guasto su xenonlamp:riparato in garanzia
Moderatore: Staff
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: GT seria®
Secondo me, visto che hai detto di aver messo mano ai faston, ti conviene ricontrollare.... Xkè in base a ciò che hai scritto, secondo me ti salta tutto xkè va in corto... Infatti hai scritto che ti salta il fusibile.... Prova un pò.... Se fossimo più vicini me la portavi e la controllavamo subito....
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
macchina accesa...ovviamente...
la prima prova sarà quella dei faston...la seconda con la ballast attaccata diretta in batteria, ma con fuse sul positivo...la terza, se la seconda passa, con lampadina originale nel faro, per capire se c'è qualche corto al suo in terno...ovvio che se passo la prima mi fermo...prima però ispezionerò ogni singolo decio di millimetro dei cavi....azz che lavoraccio
la prima prova sarà quella dei faston...la seconda con la ballast attaccata diretta in batteria, ma con fuse sul positivo...la terza, se la seconda passa, con lampadina originale nel faro, per capire se c'è qualche corto al suo in terno...ovvio che se passo la prima mi fermo...prima però ispezionerò ogni singolo decio di millimetro dei cavi....azz che lavoraccio
Bravo4ever
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
rimetti la alogena e ricontrolla...
se anche cosi ti salta il fusibile vuol dire che hai un corto sui faston che hai "manomesso"
cambia i faston e isolali bene..
se invece con l' "impianto originale" non ti salta, forse è un problema di connettori della ballast !!
se anche cosi ti salta il fusibile vuol dire che hai un corto sui faston che hai "manomesso"
cambia i faston e isolali bene..
se invece con l' "impianto originale" non ti salta, forse è un problema di connettori della ballast !!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
ehh ragassi...non ho che da provare...ma che palle...ero cosi contento di rifare luce sulla mia strada...io spero siano solo i faston...magari nella fretta e nella smania di fare le cose, ho inertivo la polarità dei faston...sarei proprio pirla, ma tant'è le alogene così funzionano, sono resistenze, con gli xeno non ne sono sicuro, ma credo che non dovrebbero neanche accenderi...
vi farò sapere se sono pirla io o cosa...
per il m,omento grazie...anche per la disponibilitÃ
vi farò sapere se sono pirla io o cosa...
per il m,omento grazie...anche per la disponibilitÃ
Bravo4ever
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
no dai non credo che sei riuscito ad invertire la polarita !!
facce sapè
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
Io e l'elettronica siamo decisamente due cose non compatibili...mi sono recato a pranzo, con l'occasione ho preso di tutto (fusibili n°24 di vario tipo, faston, pinza per faston, nastro isolante, taglierino)...mangio torno in ditta, apro il cofano, verifico i collegamenti(tutto ok), inserisco fusibile da 15 A(x sicurezza)...sposto la ballast lontano dal telaio in modo da non fargli fare massa (come consigliato da xenonlamp)....accendo la macchina, accendo i fari...funziona tutto per 2 minuti...spengo, riposizione la ballast in telaio, riaccendo l'auto e i fari...altri due minuti e il faro non da problemi...quindi per il momento sembra tutto ok...sperem...mi steri dell'elettronica...
Bravo4ever
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
a questo punto mi viene da pensare che il problema non sia nei collegamenti... Mah.... Se il problema fosse stato quello di aver invertito le polarità , io starei zitto....
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
no no niente polarità invertita...giuro sulla mia HGT...ho verificato ed era tutto ok...ho proceduto come dicevo prima...e il risultato è che funziona tutto...forse era solo un pò di umido nella ballast rimasta ferma troppo, ma sempre in casa (niente cantine o solai...)....fatto sta che mo pare funzionare...sperem...
Bravo4ever
- InSAnE_MinD
- Bravo Bravista
Bah cmq non è normale lo stesso.... Xkè metti che piove un bel pò e l'umidità aumenta, che fai? ti fermi in autostrada togli il kit xeno e metti le alogene???
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
Il Bravista aBBBBusivo®
ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
credimi in meccanica ok, ma in elettronica sono un disastro o per lo meno ci capisco poco...io ti dico per esempio: quel kit xeno era sulla mia vecchia Bravo 1.6, rimasta ferma un mese xchè mi era stata rubata...qnd sono andato a recuperarla a Torino, ho notato che c'era tutto, kit compreso...al momento della messa in moto della macchina, la lascio girare un pò e inizio a provare se c'è qualcosa che non va...bene di elettrico non andava nulla, poi piano piano hanno comincialo le freccie, le posizione e gli xeno (addirittura prima il dx e poi, dopo circa 5 minuti accesi, il sx)...quindi potrebbe essere che il non utilizzo abbia fatto sto scherzo..dico potrebbe perchè ripeto, l'elettronica per me è un mistero...l'importante è che io abbia di nuovo tutto ok!!!
Bravo4ever