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Spia iniezione accesa
Inviato: 15 lug 2007 23:22
da fabios
Saluti a tutto il forum, ieri mi e’ capitato che mentre camminavo a gas con la mia bravo 18 16v si e’ accesa la spia dell’iniezione, mi sono fermato ho spento l’auto e la spia si e’ spenta.dopo circa 50 km si e’ riaccesa, ho rispento di nuovo l’auto, riaccesa e la spia adesso non si e’ riaccesa +, ho percorso quasi 110km. Premetto che x un problema avuto sulla centralina gas ho staccato la pompa benzina da quasi una settimana, x vedere se l’auto si rispegnesse a gas x il problema citato.l’auto adesso va’ una bomba la pompa non l’ho attaccata ancora, ma la spia dell’iniezione che si e’ accesa ieri puo’ essere un avviso di qualche anomalia? Grazie e saluti
Inviato: 16 lug 2007 01:46
da Ross79
Sicuramente qualcosa non è andata per il verso giusto, altrimenti non si sarebbe accesa. Fai eseguire una diagnosi dal meccanico o elettrauto e vedi che errori sono stati rilevati, per poi agire di conseguenza
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Inviato: 16 lug 2007 03:47
da Vinz_O_Lion
Hai provato ad AZZERARE la centralina?stacca la Batteria per otto ore almeno..
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Inviato: 16 lug 2007 13:00
da m4rc8
ti ho editato il titolo del topic..per favore leggiamo il regolamento prima di aprire discussioni
Inviato: 16 lug 2007 14:06
da djcalo
vincenzodileo ha scritto:Hai provato ad AZZERARE la centralina?stacca la Batteria per otto ore almeno..
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Vinz, staccando per 8 ore la batteria si azzerano tutti i parametri modificati??? Sei sicuro?
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Inviato: 16 lug 2007 14:59
da Ross79
Dunque, staccando la batteria, oppure staccando il pettine della centralina, si resetta il ciclo di dati memorizzati. Questo non significa però che gli errori in memoria vengano cancellati. Riguardo ai tempi, quando ho usato questo metodo, l'ho fatto per 15 minuti al max con il pettine staccato della centralina, oppure con i morsetti della batteria e cortocircuitati tra loro. ATTENZIONE: CORTOCIRCUITARE SOLO I MORSETTI, STACCATI DAI RISPETTIVI POLI!!!
Inviato: 16 lug 2007 17:35
da Vinz_O_Lion
Beh se l'errore e' tsi......
Io con l'ABS ho fatto cosi'.....
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Inviato: 16 lug 2007 17:54
da Ross79
ciusto!
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Inviato: 17 lug 2007 22:58
da fabios
Inviato: 03 ago 2007 10:43
da morris979
Scusate mi "aggancio" a questo post perchè ho (nuovamente)problemi con la spia dell'ignezione, dopo aver preso un tombino un po' sporgente...
L'auto non presenta anomalie di prestazioni, ma da quella volta, quando percorro un tratto anche minimamente dissestato di strada, mi si accende questa maladetta spia. La diagnostica segnala problemi con l'accelleratore elettronico...
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Tra l'altro mi capitò anche quando l'auto era nuova, e me lo risolsero in Fiat. Chissà dove sta questo maledetto falso contatto!!!
ciao
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Inviato: 03 ago 2007 13:58
da Ross79
hai la jtd100?
Inviato: 03 ago 2007 22:55
da morris979
Ciao Ross, no ho la JTD 105. Il "difetto" fa peggiornardo, oggi ho notato che a volte la spia si accende anche quando affondo di accelleratore e quindi "scuoto" un po' l'auto...
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boo...
ciao
Inviato: 04 ago 2007 01:35
da Ross79
non conosco "fisicamente" molto bene le jtd, bisogna vedere se hai urtato qualcosa sotto o se si è allentato qualche connettore o sensore...
Inviato: 04 ago 2007 03:37
da Vinz_O_Lion
potrebbe essere il connettore dell'accelleratore elettronico.....infatti.....che e' lento....
Inviato: 04 ago 2007 13:02
da morris979
...ieri il meccanino non aveva tempo, e mi ha detto di ripassare...Io ho provato a guardare sopra l'accelleratore, ma non ho visto niente.E li cmq che devo cercare, no?Devo smontare qualcosa???
Grazie comunque!
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