Come si fa ad unire due lampadine a siluro in una?

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

frycap
Bravista
Bravista

Come si fa ad unire due lampadine a siluro in una?

Messaggio da frycap »

Ragazzi allora ho comprato delle lampadine a siluro ma il furbo dell'autoricambi me le ha date da 35mm invece che 37...scatola aperta quindi non posso piu ridargliele...ora ho comprato quelle da 37mm...e mi è venuta una malsana idea....posso unire le 2 lampade in modo da farle accendere tutte e 2 insieme o meglio tutte e 4? Avevo pensato di attacare una da 35mm con una da 37mm....quindi 2 per parte :D :) ...sapete dirmi come si fa? Vi premetto che dovete parlare in maniera semplice xkè nell'ambito dell'elettronica non ci bazzico molto..anzi nulla...se è una cosa semplice la faccio...se è troppo difficile lascio perdere...era solo uno sfizio x non lascarle inutilizzate visto che quelle da 35 erano della LAMPA...Grazie a tutti ve vojo bene:)
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Contatta:

Messaggio da Welter »

Ciao... e' semplice, puoi legarle insieme con il fil di ferro nella zona metallica sia sopra che sotto... nn usare cose plastiche perche' quelle lampadine scaldano un po'... :hola:
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

Sei sicuro che non succede niente al sistema elettrico collegandole in quella maniera? Nn è pericoloso? :tongue: Ehm pero c'è un divario di 1 mm da una parte e di 1mm dall'altra...quindi non combaciano perfettamente....il filo lo metterei per obliquo e la lamapdina è tonda credo si staccherebbe con una piccola sollecitazione... :tongue:
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

occhio rischi di squagliare La Plafo....quelle Lampadine Scaldano di brutto......Piuttosto potresti legare quelle a LED,luce Fredda.....
:hola: :hola:
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

squagliare la plafoniera? Ma x squagliare la plafoniera intendi la plastica? o i fili e tutto quanto? di solito non le accendo x molto pero....io ho dei led...ma non so come attaccarli xò...vorrei provare ad attaccare quelle insieme...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

uniscile con deu fascettine plastiche,una per parte,controllando che tra i vari poli ci sia contatto...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

frycap ha scritto:squagliare la plafoniera? Ma x squagliare la plafoniera intendi la plastica? o i fili e tutto quanto? di solito non le accendo x molto pero....io ho dei led...ma non so come attaccarli xò...vorrei provare ad attaccare quelle insieme...

Uniscile come dice Marco,che e' il modo migliore......Pero' se poi vi si squaglia tutto nn vi lamentate.La prima volta che te la dimentichi accesa una nottata ti trovi la Plafoniera colata sul Cambio.Garantito.

I siluri a Led Comprali..nn li paghi piu' di 15 euro... :pernacchia: :stordita:
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

se c'è un millimetro di differenza a polo non credo contattino tra loro...ma la fascetta di plastica non si squaglia? Ma scusa una cosa alla fine il calore prodotto non è il doppio...ma un po di piu...addirittura per 2 lucine da una parte e 2 dall'altra si squaglia tutto in una nottata metti caso uno la lascia accesa? 15 euro 2 siluri comprese ss? (trall'altro non è cosi poco per 2 lucine....) Cmq sono un amante dell'overclock sul pc...quindi non posso astenermi da questa prova...(ma si squaglia la plafoniera e basta o mi va a fuoco la macchina e si fonde l'impianto elettrico e il filo della plafoniera? :gren: :stordita: :) :D :eek:
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Welter »

vincenzodileo ha scritto:
frycap ha scritto:squagliare la plafoniera? Ma x squagliare la plafoniera intendi la plastica? o i fili e tutto quanto? di solito non le accendo x molto pero....io ho dei led...ma non so come attaccarli xò...vorrei provare ad attaccare quelle insieme...

Uniscile come dice Marco,che e' il modo migliore......Pero' se poi vi si squaglia tutto nn vi lamentate.La prima volta che te la dimentichi accesa una nottata ti trovi la Plafoniera colata sul Cambio.Garantito.

I siluri a Led Comprali..nn li paghi piu' di 15 euro... :pernacchia: :stordita:
Quoto

il massimo sarebbe con queste a led che nn scaldano

Immagine

pero' le luci normali anche da sole come ho gia detto prima scaldano... forse mettendone 2 in piu' rischi di deformare la plafo...
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Welter »

frycap ha scritto:se c'è un millimetro di differenza a polo non credo contattino tra loro...ma la fascetta di plastica non si squaglia? Ma scusa una cosa alla fine il calore prodotto non è il doppio...ma un po di piu...addirittura per 2 lucine da una parte e 2 dall'altra si squaglia tutto in una nottata metti caso uno la lascia accesa? 15 euro 2 siluri comprese ss? (trall'altro non è cosi poco per 2 lucine....) Cmq sono un amante dell'overclock sul pc...quindi non posso astenermi da questa prova...(ma si squaglia la plafoniera e basta o mi va a fuoco la macchina e si fonde l'impianto elettrico e il filo della plafoniera? :gren: :stordita: :) :D :eek:
nn ti si squagliano i fili perche' secondo me nn assorbono abbastanza corrente... il calore prodotto risulterebbe comunque dppio... fai un po' te... io ti ho detto come legarle... :gren:
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

No vabbè l'importante è che non si fonde tutta la macchina e va a fuoco...e mi squaglia l'impianto elettrico....fino a che si puo squagliare la plafoniera ci posso stare....ne ho una di ricambio:D:D :gren: :pernacchia: :sbav: Cmq nella foto che hai postato non è un semplice fil di ferro, ci sono anche 2 siluretti rosa che robb'è? Ma li devo mette pure io=?
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Welter »

ti ho postato le foto delle lampade a led che sono unite con una fascetta di plastica (perche' loro nn scaldano :gren: ) e quei cosini rosa sono dei resistori che sulle nostre bravo nella plafoniera nn servono tranquillo... :gren: :gren: ;)
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

quoto...sti' accrocchi fateli SOLO con i Led... ;)
Fidati che ti ritrovi con la plastica colata a devastarti l'aitacolo....guarda che la Plafoniera scalda TANTO TANTO TANTO....
:hola:
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:quoto...sti' accrocchi fateli SOLO con i Led... ;)
Fidati che ti ritrovi con la plastica colata a devastarti l'aitacolo....guarda che la Plafoniera scalda TANTO TANTO TANTO....
:hola:
Quoto, io mi sono scordato la luce di cortesia accesa una notte e al mattino la plafoniera non era cotta, ma era caldissima... con due lampadine... con 4 c'era il buco di sicuro!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

Uffi:(....ho capito lasso perdere ;( ....comprerò quelle a led allora Magari metto una a led attaccata a 1 normale :D :)
Rispondi