Quale presa diagnosi?
Moderatore: Staff
Quale presa diagnosi?
Salve, si vendono su ebay centinaia di prese diagnosi OBD, OBD2, EDC16, ecc.
Io ne vorrei aquistare una per il mio 14 12v del 96', da utilizzare con AutoTap, non è che qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni su cosa comprare?
Di sicuro nessuno di queste fa per me, o sbaglio?
ps.
se c'è qualcuno esperto in materia perchè non fa una piccola guida con tutte le delucidazioni del caso?
ps.
mi consigliate un'altro software per le diagnosi?
Io ne vorrei aquistare una per il mio 14 12v del 96', da utilizzare con AutoTap, non è che qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni su cosa comprare?
Di sicuro nessuno di queste fa per me, o sbaglio?
ps.
se c'è qualcuno esperto in materia perchè non fa una piccola guida con tutte le delucidazioni del caso?
ps.
mi consigliate un'altro software per le diagnosi?
siiii???
Dunque josef, io uso come interfaccia un ELM327 la quale supporta tutti i tipi di codici, anche il CAN. Provai al volo sulla mia Bravo, la quale, come la tua, non ha presa obd, ma semplicemente presa diagnosi nel vano motore, ma non riuscii a configurarlo. Sicuramente sbagliai qualcosa, ma avendo fretta, lasciai perdere e, sinceramente, non ho più riprovato. Con lo stesso strumento ho fatto diagnosi su varie auto, quali Ford, Chrysler, Audi, ecc.
Riguardo al collegamento con la presa diagnosi della tua vettura, devi procurarti una presa femmina dello stesso tipo, a 3 pins: io l'ho tirata via da una Coupè Fiat 2.0 16v turbo allo scasso.
Per i sw io uso Digimoto.
Spero di esserti stato utile.![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Dunque josef, io uso come interfaccia un ELM327 la quale supporta tutti i tipi di codici, anche il CAN. Provai al volo sulla mia Bravo, la quale, come la tua, non ha presa obd, ma semplicemente presa diagnosi nel vano motore, ma non riuscii a configurarlo. Sicuramente sbagliai qualcosa, ma avendo fretta, lasciai perdere e, sinceramente, non ho più riprovato. Con lo stesso strumento ho fatto diagnosi su varie auto, quali Ford, Chrysler, Audi, ecc.
Riguardo al collegamento con la presa diagnosi della tua vettura, devi procurarti una presa femmina dello stesso tipo, a 3 pins: io l'ho tirata via da una Coupè Fiat 2.0 16v turbo allo scasso.
Per i sw io uso Digimoto.
Spero di esserti stato utile.
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Rimappature centraline... provare per credere!
Ciao Cletro allora perchè non provi ad alacciati con un software di diagnosi per vedere se va bene!clatro ha scritto:Non mi risulta che c'è una diagnosi compatibile con la fiat bravo...almeno sono mesi che la cerco su èbay. La ELM 327 nn va con le nastre car. Qualcuno ha risolto il problema?
![]()
La presa diagnosi a 3 pin io ce l'ho.
Sempre se non lo hai già fatto.
In caso funzionasse mi dici dove d'hai comprata?
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...ciao josef...abbiamo lo stesso problema...avere una diagnosi nell'auto per poter monitorare i parametri col portatile o con il pccar nel mio caso...
Ti premetto che sono almeno 3 mesi che ci stò sbattendo il grugno
.
Allora diciamo una cosa . Le nostre car nn hanno presa OBD2 altrimenti il problema nn c'era. Hanno una presa diagnosi Fiat a 3 pin che alcuni la chiamano Obd1 ( forse impropriamente).
E finora nn ho trovato niente che sia compatibile con la nostra car. No la Elm323 e nè la Elm 327.
Ho trovato un'interfaccia che però funziona solo sotto dos ... se ti interessa ti dò il nome del venditore.
...
Qualcuno ha risolto il problema?
Ross che ne pensi? ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ti premetto che sono almeno 3 mesi che ci stò sbattendo il grugno
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Allora diciamo una cosa . Le nostre car nn hanno presa OBD2 altrimenti il problema nn c'era. Hanno una presa diagnosi Fiat a 3 pin che alcuni la chiamano Obd1 ( forse impropriamente).
E finora nn ho trovato niente che sia compatibile con la nostra car. No la Elm323 e nè la Elm 327.
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
...
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Non mi sono mai interessato + di tanto della diagnosi della nostre vetture, anche perchè quando ho bisogno vado da un amico meccanico e faccio la diagnosi...
Ci sarebbe da approfondire la cosa... cmq, a dovere di cronaca, le prese OBDI sono quelle, di forma parallelepipedale, delle auto prodotte dal 96 (alcune 95) al 2001. Successivamente il protocollo è diventato OBDII.
La nostra è semplicemente una presa diagnosi.
Ci sarebbe da approfondire la cosa... cmq, a dovere di cronaca, le prese OBDI sono quelle, di forma parallelepipedale, delle auto prodotte dal 96 (alcune 95) al 2001. Successivamente il protocollo è diventato OBDII.
La nostra è semplicemente una presa diagnosi.
Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Chi conosce il tedesco?
...leggete un pò quì ...che azz dicono?. ..
La connessione è 3 pin Fiat ma a che serve stà diagnosi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
e quest'altra a che serve?
mannaggia li pescetti manco un traduttore che passa da tedesco a italiano ce stà in internet...
c'ho pure litigato con un tedesco perchè gli ho scritto in inglese...
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
La connessione è 3 pin Fiat ma a che serve stà diagnosi?
e quest'altra a che serve?
mannaggia li pescetti manco un traduttore che passa da tedesco a italiano ce stà in internet...
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)