elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Ross79
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

BRAVO :gren:
Rimappature centraline... provare per credere!
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

Ross79 ha scritto:allora, sui diesel il problema + grosso, e quando dico grosso ? x ironizzare, deriva dalla fumosit? che potrebbe aumentare. Ripeto, potrebbe, non ? detto ke succeda. Ovvio poi ke, avendo + cavalli a disposizione, ? naturale spingere spesso e questo comporta un aumento lieve dei consumi. Sui jtd, tdi, hdi, ecc. la cosa + bella ? la coppia che aumenta anche del 50%: ad esempio, la sensazione di spinta ke hai ora in III non ? difficile ke l'avrai addirittura in V.
100%.......... frizioni che cambierai ogni anno :D
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

rimappare la centralina ? una cosa legale? a cosa si va in contro? la gdf se ne pu? accorgere? e poi quanto costa rimapparla?? ho 103 cavalli originali, con il centrale e finale mi han detto che sono a 112, quanto posso guadagnare senza spompare troppo la macchina. ma poi si passa la revisione?quante domande ma voglio sapere tutto..:D :D
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

112 con solo finale e centrale son troppi... ne avrai guadagnati forse 3 o 4... e rimappare nn e' legale in teoria... e' un'operazione che rientra nelle modifiche out of legal... accorgersene e' praticamente impossibile,a meno di mettere l'auto sui rulli...con una rimappatura dell'ECU ottimizzeresti il motore ma nn riusciresti a tirar fuori piu' di 10 12 cv su un aspirato...cmq il motore girerebbe piu' rotondo e piu' pronto alle sollecitazioni del pedale del gas,che sicuramente e' quello che t serve su un auto stradale...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

il rumore ? sempre lo stesso?? e vero che la gdf gira con un accessorio che riesce a rilevare se hai rimappato o no la centralina?? spese per rimapparla??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mi sembra strano esista un macchinino simile... bisognerebbe avere un pc con in memoria le mappe originali di tutte le versioni delle auto...e prese diagnosi per leggerle tutte... senza contare che spesso le case madri quando operano restyling spesso intervengono sulle mappe sistemando eventuali parametri...
per rimappare come minimo penso dai 250/300 in su...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

sera... minchia 9cv solo con mezzo scarico!!!
complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!

no a parte gli scherzi... sono troppi... io ne ho presi 22/23 ma facendo interventi di altro tipo... e non solo cambiando mezzo scarico...

la centralina se la vuoi fare tienila come ultima cosa... intendo se devi fare altri lavori sul motore... in quanto come gia ampiamente spiegato serve x ottimizzare tutti i vari componenti sostituiti...

io ti consiglio quella fatta in tempo reale... come la mia... molto piu valida di una fatta a banco... costa di piu ? non tutti la sanno fare... xo ne vale la pena...
ps... BELLA MARCO!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Danybravo ha scritto:il rumore ? sempre lo stesso?? e vero che la gdf gira con un accessorio che riesce a rilevare se hai rimappato o no la centralina?? spese per rimapparla??
na nessun apparecchio la gdf ? stata istruita (gli hanno fatto proprio dei corsi apposta) per saper individuare i moduli aggiuntivi sui diesel anche se montati in posti nascosti...
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

anche qua c'era un 3d in cui ne parlavano su EE...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

bl4dez
Bravista
Bravista

Messaggio da bl4dez »

ma con una semplice rimappatura su un 1.4 senza alcun intervento...si riesce a migliorare la fluidit? del motore?
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

allora... non centra il 1.4 o il 2000... il fatto ? che sulle macchine di qualche anno fa... (la mia ? un 98...) non c'era tutta l'elettronica che c'? ora... si... ce n'era lo stesso...
ma dalla casa le macchine uscivano con una fluidit? un po' scarsa... vedi il buco fino a 4000 del 1.6...
chiaro... a livello di cv non aumenta facendo la centralina su una base originale... migliora la fluidit? nel salire di giri... la risposta al pedale...

ragazzi... smettete di credere a chi vi promette 10/15 cv su degli aspirati originali... solo con una centralina... ;( :(
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Su vetture come le nostre Bravo (1.4, 1.6, 1.8 e 2.0) non puoi leggere la mappatura x via seriale, in quanto sono sprovviste della presa obd. E poi, cosa molto importante, NON E' ILLEGALE RIMAPPARE UNA CENTRALINA, E' ILLEGALE UTILIZZARE L'AUTO SU STRADE APERTE AL TRAFFICO!!!
X rispondere a bl4dez: la 1.4 e, soprattutto la 1.6, hanno una mappatura di serie a dir poco scandalosa! E' molto grassa come carburazione: ecco il motivo degli ingolfamenti fino ai 4000 giri.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

Ross79 ha scritto:Su vetture come le nostre Bravo (1.4, 1.6, 1.8 e 2.0) non puoi leggere la mappatura x via seriale, in quanto sono sprovviste della presa obd. E poi, cosa molto importante, NON E' ILLEGALE RIMAPPARE UNA CENTRALINA, E' ILLEGALE UTILIZZARE L'AUTO SU STRADE APERTE AL TRAFFICO!!!
X rispondere a bl4dez: la 1.4 e, soprattutto la 1.6, hanno una mappatura di serie a dir poco scandalosa! E' molto grassa come carburazione: ecco il motivo degli ingolfamenti fino ai 4000 giri.
bah... non ? illegale neanche allargare la macchina... ? illegale girarci x strada!!!
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

esatto! :gren:
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

:c::c::c::c::c::c:
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Rispondi