virus ha scritto:anche io la volegio ...cosa hai comparato?
no non e' quella li questa e' un elettrovalvola per dare pressione turbo tramite uno sfiato a picimento!!! quando serve un tac e il circuito e aperto e aumenta prex turbo un tac e il circuito e chiuso e la prex rimanenella norma sentite ragazzi sapete darmi consigli su dove far passare due fili dal motore all interno macchina? ho gia smontato sotto tergi cristallo lato guida ma purtroppo e tutto chiuso pensate che ilmeccanico mi fece un buco per far pasare il tubo!! io ho paura a bucare !! qualcuno sa altri passaggi?
Allora forse ho capito, sembra come l'elettrovalvola a tre vie della mi a pop-off.
Ti spiego, collega il filo nero (-) direttamente al negativo della batteria; il filo rosso dell'elettrovalvolacollegalo ad uno dei due fili dell'interruttore, mentre il secondo filo dell'interruttore collegalo al positivo della batteria.
Non so se mi sono spiegato.
scusate la mia ignoranza ma se la prendessi dall accendi sigari l alimentazione senza dover far passare nessun filo dall esterno all interno? e anche la massa la prenderei dall accendi sigari non andrebbe bene?
occhio a quanto assorbe il circuito che stai facendo, sarebbe protetta da un fusibile e con sezione dei cavi specifica.. se esci dalle specifiche rischi coi cavi, e il fuse salta
Damianoo ha scritto:occhio a quanto assorbe il circuito che stai facendo, sarebbe protetta da un fusibile e con sezione dei cavi specifica.. se esci dalle specifiche rischi coi cavi, e il fuse salta
per quello volevo metterlo all accendi sigari cosi se salta il fusibilesalta quelo li e non mi brucia l' eletttrovalvola!!!scusa mi sapresti dire quali sono i cavi dell accendi sigari che danno alimentazione e massa? allor posso uare quelli senza farli pasare dal motore all interno?scusa ma non sono molto pratico nel campo elettronico grazie
Damianoo ha scritto:puoi anche metterlo direttamente alla batteria.. basta che metti in serie al positivo un fusibile
aessi trovato un buco per farpassre due fili l avrei fatto!!! ma e' tutto chiuso sotto il tergi cristallo passeggero ma richiedo visto la mia ignoranza prima di fare danno io il tutto lo attacco all acendi sigari ok!! sono protetto lo stesso con fusibile giusto? posso farlo da li?poi scusa questo fusibile che dovrei mettere da quanto lo dovrei mettere?
Allora un foro si trova un po' più sopra e a sinistra della frizione, per il resto puoi mettere un fusibile, però devi sapere l'assorbimento dell'elettrovalvola, ma io penso che uno da 5A sia più che buono.
IO se devo dire la mia, ho collegato quella valvola lì a tre vie per la mia POP-OFF ai 12V sotto chiave proprio perchè quanto l'auto è spenta mi deve togliere tensione all'elettrovalvola, in più subito dopo i 12V sotto chiave ho messo un interruttore, che uso per scollegare la valvola quando voglio.
BravoGT100evo5 ha scritto:Allora un foro si trova un po' più sopra e a sinistra della frizione, per il resto puoi mettere un fusibile, però devi sapere l'assorbimento dell'elettrovalvola, ma io penso che uno da 5A sia più che buono.
IO se devo dire la mia, ho collegato quella valvola lì a tre vie per la mia POP-OFF ai 12V sotto chiave proprio perchè quanto l'auto è spenta mi deve togliere tensione all'elettrovalvola, in più subito dopo i 12V sotto chiave ho messo un interruttore, che uso per scollegare la valvola quando voglio.
allora ho sostutuito l elettrovalvola con una per impianti a gas!!quella che apre e chiude per far passare benzina!! quella quanto potrebbe assorbire? da 10 e troppo grosso il fusibile?poi se come alimentazione dal cofano all interno uso un filo giallo quelli di un impianto stereo tipo suboofer che e da 3 mm e con gia inserito il porta fusibile e fusibile va bene? poi all interno per l' interruttore uso alimentazione dell accendi sigari!!che mi dite? passaggio vicinola frizione?spiega meglio e accessibile facilmente?
ma non è un attrezzo che devi usare per forza altrimenti non riesci, basta anche un asticella in filo di ferro rigido, che puoi usare per poter attaccarci i cavi nel vano motore e poi ritirarli nell'abitacolo...molto semplice
montato tutto ragazzi con grandissima fatica per far passare un piccolissimo filo dal motore all interno cmq tutto ok unica cosa ho sbagliato a prendere l' alimentazione dall accendisigari ho preso il giallo nero invece del marrone(ho letto sul forum che e' il marrone [positivo] e il gialo nero [consenso] cioe fa accendere la luce del posacenere quando le accendo io)!!!infatti funziona solo a luce accesa domani metto a posto!!grazie per i vostri consigli!!!