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problema alle luci....
Inviato: 29 mar 2007 19:06
da alex287
ciao ragazzi sono nuovo di qua....ho appena comprato una bravo gt 105 jtd per sostituire il mio 106 rally...

la macchina ha già problemi!!! ho riprogrammato la centralina e l'ho portata a 120cv...ora mi da problemi alle luci... che vanno a ritmo del motore quando la macchina è accesa ma nn in movimento...se accellero smette...ma appena ritorna al minimo lo fa... domani il meccanico la contralla... cmq se sapete qualcosa ditelo.... grazie ciao

Inviato: 29 mar 2007 19:08
da m4rc8
alternatore..o diodo andato

Inviato: 29 mar 2007 20:17
da Ross79
che sia qualche falso contatto a qualche punto di massa?
Inviato: 29 mar 2007 20:28
da Manuel88
azzo benvenuto...comprata da poco e gia smanetti su questa grandi cose ?!?
Bravo!

Inviato: 29 mar 2007 21:24
da spago
smanettare sui problemi nn è una gran cosa...
Inviato: 29 mar 2007 21:45
da m4rc8
ora dico una stupidata...ma voi corregetemi se il mio ragionamento e' sbagliato...
Il motore su di giri porta in rotazione maggiore l'alternatore,ok??questo gira forte e produce tanta corrente ok??

al minimo invece la corrente prodotta e' molto minore..o sbajjjo??
Quindi..non potrebbe essere pure la batteria che e' stanca e mal sopporta le richieste di corrente??quando poi il motore e' su di giri l'impianto non succhia dalla batteria ma direttamente dall'alternatore...(pensando che poi e' pure jtd

il mio discorso sembra corretto no?

)
Inviato: 29 mar 2007 21:53
da spago
sugli scooter funziona xkè si vede quando accelera ma unìauto nn credo influisca + di tanto 800 -o 6000 giri
Inviato: 29 mar 2007 21:54
da Manuel88
spago ha scritto:smanettare sui problemi nn è una gran cosa...
per smanettare intendevo il fatto di aver rimappato la centralina..
Inviato: 29 mar 2007 21:59
da m4rc8
spago ha scritto:sugli scooter funziona xkè si vede quando accelera ma unìauto nn credo influisca + di tanto 800 -o 6000 giri
lo scooter non e' cosi'..in quel caso e' il volano magnetico che crea la corrente per il motore e per tutte le elettroniche(e quindi c'e' solo un raddrizzatore)..nell'auto c'e' un alternatore..e una serie di diodi unidirezionali...
Inviato: 29 mar 2007 22:01
da Furios
è l'alternatore..è successo anke a me...
.....il mecca nn c'entra la devi portare dall'elettrauto
Inviato: 29 mar 2007 22:27
da clatro
m4rc8 ha scritto:ora dico una stupidata...ma voi corregetemi se il mio ragionamento e' sbagliato...
Il motore su di giri porta in rotazione maggiore l'alternatore,ok??questo gira forte e produce tanta corrente ok??

al minimo invece la corrente prodotta e' molto minore..o sbajjjo??
Quindi..non potrebbe essere pure la batteria che e' stanca e mal sopporta le richieste di corrente??quando poi il motore e' su di giri l'impianto non succhia dalla batteria ma direttamente dall'alternatore...(pensando che poi e' pure jtd

il mio discorso sembra corretto no?

)
...azz che ragionamento ...sei uno scienzato...

io nn ci sarei mai arrivato...
...cmq...nell'ignoranza ti quoto...

Inviato: 29 mar 2007 22:53
da m4rc8
Inviato: 30 mar 2007 01:57
da Vinz_O_Lion
Quoto.Alternatore o Piastra della Batteria.(piu' probabile...)
Inviato: 30 mar 2007 18:49
da alex287
allora raga... parlo potabile: ho rimappato la centralina per avere più potenza NON per risolvere il problema claro?!... dopo che l'ho rimappata circa un mesetto dopo, l'alternatore è andato... me l'hanno sistemato e andava tutto bene... è passata una settimana e le luci hanno iniziato a fare quel gioco... ma non solo i fari anche le lampadine di cortesia, del cruscotto, del cassettino...il problema lo riscontro sopratutto quando la macchina è fredda... lo fa poco quando è in temperatura....
Inviato: 30 mar 2007 18:56
da m4rc8
provare una batteria di un amico???

magari e' solo quella
