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jtd e diagnosi

Inviato: 26 apr 2007 17:02
da alwaysevo
ragazzi ho fatto mettere sotto diagnosi la mia bravo e sono usciti un po di errori..

posizione pedale farfalla
ev stop motore
pressione carburante
pressione sovralimentazione turbina
egr
candelette

vorrei sapere a cosa è dovuto specialmente x i primi 2, e come comportarmi...

Inviato: 26 apr 2007 17:33
da JACK
Help Ross!!

Inviato: 26 apr 2007 17:44
da Puma
Ache io ho avuto quasi li stessi problemi: Ti do delle dritte
1) Fai chiudere la egr sia meccanicamente che a livello di elettronica
2) Per la pressione carburante a me all'inizio sopra i 3500 giri si spegneva poi alla fine ho sostituito la pompa
3) per le candelette le originali fanno scifo ti consiglio quelle della champion sono ottime anche se ce da mettersi le mani sui capelli per cambiarle
4) per la turbina prova a controllare il tubo forse da qualche parte e bucato: a me l'avevano mangiato i topi. :tongue: :tongue:

Inviato: 26 apr 2007 17:47
da JACK
Puma ha scritto: 4) per la turbina prova a controllare il tubo forse da qualche parte e bucato: a me l'avevano mangiato i topi. :tongue: :tongue:
:quot:

Inviato: 26 apr 2007 17:54
da Ross79
Puma ha scritto:Ache io ho avuto quasi li stessi problemi: Ti do delle dritte
1) Fai chiudere la egr sia meccanicamente che a livello di elettronica
2) Per la pressione carburante a me all'inizio sopra i 3500 giri si spegneva poi alla fine ho sostituito la pompa
3) per le candelette le originali fanno scifo ti consiglio quelle della champion sono ottime anche se ce da mettersi le mani sui capelli per cambiarle
4) per la turbina prova a controllare il tubo forse da qualche parte e bucato: a me l'avevano mangiato i topi. :tongue: :tongue:
Quoto. Per la posizione farfalla potrebbe essere anche semplicemente il sensore sporco o guasto, è da andare per esclusione. Lo stop motore nn ho capito cosa sia... potrebbe dipendere dal sensore giri... la pressione carburante potrebbe essere scarsa per la pompa malfunzionante oppure a causa di un tubicino che prende aria, il quale potrebbe "accendere" anche i precedenti errori. Stessa cosa dicasi per la prex turbina, anche perchè non credo faccia rumori strani oppure faccia fumate blu.

Inviato: 26 apr 2007 18:02
da alwaysevo
il sensore farfalla dov'è? di che sensore di giri parli? la turbina fa dei fischi ma credo siano normali...

Inviato: 26 apr 2007 18:07
da Ross79
non sono sicuro che il jtd abbia il sensore di giri... sui diesel nn sono ferratissimo. Il sensore farfalla dovrebbe essere sulla farfalla :roll:

Inviato: 26 apr 2007 18:26
da davide1983
Si ha il sensore di giri l'ho cambiato quando era partito il potenziometro dell'accelleratore....Per la turbina credo anche io che hai una perdita da qualche parte...Le candelette mai cambiate e non ho ancora avuto problemi :hola:

Inviato: 26 apr 2007 20:08
da Dreamweaver
Le candelette intervengono per riscaldare velocemente il motore all'accensione... al massimo ne puoi montare una serie che si scaldi più rapidamente ma quelle di serie non superano i 10 secondi generalmente. Forse con ghiaccio e neve una candeletta più performante si percepisce di più... comunque non è la candeletta a innescare lo scoppio nei motori diesel ma la pressione del carburante.

Ovvio che anche loro però sono soggette all'usura anche se non so con che ordine di tempo o km

Inviato: 27 apr 2007 21:56
da m4rc8
[quote="Ross79]Il sensore farfalla dovrebbe essere sulla farfalla :roll:[/quote]


eeeeehhhhhh??? :stordita:


ross...che stai a di'??? farfalla sul jtd??

che io sapevo ha un sensore di fase...ma di farfalle,pur essendo nubbio di td,mai viste una,tranne sugli scarichi dei bisonti(ma han tutt'altra funzione :pernacchia: )

ev stop motore?? l'elettrovalvola che chioude il gasolio alla pompa?? :tongue:

Inviato: 21 mag 2007 14:08
da alwaysevo
m4rc8 ha scritto:[
dove si trova il sensore di fase?
come risolvo ? lo cambio ? va regolato ? cosa? grazie...

Inviato: 21 mag 2007 14:45
da Ross79
;( Sto rincoooooooooooooo ho confuso il discorso del jtd, convinto si parlasse del benzina... :roll: scusate x la stroxxxta detta :oops:

Inviato: 21 mag 2007 15:51
da alwaysevo
e il sensore di fase dov'è?

Inviato: 21 mag 2007 19:43
da m4rc8
sul 1.8 il sensore di fase e' vicino alle pulegge della distribuzione..e lavora sull'asse di scarico..

Il jtd non so.. chiedo e ti so' dire ;)

Inviato: 21 mag 2007 20:13
da m4rc8
rettifico... pure nel jtd il sensore lavora sulla puleggia della disctribuzione(essendo il jtd un 8v ne ha solamente una)

quindi smontando la plastica che copre la cinghia di distribuzione dovresti vedere un affarino plastico montato nelle vicinanze della puleggia..quello e' il sensore di fase :gren: