Pongo a tutti questo dilemma... 2 settimane fa mi si è bruciata la lampadina (simoni racing) dell'anabbagliante di sinistra. Non potendo andare a comprarle nuove,ho scambiato gli anabb. con gli abbaglianti ( sono di una sottomarca strana)... ieri sera,mi si è bruciata la lampadina che avevo sostituito! in queste 2 settimane avro usato la macchina si e no 4 volte! come è possibile che si sia bruciata?? io ho pensato ad un problema elettrico....voi che dite??
stesso problema...sempre la destra che si bruciava..ho cambiato marca e non e' piu' successo...
cmq controlla che il faro sia ben fissato,che l'alloggiamento della lampada la tenga ben stretta e che i faston di collegamento alla lampada abbiano ancora la plastica d'isolamento che li copre per bene..le lampadine che fan effetto xeno(tra cui le simoni,le piu' care e meno direvoli in assoluto)per emettere luce azzurrata e con una maggiore potenza hanno il filamento molto sottile..ogni minima scossa alla lunga fa cedere il filamento
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
strano,io monto lampade effetto xenon blue,sia abbaglianti,anabaglianti,e fendinebbia,gia da circa 6 mesi,mai se ne bruciata una.ma puo essere che questo vostro difetto capita nei fari marea?perche capita spesso ad un mio amico sulla marea.poi puoddarsi sia solo una coincidenza
Il problema delle lampade che si fulminano è sicuramente dovuto ad una corrente mal erogata dal problema. Vi consiglio di mettere dei relè su ogni faro: avrete + luce ed eviterete di bruciarle!
Altro consiglio: quando mettete in moto fatelo sempre a fari spenti!
anche a me si bruciano facilmente le lampade anabbaglianti dx.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
il problema è semplicissimo secondo me.....se una lampadina fà 55w di luce come può fare + luce sempre con 55 w? semplice scaldando d+ e quindi diminuendo le ore di vita e creando sbalzi all'interno della lampadina stessa.
quindi ripetiamo tutti insieme tanto vale spendere 150 euro x gli xenon veri e finire di ingrassare le tasche dei produttori di lampadine che nn valgono nulla.
dragotuning ha scritto:no ma e lo stesso,perche quando si accende la macchina la corrente nelle luci diminuisce,il problema sarebbe se aumentasse
E' proprio questo che le fa bruciare, lo sbalzo repentino di corrente!
Per relè intendo proprio dei relè comuni a 12v: con questi tuuuuuuutta la corrente necessaria viene trasmessa con costanza alle lampade.