Guida alla risoluzione dei problemi dopo la modifica xeno

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

no era per sapere se poteva fare danni ai fari verniciati in tinta
Immagine

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

se non ne hai mai fatti con le alogene...non rischi nulla con lo xeno :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravotrofeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da bravotrofeo »

esatto, io ho gli xeno e i fari verniciati in tinta e non ho nessun problema...
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

mrcnet ha scritto:no era per sapere se poteva fare danni ai fari verniciati in tinta
Marco, i fari xeno, nonostante la maggior luce emanata, scaldano molto meno delle alogene tradizionali!!!ho provato a starci davanti con la gamba...garantito al 100%...quindi vai tranquillo che danni alla verniciatura dei fari non ne faranno!!! :gren:
Bravo4ever
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

perfetto.. le centraline invece scaldano?
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

mrcnet ha scritto:perfetto.. le centraline invece scaldano?

Credo che il calore dissipato dalle centraline non sia eccessivo in ogni caso credo siano in alluminio in maniera da dissipare bene il calore...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

scaldano minimamente.. nel vano motore di norma ce n'è molto di più
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Dreamweaver ha scritto:potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto :tongue:
non capisco a chi ti riferisci... :tongue:

io anche montando lampade standard da 55 w non potrei notare se il problema persiste..ho gia' modificato l'alimentazione delle ballast inserendo il condensatore,e non ci penso nemmeno a toglierlo(sarebbe un lavoro immane solo per una piccola prova)..

Ma in compenso ho provato seguendo un altra strada... abbiamo montato lo stesso tipo di lampade da 100w che ho sugli abbaglianti al posto delle standard 55 che aveva damiano sulla sua... e come per magia un briciolo di sfarfallio dello xeno ce l'ha pure lui... potremmo dire che la colpa sia da imputare al maggior assorbimento delle 100 azzurrate :roll:

Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

m4rc8 ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:potresti provare a montare abbaglianti da 55W ... almeno noti subito se il problema persiste o è dovuto agli abbaglianti ... non mi pare ci voglia tanto :tongue:
non capisco a chi ti riferisci... :tongue:

io anche montando lampade standard da 55 w non potrei notare se il problema persiste..ho gia' modificato l'alimentazione delle ballast inserendo il condensatore,e non ci penso nemmeno a toglierlo(sarebbe un lavoro immane solo per una piccola prova)..

Ma in compenso ho provato seguendo un altra strada... abbiamo montato lo stesso tipo di lampade da 100w che ho sugli abbaglianti al posto delle standard 55 che aveva damiano sulla sua... e come per magia un briciolo di sfarfallio dello xeno ce l'ha pure lui... potremmo dire che la colpa sia da imputare al maggior assorbimento delle 100 azzurrate :roll:
scusa Marco, ma il condensatore a che serve? io avevo montato tutto senza...unico problema era lo slampo a fati spenti, in quanto sui miei marea si accendono tutte le lampade (escluse le posizione)....qnd arriverà nuova ballast (vecchia bruciata o non so cosa), vedrò se è il caso di "condensare"...
Bravo4ever
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il lampeggio con le 4 lampade accese lo fanno tutte..pure con gli originali Bravo..

Il condensatore serve solamente nel caso avendo lampade da 100w sugli abbaglianti al momento dello scambio tra i due fasci si ha un leggero calo di tensione ai capi delle ballast.. le lampade alogene(essendo incandescenti) non risentono di questo leggero sbalzo(o sfasamento,come lo chiama damiano) mentre l'elettronica della ballast e' molto piu' sensibile..il condensatore fa da alimentatore per quella frazione di secondo che si ha l'abbassamento di tensione

Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

ah ok...allora provvederò, non vorrei che la ballast di dx mi si sia bruciata per questo motivo, anche se da qnd ho gli xeno non slampo quasi mai....ma le lampade da 100W h1, dove le hai trovate?
Bravo4ever
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

in negozio :pernacchia:

scherzi a parte... lampade MaxiCarracing.. h1 100w effetto xeno(le piu' bianche che ho mai trovato senza pagare prezzi da Piia :roll: )

Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

m4rc8 ha scritto:il lampeggio con le 4 lampade accese lo fanno tutte..pure con gli originali Bravo..

Il condensatore serve solamente nel caso avendo lampade da 100w sugli abbaglianti al momento dello scambio tra i due fasci si ha un leggero calo di tensione ai capi delle ballast.. le lampade alogene(essendo incandescenti) non risentono di questo leggero sbalzo(o sfasamento,come lo chiama damiano) mentre l'elettronica della ballast e' molto piu' sensibile..il condensatore fa da alimentatore per quella frazione di secondo che si ha l'abbassamento di tensione
azzo marco cmq secondo me dipende anche dal tipo di ballasta perche sulò mio 1.6 avevo lampade da 100W 4300° K e quando lampaggiavo il problema non c era..
adeesso che ho portato tutto sull hgt ancora devo verificare ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

possibile pure questo.. magari le tue son di una versione sucessiva,con un alimentazione stabilizzata migliore delle xenonlamp...

Cmq..credo che le aziende che costruiscono questi kit si possano contare sulle dita di una mano..poi ogni commerciante(che si chiami xenonlamp o D-Gear-per non dire SimoniRacing) appiccica il proprio logo(non a caso tutte le ballast sono spudoratamente identiche :roll: )..quindi non capisco perche' andare a prendere le SimoniRacing,quando costano 3 volte i kit come il tuo o quello xenonlamp :tongue:

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

direi i Kit di Manuelito RULEZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:gren:
Rispondi