elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

clatro ha scritto:
m4rc8 ha scritto:
clatro ha scritto:danno tanta coppia e moderata potenza...
scusa una cosa... la potenza di un motore si calcola moltiplicando la coppia max per il num di giri a cui vien espressa...

Se aumenti la coppia mantenendo pressoche' lo stesso regime di giri in pratica hai aumentato la potenza :pernacchia:
...certo ...infatti io ho idea che ho preso una ventina di cv.
...solo che senza un test io nn riesco a dirlo... :gren: :pernacchia:
...l'accellerazione in + invece è evidente... :] :D
...cmq mi pare che la coppia max si è spostata verso l'alto...
...la jtd ce l'ha a 1500 giri adesso forse è a 1800 ...solo che a 1500 è già più alta di prima...
se si ha gia' un aumento della curva di coppia ai bassi molto probabilmente hai aumentato la potenza..
Se la curva di coppia invece perde rispetto a quella originale in alcuni punti e prevale ad altri regimi avrai solamente migliorato il motore in alcuni transienti :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da Bravojtd100 »

modulo + centralina la vedo come rottura di qualcosa :tongue: :tongue:

certo ke se si metono una decina di cv di mappa + modulo nn sarebbe male :gren: :gren:

nn potevi dirlo prima di meta febbraio X( X(
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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clatro
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Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:
clatro ha scritto:
m4rc8 ha scritto: scusa una cosa... la potenza di un motore si calcola moltiplicando la coppia max per il num di giri a cui vien espressa...

Se aumenti la coppia mantenendo pressoche' lo stesso regime di giri in pratica hai aumentato la potenza :pernacchia:
...certo ...infatti io ho idea che ho preso una ventina di cv.
...solo che senza un test io nn riesco a dirlo... :gren: :pernacchia:
...l'accellerazione in + invece è evidente... :] :D
...cmq mi pare che la coppia max si è spostata verso l'alto...
...la jtd ce l'ha a 1500 giri adesso forse è a 1800 ...solo che a 1500 è già più alta di prima...
se si ha gia' un aumento della curva di coppia ai bassi molto probabilmente hai aumentato la potenza..
Se la curva di coppia invece perde rispetto a quella originale in alcuni punti e prevale ad altri regimi avrai solamente migliorato il motore in alcuni transienti :gren:
..
...sicuramente nn perde rispetto all'originale ...vorrei andare come prima...nn ci riesco ... :gren: subito la car sale di giri...se avrai letto l'altro topic andavo sempre entro i 2000 giri...per avere i consumi ridotti...
...nn so come fare adesso a stare entro i 2000 giri... :gren: appena tocco il gas me la ritrovo oltre... :gren:
...nn devo toccare l'accelleratore... :gren: come si fa adesso... :gren:
...ho questo problema in questo momento... :) :gren: :gren:...ma nn scherzo... :oops:
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Messaggio da Bravojtd100 »

clatro ha scritto:Bravojtd mi dai qualche informazione sulla tua car?...
...accellerazione e velocità di punta in 4 e 5 ...se puoi...nn t'ammazzare per provarla...cmq se vieni al raduno la mettiamo a confronto con la mia... :D
velocita di punta 210 e secondo me con ancora un po di strada farebbe anche di +(parlo di tachimetro)
tempi nn lo so ancora nn ho provato cmq in 4a ha una accelerazione molto spinta x essere un rapporto alto,con solo il modulo la spinta e molto vigorosa dopo i 2.500g,sara anche x il fatto del filtro conico ke svuota ai bassi,xo ho una spinta quasi fino a 5.000g, se nn fosse x il rumore potrebbe quasi essere un benzina :gren: :gren:

detto dagli altri fa pochissimo fumo :]
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Messaggio da clatro »

Bravojtd100 ha scritto:modulo + centralina la vedo come rottura di qualcosa :tongue: :tongue:

certo ke se si metono una decina di cv di mappa + modulo nn sarebbe male :gren: :gren:

nn potevi dirlo prima di meta febbraio X( X(
...invece so che è utilizzata questa soluzione a leggere altri forum (elaborare)...anzi alcuni la prediligono...per avere poi delle regolazioni da fare...
...cmq le mie mappe nn sono esasperate...se vuoi si può provare...
..nn sono sicuro :tongue: però il modulo mi pare agisce sulla mandata del gasolio , mentre la mappa agisce anche sulla prex. del turbo...
...magari va molto meglio...
...al max fa fumo ...
...in quel caso ti rimetto la tua mappa originale...
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Messaggio da Bravojtd100 »

clatro ha scritto: ...già da adesso possiamo capire cosa hai dentro se mi ciuccio la tua mappa...possiamo capire se il fumo che fai è dovuto da un'errata programmazione della mappa oppure sono gli iniettori che nn vanno ...se fosse la mappa magari ne possiamo mettere una migliore... :)
...la mia car con tutta la mappa nn fa fumo...
...però ripeto...ho visto i valori di incremento sui grafici di queste mappe...nn sono mappe spinte...
... danno tanta coppia e moderata potenza...
...però così le accellerazioni sono più veloci e in teoria se guido tranquillo dovrei pure consumere meno...
...che è quello a cui in realtà punto... :gren:
fidati ke i consumi aumenteranno,xke starai sempre con il piede giu :gren: :gren:
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Messaggio da Bravojtd100 »

clatro ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:modulo + centralina la vedo come rottura di qualcosa :tongue: :tongue:

certo ke se si metono una decina di cv di mappa + modulo nn sarebbe male :gren: :gren:

nn potevi dirlo prima di meta febbraio X( X(
...invece so che è utilizzata questa soluzione a leggere altri forum (elaborare)...anzi alcuni la prediligono...per avere poi delle regolazioni da fare...
...cmq le mie mappe nn sono esasperate...se vuoi si può provare...
..nn sono sicuro :tongue: però il modulo mi pare agisce sulla mandata del gasolio , mentre la mappa agisce anche sulla prex. del turbo...
...magari va molto meglio...
...al max fa fumo ...
...in quel caso ti rimetto la tua mappa originale...
e giusto,infatti il modulo si attacca direttamente al sensore di prex del rail,diciamo ke la prex della turbina sale automaticamente essendoci + gasolio da bruciare xo e di 0,1 max 0,2 bar in +
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Messaggio da clatro »

Bravojtd100 ha scritto:
clatro ha scritto:Bravojtd mi dai qualche informazione sulla tua car?...
...accellerazione e velocità di punta in 4 e 5 ...se puoi...nn t'ammazzare per provarla...cmq se vieni al raduno la mettiamo a confronto con la mia... :D
velocita di punta 210 e secondo me con ancora un po di strada farebbe anche di +(parlo di tachimetro)
tempi nn lo so ancora nn ho provato cmq in 4a ha una accelerazione molto spinta x essere un rapporto alto,con solo il modulo la spinta e molto vigorosa dopo i 2.500g,sara anche x il fatto del filtro conico ke svuota ai bassi,xo ho una spinta quasi fino a 5.000g, se nn fosse x il rumore potrebbe quasi essere un benzina :gren: :gren:

detto dagli altri fa pochissimo fumo :]
...bè valori già molto alti...anche la mia dopo i 2500 spinge in maniera vigorosa...
...allora dimmi una cosa...da 180 Km/h a 210 Km/h quanto tempo ci metti ...è una informazione che mi piacerebbe avere...nn dire azzate che ti sgamo.... :gren: :gren: ;)
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Bravojtd100 ha scritto:
clatro ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:modulo + centralina la vedo come rottura di qualcosa :tongue: :tongue:

certo ke se si metono una decina di cv di mappa + modulo nn sarebbe male :gren: :gren:

nn potevi dirlo prima di meta febbraio X( X(
...invece so che è utilizzata questa soluzione a leggere altri forum (elaborare)...anzi alcuni la prediligono...per avere poi delle regolazioni da fare...
...cmq le mie mappe nn sono esasperate...se vuoi si può provare...
..nn sono sicuro :tongue: però il modulo mi pare agisce sulla mandata del gasolio , mentre la mappa agisce anche sulla prex. del turbo...
...magari va molto meglio...
...al max fa fumo ...
...in quel caso ti rimetto la tua mappa originale...
e giusto,infatti il modulo si attacca direttamente al sensore di prex del rail,diciamo ke la prex della turbina sale automaticamente essendoci + gasolio da bruciare xo e di 0,1 max 0,2 bar in +
...anche di questo nn sono proprio sicuro :tongue: , ma mi sa che la prex. del turbo rimane quella sua... :tongue:
...nn aumenta rispetto alla prex. max. che definisce la casa....magari ci va prima in prex max...ma rimane quella...
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clatro ha scritto:
...bè valori già molto alti...anche la mia dopo i 2500 spinge in maniera vigorosa...
...allora dimmi una cosa...da 180 Km/h a 210 Km/h quanto tempo ci metti ...è una informazione che mi piacerebbe avere...nn dire azzate che ti sgamo.... :gren: :gren: ;)
tranky niente cazzate,appenna vado in pista te la provo.ma esattamente come vuoi ke faccio la prova?ok da 180 ma in ripresa o altro?
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Messaggio da Bravojtd100 »

clatro ha scritto: ...anche di questo nn sono proprio sicuro :tongue: , ma mi sa che la prex. del turbo rimane quella sua... :tongue:
...nn aumenta rispetto alla prex. max. che definisce la casa....magari ci va prima in prex max...ma rimane quella...
infatti ho scritto 0,1 max 0,2 xke la prex nn la aumenti di molto,e solo un effetto proveniente da una causa,cioe l aumento gasolio da bruciare,se nn fosse cosi avresti fumo nero a volonta,certo ke se si esagera con il gasolio questo nn bruciando bene nn aumenta la prex quindi aria nuova in ingresso e quindi di nuovo gasolio nn bruciato bene,è come una catena
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Messaggio da clatro »

Bravojtd100 ha scritto:
clatro ha scritto:
...bè valori già molto alti...anche la mia dopo i 2500 spinge in maniera vigorosa...
...allora dimmi una cosa...da 180 Km/h a 210 Km/h quanto tempo ci metti ...è una informazione che mi piacerebbe avere...nn dire azzate che ti sgamo.... :gren: :gren: ;)
tranky niente cazzate,appenna vado in pista te la provo.ma esattamente come vuoi ke faccio la prova?ok da 180 ma in ripresa o altro?
...da 180 a 210 in 5^ in pianura...e in pista...
...occhio però ...mi raccomando... ;)


...oppure fai questa...che è più semplice ..
...in 5^ da 80 a 140 Km/h ...pianura ...dimmi quanto ci metti...mettiti un cronometro...
...in autostrada questa già la puoi fare...
...occhio lo stesso... ;)
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: ClatrNeo..... :gren: cmq Quetz,Un marmittina a quando??? :gren:
Ah...in settimana ti faccio saxe per Fari e Turbina....
:hola:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto::gren: ClatrNeo..... :gren: cmq Quetz,Un marmittina a quando??? :gren:
Ah...in settimana ti faccio saxe per Fari e Turbina....
:hola:
Ahehm...
Scusa se non ti ho avvertito...
I fari li ho trovati, 115€ i Valeo praticamente nuovi di zecca (lo so che è tanto rispetto a quanto hanno pagato altri, ma stavano lì che mi guardavano... e me li so portati a casa :gren: )
Già montati, ora devo solo regolarli un po' più alti perchè con gli anabbaglianti illumino qualcosa come 5 metri di strada... :gren:
E il prossimo weekend attacco le posizioni... tanto giro sempre con gli anabbaglianti accesi, servono solo per fare scena :gren:
La marmitta mi sa che dovrà aspettare... ora come ora ho troppa "carne al fuoco"... cambio olio con tanto di Ceramic a motore e cambio compresi... e mi sa che ho pure finito le pasticche dei freni... eeeeh, bello fare 5 km per arrivare al lavoro...

PS: quasi 214000km :adhone:

EDIT: @Clatro: io ho sverniciato una A4 sulla XXXX, XXX toccati... ma ora faccio il prafo pampino, niente più tirate sopra i XXX :gren:
Ah, e comunque sopra i XXX faccio fumo 4EVAH, sia che premo il gas sia che non lo premo... dipende dal numero di giri, sopra i 4000 fumo come tutta la FLOTTA DEL PACIFICO messa assieme :gren:
Ultima modifica di Quetzalcoatl il 26 mar 2007 19:28, modificato 1 volta in totale.
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ehm...evita il ceramic sul Diesel.....a me ha dato problemini.,....meglio il Teflon......
Quanto ai fari se sono Valeo nn sono AFFATTo cari....
;)
Per la Turba allora ti fo' saxe...P.S. abituati...i Fari Marea illuminano MOOOOLTO poco in "lunghezza..."
Regolati per bene pero' le cose migiorano un po'....
:metallica:
:hola: P.S. Auguri.......per i 214000..... :gren:
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