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Spia maledetta
Inviato: 21 nov 2006 16:29
da touchstyle
Ho una Bravo 1.2 16V Steel, ha circa 90.000km.
Questa spia si accende sempre più spesso. Si accende e dopo una decina di km si spegne, per poi ricomparire dopo altri 10-15km.
La cosa strana è che spesso coincide con lo spegnimento del motore, che avviene quando scalo dalla 3^ alla 2^ e giro il volante (anche di poco).
A qualcuno di voi è mai capitato?
Grazie,
Touch.
PS: Non penso sia il debimetro, perchè in autostrada prendo quasi i 185Km/h...
Inviato: 21 nov 2006 16:38
da JACK
Ciao, BENVENUTO, spero tu possa trovare quello che cerchi al'interno della nostra community.. Spia Motore.. 1.200 Benzina.. CAVI CANDELE?
Inviato: 21 nov 2006 16:46
da touchstyle
Caspita che tempestività !
Cavi già cambiati 30.000Km fa, andava con 3 cilindri, poi tutto ok.
La cosa strana è che capita quando scalo e giro il volante, pensavo quasi fossa la batteria a non tenere su il motore quando pompa l'idroguida.
Boh!
Alre possibilità ?
Inviato: 21 nov 2006 16:49
da umbus
cinghia dei servizi ,no eh?
non è che hai l'olio del servosterzo al minimo o meno? hai controllato?
Inviato: 21 nov 2006 17:00
da touchstyle
Yes. L'olio è ok, ma forse non è mai stato sostituito...
Inviato: 21 nov 2006 17:13
da JACK
Io non l'ho mai cambiato e ho il doppio dei tuoi kilometri.. calo di tensione al motore.. quando scali e quando sterzi.. sono due cose totalmente diverse e non c'entrano per niente l'una con l'altra.. quando scali è generico (in che momento della scalata? appena molli il gas?) quando sterzi è generico (in che occasione? quando fai manovra?)
Inviato: 21 nov 2006 17:19
da touchstyle
Spesso muore dopo la scalata, sembra verso la fine della frenata a motore, in corrispendenza di una lieve sterzata (so che è strano ma è così).
La macchina non strappa, quindi non dovrebbe essere la frizione.
Riesco quasi sempre a riaccenderla con l'inerzia.
Ho provato a sterzare rapidamente a macchina ferma (700/800giri), e il motore quasi non fa una piega.
Inviato: 21 nov 2006 17:43
da umbus
allora hai problemi alla bobina. Cambiala!
Inviato: 21 nov 2006 17:57
da JACK
..ma che cambiala.. no, non lo so.. potrebbe anche essere..
Inviato: 21 nov 2006 18:06
da Ross79
Mi fa lo stesso difetto + o - la Fiesta (1.2 16v) ed è la batteria non di qualità , la quale con parecchio carico non riesce a fornire l'energia necessaria. Prova con una batteria nuova.
Inviato: 21 nov 2006 18:09
da JACK
Bho.. però questo tentativo lo puoi fare senza spese.. ti fai prestare una batteria da un amico e verifichi..
Inviato: 21 nov 2006 18:43
da touchstyle
Si, infatti pensavo di sganciare la batteria del babbo e sostituirla con la mia. Spero che basti per lo spunto (ha una Punto del 2002).
Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti!
Inviato: 22 nov 2006 10:54
da JACK
Inviato: 09 gen 2007 14:51
da touchstyle
Risolto!
Era sporco il gruppo farfallato, per il chilometraggio e per un probabile rabbocco eccessivo dell'olio.
Smontato, pulito, come nuova.
Ciao e grazie a tutti.
Inviato: 09 gen 2007 15:08
da m4rc8
e con il cf sporco ti si accendeva la spia iniezione ??
cmq mi fa piacere tu abbia risolto tutto nel migliore dei modi..