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1.4 12v prima serie: si può far qualcosa sulla centralina?

Inviato: 04 set 2007 13:51
da evol
giusto per un pugno di cv in più? :gren:

Inviato: 04 set 2007 14:11
da Ross79
secondo me la spesa non vale l'impresa :roll:

Inviato: 04 set 2007 14:17
da Dreamweaver
Magari sulla centralina non ti conviene intervenire però considera che rifacendo lo scarico completo mi pare che guadagni 6 cavallucci e qualcos'altro lo prendi semplicemente sostituendo il filtro aria con un pannello sportivo (tipo BMC) o a cono. Il costo dello scarico dipende da quello che scegli (puoi arrivare anche a 500€ per uno scarico completo e omologato) mentre per il filtro dovresti stare entro i 100€ (ti ricordo che un filtro sportivo è eterno, non va sostituito ma semplicemente pulito)

Inviato: 04 set 2007 14:28
da evol
yeah! allora scarico e filtro! che filtri mi consigli? :metallica:

Inviato: 04 set 2007 14:32
da Bravo4ever
jr o K&N o ancora BMC...tanto per la bravo son tutti uguali dalla 1.4 all'HGT...

Inviato: 04 set 2007 15:04
da Dreamweaver
Pannello BMC ;)

http://www.bmcairfilters.com/VisModel.asp


EDIT: Tra l'altro ho appena scoperto che montiamo lo stesso pannello della Skyline :sbav:

Inviato: 04 set 2007 16:55
da task
io sulla 1.2 con il centrale gruppo N e ovviamente il terminale + il DIA della BMC ho rimappato per poter appunto tenere l'aspirazione diretta...ovvio con la rimappa non gli ho tirato fuori tanti cavalli, delresto è un 1.2, piu che altro l'ho fatta per ottimizzare la benza con l'aria che ora entra di piu!
senza metterla sul banco, il preparatore dice che una decina di cavalli li ha presi... io non penso, come gia ne abbiamo discusso tempo fa!! di certo va molto meglio ed è piu "grintosa" e scattante :]

Inviato: 04 set 2007 17:09
da evol
grazie dreamweaver! quindi va cambiato solo il filtro e la scatola rimane uguale?

Inviato: 04 set 2007 20:27
da Damianoo
evol ha scritto:grazie dreamweaver! quindi va cambiato solo il filtro e la scatola rimane uguale?
esatto.. il filtro è a pannello al posto di quello di carta

Inviato: 04 set 2007 21:33
da umbus
se non hai il gpl il filtro aria colombo serie tecnifilter...eco-line a pannello

http://www.colomboangelo.it/tecnifilter.htm

(se hai il gas ti consiglio il kingdragon a pannello cod AL320).

se hai l'opportunità di spendere... vai di collettori 4/2/1 ed uno scarico remus o ragazzon... non togliere il catalizzatore.. e non togliere l'airbox sul 1.4.... perchè ci sono dei sensori (denominati captatori) importanti per i parametri della centralina.. che altrimenti darebbe parametri sbagliati e comporterebbero anomalie anche fatali per il motore.

Inviato: 04 set 2007 21:39
da dragotuning
umbus, ho avuto l'occasione di vedere la bravo di furius di presenza,e lui ha tolto tutto l'airbox originale ed ha montato il cda della bmc,e posso dire che la macchina gli va bene.

Inviato: 04 set 2007 21:48
da umbus
si ma avrà integrato i sensori nel cda... altrimenti senza i captatori la macchina singhiozza... oppure.. ha modificato la farfalla...

Inviato: 04 set 2007 22:00
da umbus
un esempio di elaborazione puo' essere questo... anche se.. non condivido il cono...e le candele 4 elettrodi bosch... poichè la bravo va solo di candele ngk originali o v series al platino equivalenti...

http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ ... d_prog=147

Inviato: 04 set 2007 22:09
da Dreamweaver
task, la 1.2 è una seconda serie e quindi si rimappa, la 1.4 è una prima serie e quindi non si rimappa :P

Inviato: 04 set 2007 22:21
da umbus
si mappa anche la 1.4 ma non so quanto ne valga la pena per 8 cv...