elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ciao Ross ho un problema, ti spiego: l'eprom che ho preso da te l'ho montata su una centralina IAW 1AF.1G che avevo preso apposta da un autodemolizione da una bravo come la mia per lasciare la centralina originale inalterata. Oggi però ho avuto un problema, dopo aver fatto una tirata in Terza dopo qualche Km la macchina è come se si spegne anche se in realtà è come se tutti gli iniettori non funzionassero più, anche perchè se affondo il gas non sento variazioni di benzina iniettata nel caso in cui fossero le candele a non funzionare, dopo 10/15 secondi riprende a funzionare tutto e si accende per un attimo la spia degli iniettori e poi si spegne, me l'ha fatto 5 volte in 20 Km. Sono andato a guardare allora la centralina che montavo originariamente ed è una IAW 1AF.1C/5311-SV e monta una eprom con indicato la dicitura 5311-SV E6162. Ora secondo te rimetto la centralina originale con la tua Eprom EVO II? Non vorrei che la centralina presa dallo sfascio avesse qualche problema, non credo che sia un problema della tua eprom, altrimenti non avrebbe funzionato così bene per 3 giorni. Che dici? :tongue:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Senti, la butto così: probabilmente può essere che la centralina presa allo scasso abbia qualche problema, o magari è successo qualcosa al tuo impianto d'iniezione. Così non è facile trovare il guasto... prova a mettere la tua centralina originale, così com'è, ossia con l'eprom originale, e vedi come va. Dopo un paio di giorni metti l'eprom ke ti ho mandato e vedi se funziona... nel caso in cui dovessi aver problemi con l'eprom rimappata sulla centralina originale, devi NECESSARIAMENTE spedirmi l'eprom originale + quella che ti ho fatto. Purtroppo mi dispiace ti sia capitato questo inconveniente, però escludo sia la eprom in quanto è la stessa che ho dato ad altre 7-8 bravo, oltre ke ho testato sulla mia per + di un mese.
In coscienza non mi va di farti spendere altri soldi quando il problema, magari, è sull'impianto dell'auto e nn della centralina. Purtroppo l'elettronica, quando da problemi, non ha preavvisi...
Fai la prova che ti ho detto e poi tra qualche giorno mi dirai.
Rimappature centraline... provare per credere!
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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ok farò la prova che dici, ma una curiosità come mai le due centraline hanno sigle ed eprom diverse? (1C originale, 1G Sfascio). :stordita:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

ogni auto può essere equipaggiata con diverse centraline.
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Ecco la gamma completa delle mie mappe per Bravo 1.6 16v I serie (con cntralina IAW 1AF.xx)

Evo I: votata + che altro per ridurre i consumi con leggero miglioramento prestazionale

Evo II: consumi sempre contenuti ma con prestazioni decisamente migliori (consigliato l'uso di un filtro a pannello sportivo)

Evo III: dagli oltre 17 km/l percorribili con la Evo II (con velocità comprese tra i 90 ed i 110 km/h), si scende ai 15 km/l con una resa prestazionale maggiore (bisogna necessariamente montare un filtro a pannello sportivo)

Evo IV: pronta per sfruttare le potenzialità dei filtri aria ad aspirazione dinamica (DIA, CDA, ecc.)

Tutte le mappe sono vendute allo stesso prezzo, per cui la scelta è puramente basata sulle proprie esigenze.
Il prezzo di vendita è, per i soci del BTC, il seguente: 150€ + s.s.
Il prezzo di vendita, per tutti gli altri (anche amici dei soci BTC): 200€ + s.s.
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ProtoMISTx
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Messaggio da ProtoMISTx »

Ross79 ha scritto:Senti, la butto così: probabilmente può essere che la centralina presa allo scasso abbia qualche problema, o magari è successo qualcosa al tuo impianto d'iniezione. Così non è facile trovare il guasto... prova a mettere la tua centralina originale, così com'è, ossia con l'eprom originale, e vedi come va. Dopo un paio di giorni metti l'eprom ke ti ho mandato e vedi se funziona... nel caso in cui dovessi aver problemi con l'eprom rimappata sulla centralina originale, devi NECESSARIAMENTE spedirmi l'eprom originale + quella che ti ho fatto. Purtroppo mi dispiace ti sia capitato questo inconveniente, però escludo sia la eprom in quanto è la stessa che ho dato ad altre 7-8 bravo, oltre ke ho testato sulla mia per + di un mese.
In coscienza non mi va di farti spendere altri soldi quando il problema, magari, è sull'impianto dell'auto e nn della centralina. Purtroppo l'elettronica, quando da problemi, non ha preavvisi...
Fai la prova che ti ho detto e poi tra qualche giorno mi dirai.
Rieccomi qui, allora con la centralina originale (1C) tutto a posto. Stasera ci monterò la eprom rimappata e spero che tutto vada bene e che quindi il problema era nella centralina dello sfascio (1G). Ti farò sapere. :roll:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

ok ;)
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Messaggio da ProtoMISTx »

Dopo un settimana di prova, fatta a regimi molto alti, con la centralina originale (1C) e la tua mappa non ho avuto nessun problema. :metallica:

La sola è che quella dello sfascio allora è rotta :confused:
per fortuna non l'ho pagata molto.

Grazie di tutto Ross79.
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Messaggio da Ross79 »

ProtoMISTx ha scritto:Dopo un settimana di prova, fatta a regimi molto alti, con la centralina originale (1C) e la tua mappa non ho avuto nessun problema. :metallica:

La sola è che quella dello sfascio allora è rotta :confused:
per fortuna non l'ho pagata molto.

Grazie di tutto Ross79.
Meglio così... magari se nn te ne fai nulla, mi puoi mandare la centralina presa allo scasso... così ci faccio esperimenti :gren:
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Ross79
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Da oggi anche rimappature di centraline con eprom

Messaggio da Ross79 »

Da oggi anche rimappature di centraline con eprom SMD


Per queste tipologie di centraline va compilata una dichiarazione firmata, con fotocopia di un documento d'identità, dove si dichiara la propria responsabilità in caso di problemi, senza nulla pretendere nei miei confronti.
Fino ad ora non ho mai avuto alcun problema, ma devo tutelarmi perchè qualcuno potrebbe approfittare della situazione (già successo)!
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Dal 22-11-2006 al 30-11-2006 rimappatura ad € 99,00 comprese s.s. (se si può sostituire l'eprom, come ad esempio, per la 1.6 I serie)
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

News: disponibile anche diagnosi con dyno test (prova potenza, coppia ed accelerazione dell'auto). :metallica:
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Messaggio da Phobos87 »

Ross79 ha scritto:News: disponibile anche diagnosi con dyno test (prova potenza, coppia ed accelerazione dell'auto). :metallica:
esplica :fagiano:
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Praticamente faccio la prova di potenza coppia ed accelerazione direttamente con il pc in macchina, semplicemente circolando su strada.
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Phobos87
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Messaggio da Phobos87 »

Ross79 ha scritto:Praticamente faccio la prova di potenza coppia ed accelerazione direttamente con il pc in macchina, semplicemente circolando su strada.
fico!
testa le vaire evo... così a livello d marketing ne risentiresti in maniera positiva! ;)
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