Pagina 1 di 2

Frigo in macchina

Inviato: 14 mag 2007 09:53
da HellDevil
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sa se attaccare fisso un frigo da auto, quelli che vanno nell'accendino per intenderci, mi scorica la batteria della macchina oppure posso farlo tranquillamente perchè non consumano un EDIT AUTOMATICO?
Premetto che ho già fatto una modifica all'accendino della macchina per tenerlo semper in corrente prendendo l'alimentazione dallo stereo posto subito sopra.
Avevo pensato di mettere il frigo subito dopo il tunnel centrale, dove c'è il posacenere, fissandolo in qualche modo e facendo passare il cavo di alimentazione nel tunnel stesso.
Che dite? Va bene o vado incontroa qualche problema?
;)
Grazie
Saluti

Inviato: 14 mag 2007 11:38
da Dreamweaver
Mi pare che alcune Multiple potessero montare il frigorifero al posto del sedile centrale anteriore quindi a livello di assorbimento di corrente non dovrebbe essere troppo alto... Forse lo mantiene acceso solamente a motore acceso ... anche perchè se ti scarica la batteria lo stereo figuriamoci un frigo attaccato 24 ore su 24 :eek:

Inviato: 14 mag 2007 13:12
da bravaevo81
alcune hanno il frigo collegato direttamente con l'aria condizionata quindi è un raffrescatore + che un frigo vero e proprio!

Inviato: 14 mag 2007 14:26
da Manuel88
sisi io anche lo devo mettere l ho comprato e lo metterò nel cofano... e lo collegherò con qualche filo che manda corrente solo a makkina accesa...cmq si puo fare perche alla fine è alimentato a 12 v o no? :)

volendo dove potrei prendere corrente per fare con quel sistema ? :tongue:

Inviato: 14 mag 2007 14:32
da JACK
Manuel88 ha scritto:sisi io anche lo devo mettere l ho comprato e lo metterò nel cofano... e lo collegherò con qualche filo che manda corrente solo a makkina accesa...cmq si puo fare perche alla fine è alimentato a 12 v o no? :)

volendo dove potrei prendere corrente per fare con quel sistema ? :tongue:
Nel cofano???
Comunque credo che sia improbabile riuscire a farlo lavorare a motore spento (senza uccidere la batteria)..

Inviato: 14 mag 2007 14:35
da Manuel88
nel cofano, cioè nel portabagagli ! :gren: :gren: :gren:
infatti è querllo che dicevo io...vorrei farlo lavorare solo a quadro o motore acceso...
per farlo lavorare cosi che fili dovrei prendere ?

Inviato: 14 mag 2007 15:00
da FJB
Manuel88 ha scritto:nel cofano, cioè nel portabagagli ! :gren: :gren: :gren:
infatti è querllo che dicevo io...vorrei farlo lavorare solo a quadro o motore acceso...
per farlo lavorare cosi che fili dovrei prendere ?
il cofano è quello davanti dove c'è il motore... quello dietro è il portabagagli... :P

Inviato: 14 mag 2007 15:07
da Manuel88
anche tu hai ragione !!!!!!!! :pernacchia: :pernacchia:

Inviato: 14 mag 2007 17:19
da Dreamweaver
Se prendi la linea dall'accendisigari puoi arrivare dietro facendola passare sotto il tunnel centrale... e soprattutto mi pare che l'accendisigari sia già sottochiave :roll:

Inviato: 14 mag 2007 18:09
da Manuel88
quindi se prendo l' alimentazione dall' accendisigari non c è pericolo che a makkina spenta il frigo si ciuccia tutta la betteria?? :fagiano:

Inviato: 14 mag 2007 19:35
da FJB
con l'accendisigari vai tranquillo... lo faccio anche io in estate ma non ho fatto un lavoretto fatto bene... ho un filo lungo "volante" che va dal baule all'accendisigari

Inviato: 14 mag 2007 20:02
da Damianoo
con l'accendisigari appena spegli la macchina xò non gli arriva + alimentazione ne.. :roll:

Inviato: 14 mag 2007 20:17
da Manuel88
eh vabbè tanto alla fine una volta che si è raffreddato dentro , il freddo lo tiene, è termico no? :) :)

Inviato: 14 mag 2007 20:20
da Damianoo
dipende.. non tutti ;) i più diffusi no... tipo il mio.. freddo lo tiene una mezzora\ora

Inviato: 14 mag 2007 21:27
da FJB
beh metti dentro un'pò di ghiaccio sintetico che fa da serbatoio termico...