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Vuoti di carburazione: Debimetro?

Inviato: 22 mar 2007 10:06
da etabeta007
X( Buongiorno ragazzi... ho un piccolo problema con la mia Bravo 18-GT alimentata anche a GPL.... Difetto Benzina-Gpl: 1) Buchi in accelerazione intorno ai 3000/3500 giri, non lo fa sempre; 2) Minimo non sempre regolare, oscilla tra i 750/900 giri, anche questo non sempre.
Cambiato il filtro dell'aria, due modelli diversi, la musica non cambia.
Debimetro: HITACHI

Sapete darmi consigli per risolvere questo problemino.
Grazie :) :) .

Inviato: 22 mar 2007 14:08
da dragotuning
il filtro d'aria,non centra tanto su questi tipi di problemi

Inviato: 22 mar 2007 17:38
da BravoMan
Benvenuto etabeta007... :hola: :hola: :hola:
hai provato a sentire dall'installatore dell'impianto??? :tongue: :tongue: :tongue:

Inviato: 22 mar 2007 21:23
da m4rc8
potrebbe essere il debimetro... hai la 1a o la 2a serie??se hai la prima il debimetro ce l'hai in mezzo al manicotto d'aspirazione dal filtro,lo smonti e lo pulisci come han gia' spiegato in vari topic(usa il tasto cerca per trovare cio' che ti interessa),peggio se hai la seconda serie,nella quale il bd e' integrato al corpo farfallato e non si puo' pulire..

Se non ti si accende la spia motore al 90 per cento e' quello il problema..

Inviato: 23 mar 2007 09:31
da etabeta007
:) Di nuovo buongiorno ragazzi, Bravoman grazie x il benvenuto, m4rc8 grazie della risposta.... ho una 1a serie (contaKM analogici) dovrei quindi smontare il debimetro, solo quelle 4 vitarelle e poi come lo pulisco? Non ho trovato nei topic precedenti nessuna spiegazione esauriente al riguardo.... Domani è sabato, provo a cambiare di nuovo il filtro dell'aria con uno di panno e vediamo se riesco a pulire questo benedetto debimetro.
Ragazzi per ora è tutto, buon proseguimento e sereno fine settimana a tutti.
Ciao :hola: :hola:

Inviato: 23 mar 2007 13:30
da m4rc8

Inviato: 23 mar 2007 22:13
da nixx
il debimetro causa scarso rendimento sempre.. dubito sia quello
per farti capire, il debimetro è una resistenza variabile in base alla quantità di aria aspirata, sporcandosi invia una resistenza maggiore di quella reale (come se aspirasse meno aria) e viene iniettato meno carburante. quindi poche prestazioni, ma non dà problemi di minimo o altro. se vuoi provare a pulirlo prova, ma il problema non è li :)