Innanzi tutto ciao a tutti sono nuovo.
volevo esporvi il mio quesito.. ho una bravo seconda serie, ho la chiusura centralizzata con telecomando.
Il problema è il seguente: quando apro\chiudo col telecomando oltre che all'azione basilare (chiusura centralizzata) non lampeggiano le freccie ne fa nessun bip, con l'ovvia scomodità .. desideravo dunque chiedervi se era una cosa normale o un connettore magari staccato.
Grazie
come dice ross e' normale..solo nei modelli dotati di antifurto originale le frecce blinkano.
Con un buon elettrauto o con le giuste cognizioni sarebbe una cosetta semplice da modificare,basterebbe usare il segnale di chiusura/apertura che vien inviato all'attuatore nella porta e collegato al circuito delle freccie con un diodo,in modo da non fare impazzire la chiusura ad ogni svolta
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
si si.. volevo sapere se era una cosa normale.. avevo già pensato alla soluzione di intercettare il segnale in uscita della ricevente per magari comandare un rele e fare in modo che una volta dia un doppio impluso e una volta uno singolo.. così da determinare apertura e chiusura
mi servirebbe xò a pensarci lo schema dell'imp elettrico della bravo.. della mia è meglio per capirne il corretto funzionamento e fare un lavoro più rapido.. sai dove reperirlo?
lo trovi anche su google oppure sul mulo..non è difficile da trovare
metti schema elettrico bravo e vedi quello che esce , almeno io avevo fatto cosi, mi pare
ti rispondo io,visto che piu' volte abbiam parlato del progetto..
Damiano ha procurato delle schedine elettroniche con il rele' per attuare la modifica..ma poi vuoi per i tempo,vuoi per la voglia non abbiamo ancora iniziato nulla..
In pratica bisogna andare a pescare il segnale(che mi diceva sia prima un 12 volt positivo e un 12v negativo quando si chiude la porta) alla ricevente del telecomando(posta nella plafoniera) e uscire dal rele' e raggiungere un posto accessibile dove inserirsi sui cablaggi delle freccie
sicuramente..ma e' la centralina dell'antifurto che comanda il blinker in quella maniera..
questa cosa l'avevamo pensata con damiano per creare il blinker anche per chi come noi ha solo la centralizzata diserie(finora l'antifurto non m'e' mai servito..e spero di non averne mai bisogno )