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spia iniezione e code
Inviato: 13 gen 2007 15:39
da little wing
Ciao a tutti,
Non so più che fare con la mia bravo 1.6 16v del 96, tanto che aleggia l'idea di sfruttare i nuovi ecoincentivi...
sinceramente preferirei tenere la bravo in primis per un fattore estetico dato che nuova punto, stilo, bravo, alfa147-9 non mi convincono altrettanto come linea.
Il problema è che, almeno una volta a settimana, la macchina mi lascia a piedi: durante la marcia mi si accendono spia dell'iniezione e del fiat-code, la macchina non riceve più benzina e (pur rimanendo le luci accese e continuando a funzionare il servosterzo) sono costretto a fermarmi dato che l'auto è praticamnte spenta.
Quando subito dopo provo a farla ripartire la bravo non va in moto e si accendono le suddette spie in contemporanea al funzionamento del motorino d'avviamento.
SE MI VA BENE l' auto riparte dopo essermi fatto una passeggiata di 10minuti. Se mi va male si inchioda lì.
I meccanici dicono che tutto funziona e quando provano l'auto (ovviamente
) questa non presenta difetti.
Che può essere???
Ringrazio anticipatamente (e lo farò anche dopo) chiunque sapendone più di me mi risponda.
Inviato: 13 gen 2007 15:42
da Bravojtd100
lo fa solo a caldo o anche a freddo,tipo dopo tanto tempo ke nn la usi?
e stato controllato il sensore di giri motore?
la pompa benzina gira bene?km?
Inviato: 13 gen 2007 15:46
da Ross79
Avrai la centralina del code o l'antenna oppure la trasmittente della chiave che sono andati.
Se vuoi posso scodificarti la centralina e non avrai + questo problema
Inviato: 13 gen 2007 15:48
da Bravojtd100
se fosse cosi l auto nn parterebbe,invece questa si spegne,qui il problema sta tra i sensori del motore o la pompa stessa
Inviato: 13 gen 2007 16:01
da Ross79
permettimi di correggerti: può essere in avaria l'antenna che legge e non legge, così come la centralina dell'immo, oppure la trasmittente nella chiave.
Quando hai problemi di malfunzionamento dell'immo non è detto che la vettura non parta proprio, ma può dare questo tipo di noie. Fattelo dire con uno che ci gioca parecchio con le centraline
Inviato: 13 gen 2007 17:17
da Bravojtd100
vogliamo fare come l altra volta???
allora abbiamo scoperto il tuo lavoro:scassinatore di professione
eheheh scherzo
ke io sappia appena messa in moto alla cemntralina nn frega + nulla del code, ho sbaglio??
Inviato: 13 gen 2007 18:56
da Ross79
m'hai scoperto
Cmq non è vero che una volta messo in moto nn frega + nulla. Prova a staccare la centralina dell'immobilizer mentre la tua è in moto e vedi che succede
Inviato: 13 gen 2007 19:35
da little wing
Innanzitutto grazie per le risposte
,
la bravo il problema me lo fa sia a freddo sia a caldo,
ha 155000 km.
centraline e code ne ho 2 paia e il difetto me lo fa con tutti e due...
In effetti avevo pensato all'antennina... ma pùò essere così letale???!
Secondo voi è da escludere la sonda lambda?
rinnovo il grazie!
Inviato: 13 gen 2007 19:38
da little wing
P. S. Ah, in effetti tra l'altro, ma non so se c'entra ho il contagiri impazzito, (cade giù la lancetta ogni tanto e talora non segna)
Inviato: 13 gen 2007 21:08
da Ross79
la sonda lambda nn c'entra nulla con il problema e credo nemmeno il contagiri.
Ripeto, la soluzione è scodificare la centralina della macchina: avrai la spia del code sempre accesa ma il motore si avvierà e funzionerà sempre.
Inviato: 14 gen 2007 02:28
da m4rc8
se la spia code rimane accesa fissa il problema si ha sul trasponder della chiave,sull'antenna che ne riceve il segnale o sulla centralina dedicata.
Il problema puo' esser lieve(e permettere la marcia cmq con la spia accesa)o di maggiore entita',mandando la centralina in recovery.
Esiste anche una procedura d'avviamento d'emergenza,ma cmq e' sempre meglio attivarla via tester
Inviato: 15 gen 2007 14:33
da little wing
grazie per l'attenzione,
cmq talora il problema si presenta all'accensione: quando giro la chiave e accendo il quadro la spia code si accende e spegne correttamente, ma quando avvio il motorino d'avviamento inizia a lampeggiare insieme alla spia iniezione non permettendo la messa in moto. lampeggia anche una 20ina di volte di seguito con contemporaneo ticchettare del Dual Relè della pompa della benzina(che ho già sostituito). Talvolta il contagiri poi va a fondoscala per poi tornare a zero durante tutto questo...
Inviato: 15 gen 2007 20:12
da m4rc8
il contagiri che va a fondo scala e' una sorta di reset se non mi sbaglio,come se fosse un problema del quadro strumenti)che non e' da escludere,in quanto un problema di dialogo tra centralina e quadro stesso non permetterebbe la messa in moto)
Inviato: 15 gen 2007 20:48
da BravoMan
Ross79 ha scritto:la sonda lambda nn c'entra nulla con il problema e credo nemmeno il contagiri.
Ripeto, la soluzione è scodificare la centralina della macchina: avrai la spia del code sempre accesa ma il motore si avvierà e funzionerà sempre.
cacchio ma se gli scodifichi la centralina diventerà "impenetrabile come un UNO"!!!
cioè fai... BUHHH!!! e si apre!!!
Inviato: 15 gen 2007 22:22
da Ross79
eheheh perchè secondo te adesso è sicura?