiatura elettrico/elettronica c'è un assorbimento x un momento molto superiore all'assorbimento normale, questo picco va a determinare uno sfasamento della tensione (esempio: se accendete il vostro super impianto hifi in auto a tutto volume e vi mettete a misurare la tensione della batteria vedrete che quando la musica aumenta d'intensità il valore misurato x un istante diminuisce.. Ecco quello è uno sfasamento) le ballast digitali che abbiam io e nixx non danno problemi xè all'interno hanno un circuito x sopperire a questa evenienza, marco pur avendo la stessa ballast incorre a questo inconveniente x un semplice motivo, usa ABBAGLIANTI da 100w che assorbono notevolmente di più e che dunque accentuano lo sfasamento e la ballast non riesce a contenere l'errore. Il condensatore infatti serve a correggere la tensione in entrata alla ballast x la frazione di tempo dell'accensione degli abbaglianti..

Spero ora d'aver chiarito un po' le cose.. ;)
ottimo intervento..ma ti ricordo che avevo provato anche con l'alimentazione diretta delle ballast per mezzo di 2 rele'(la cui bobina veniva eccitata dal circuito lampada alogena,che aveva un assorbimento sicuramente maggiore di una elettrocalamita cosi' piccola) non risolvendo di fatto nulla.

Per questo ipotizzai il ritardo del devioluci,perche' una lampada alogena,col suo naturale modo di funzionamento,non era sensibile al punto da farmi notare il calo di tensione
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

m4rc8 ha scritto:
...delle ballast per mezzo di 2 rele'(la cui bobina veniva eccitata dal circuito lampada alogena,che aveva un assorbimento sicuramente maggiore di una elettrocalamita cosi' piccola) non risolvendo di fatto nulla...
:gren: :gren: :gren: rende molto l idea!!!
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Messaggio da Damianoo »

m4rc8 ha scritto:
Damianoo ha scritto:ho riletto ora tutto il topic.. C'è confusione.. Molta confusione..
già al primo post di marco. Vedo di chiarire determinanti punti.. Capire con precisione il problema è il primo passo x risolvere il problema.

a te marco gli xeno sfarfallavano o si spegnevano non per un problema ai devio fiat, e neppure xè i devio fiat staccano l'alimentazione x un micro istante, semplicemente quando si accendo un apparecchiatura elettrico/elettronica c'è un assorbimento x un momento molto superiore all'assorbimento normale, questo picco va a determinare uno sfasamento della tensione (esempio: se accendete il vostro super impianto hifi in auto a tutto volume e vi mettete a misurare la tensione della batteria vedrete che quando la musica aumenta d'intensità il valore misurato x un istante diminuisce.. Ecco quello è uno sfasamento) le ballast digitali che abbiam io e nixx non danno problemi xè all'interno hanno un circuito x sopperire a questa evenienza, marco pur avendo la stessa ballast incorre a questo inconveniente x un semplice motivo, usa ABBAGLIANTI da 100w che assorbono notevolmente di più e che dunque accentuano lo sfasamento e la ballast non riesce a contenere l'errore. Il condensatore infatti serve a correggere la tensione in entrata alla ballast x la frazione di tempo dell'accensione degli abbaglianti..

Spero ora d'aver chiarito un po' le cose.. ;)
ottimo intervento..ma ti ricordo che avevo provato anche con l'alimentazione diretta delle ballast per mezzo di 2 rele'(la cui bobina veniva eccitata dal circuito lampada alogena,che aveva un assorbimento sicuramente maggiore di una elettrocalamita cosi' piccola) non risolvendo di fatto nulla.

Per questo ipotizzai il ritardo del devioluci,perche' una lampada alogena,col suo naturale modo di funzionamento,non era sensibile al punto da farmi notare il calo di tensione
bisognerebbe fare altre prove ;)
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

m4rc8 ha scritto:
Damianoo ha scritto:ho riletto ora tutto il topic.. C'è confusione.. Molta confusione..
già al primo post di marco. Vedo di chiarire determinanti punti.. Capire con precisione il problema è il primo passo x risolvere il problema.

a te marco gli xeno sfarfallavano o si spegnevano non per un problema ai devio fiat, e neppure xè i devio fiat staccano l'alimentazione x un micro istante, semplicemente quando si accendo un apparecchiatura elettrico/elettronica c'è un assorbimento x un momento molto superiore all'assorbimento normale, questo picco va a determinare uno sfasamento della tensione (esempio: se accendete il vostro super impianto hifi in auto a tutto volume e vi mettete a misurare la tensione della batteria vedrete che quando la musica aumenta d'intensità il valore misurato x un istante diminuisce.. Ecco quello è uno sfasamento) le ballast digitali che abbiam io e nixx non danno problemi xè all'interno hanno un circuito x sopperire a questa evenienza, marco pur avendo la stessa ballast incorre a questo inconveniente x un semplice motivo, usa ABBAGLIANTI da 100w che assorbono notevolmente di più e che dunque accentuano lo sfasamento e la ballast non riesce a contenere l'errore. Il condensatore infatti serve a correggere la tensione in entrata alla ballast x la frazione di tempo dell'accensione degli abbaglianti..

Spero ora d'aver chiarito un po' le cose.. ;)
ottimo intervento..ma ti ricordo che avevo provato anche con l'alimentazione diretta delle ballast per mezzo di 2 rele'(la cui bobina veniva eccitata dal circuito lampada alogena,che aveva un assorbimento sicuramente maggiore di una elettrocalamita cosi' piccola) non risolvendo di fatto nulla.

Per questo ipotizzai il ritardo del devioluci,perche' una lampada alogena,col suo naturale modo di funzionamento,non era sensibile al punto da farmi notare il calo di tensione
quoto a pieno, penso sia un problema di devio luci.
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Messaggio da Damianoo »

raga!! come fa ad essere un prob di devio?!?!?

marco ha ballast digitali xenon lamp 6k

io ho ballast digitali xenon lamp 6k

lui monta abbaglianti da 100w

io monto abbaglianti standard

lui ha problemi

io NO

:hola:
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Messaggio da m4rc8 »

Damianoo ha scritto:raga!! come fa ad essere un prob di devio?!?!?

marco ha ballast digitali xenon lamp 6k

io ho ballast digitali xenon lamp 6k

lui monta abbaglianti da 100w

io monto abbaglianti standard

lui ha problemi

io NO

:hola:
se non fosse per lo sbattone di togliere(dissaldare) il condensatore proverei pure le normali MaxiCar da 55... ma credo non cambierei il risultato :P
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

io ho le abbaglianti standard
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Messaggio da m4rc8 »

BravoGT100evo5 ha scritto:io ho le abbaglianti standard
tu non fai testo..il tuo kit non e' xenonlamp (non possiamo fare confronti tra te,me e damianoo) :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da BravoGT100evo5 »

ok non intervengo più.
vedetevela voi. X(
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Messaggio da Damianoo »

BravoGT100evo5 ha scritto:ok non intervengo più.
vedetevela voi. X(

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
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Messaggio da m4rc8 »

BravoGT100evo5 ha scritto:ok non intervengo più.
vedetevela voi. X(
a parte gli scherzi..io intendevo che il tuo caso potrebbe esser diverso dal mio e da quello di pedro..

bisognerebbe sentire lui se ha risolto montando il condensatore e che lampade ha come abbaglianti

Il tuo kit non essendo xenonlamp potrebbe esser diverso e con caratteristiche solo simili ai nostri..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da Dreamweaver »

potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto :tongue:
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