batteria o centralina

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

batteria o centralina

Messaggio da davide1983 »

Spero di non essere OT...Ieri notte mi ? successo un grosso guaio...Mentre tornavo dal mare si ? accesa la spia della batteria e viaggiando ho notato che lo sterzo era un po duro...Mi sono fermato spento riacceso ma tutto uguale.Appena arrivato a casa della mia fidanzata spengo e riaccendo ma dopo 50 metri per andare a casa si accende la spia dell'abs,airbag riserva e si affievolisce il colore dei fondini.Torno indietro per parcheggiare e il volante ? durissimo...Cosa pu? essere?Batteria scarica(anche se ha solo 2 anni) oppure centralina?Mi auguro non la centralina ;(
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

Potrebbe anche essere l'alternatore che non carica pi? la batteria....occhio ke rimani a terra....falla controllare subito.... ;)
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Sono gi? a terra...in tutti i sensi...Ieri sono tornato a casa grazie ad un amico che mi ha portato..Oggi vado su e provo la batteria con il tester...Poi luned? vado su con il mio elettrauto e vedo che fare volevo essere un po preparato...Avevo pensato anche all'alternatore...Ma la copsa che mi fa strano ? che non funz praticamente pi? nulla...dall'idroguida a tutte le spie accese...Che ca..o di weekend :(
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Altro effetto collaterale:il motore invece di stare ai soliti 800 giri(fermo in folle) stava un po sopra i 1000
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

ma non ? ke la tua auto ha preso un virus via e-mail??? ;) ;) :D skerzo dai....cmq ste cose sono strane....mai sentite...boh....
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

quoto x l'alternatore: anzi, vedi di nn usare per nulla l'auto prima di bruciare qualcosa...
Rimappature centraline... provare per credere!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ross79 ha scritto:quoto x l'alternatore: anzi, vedi di nn usare per nulla l'auto prima di bruciare qualcosa...
Purtroppo ho fatto un centinaio di km...Dovevo arrivare almeno a casa della mia fidanzata se no dovevo chiamare il carro attrezzi...Speriamo bene...Oggi provo a testare la batteria...
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

si e l'alternatore e successa la stessa cosa a un mio amico
Socio N.91
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Alexnes ha scritto:si e l'alternatore e successa la stessa cosa a un mio amico
ok i problemi di spie varie,ma l'idroguida che c'entra? e' meccanica,non elettrica :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ma l'idroguida non ? anche comandata dalla centralina?? :tongue:
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ma allora il minimo che centra che non ho capito?
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Allora: quando nn si ha la giusta corrente la centralina rincoglionisce e da qui i vari problemi: spie che si accendono, il minimo ke si alza o si abbassa, l'idroguida ke diventa + dura (xk? magari la centralina "legge" un carico maggiore come quando accendi il clima), ecc...
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

claro! :]
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ross79 ha scritto:Allora: quando nn si ha la giusta corrente la centralina rincoglionisce e da qui i vari problemi: spie che si accendono, il minimo ke si alza o si abbassa, l'idroguida ke diventa + dura (xk? magari la centralina "legge" un carico maggiore come quando accendi il clima), ecc...
Penso che sia cos? perch? ho appena controllato la batteria ed ? carica...Domani mattina vengo a vedere il tutto con il mio elettrauto poi vi far? sapere il referto...
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

ok ;)
Rispondi