Pagina 1 di 1

problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 14 set 2008 13:36
da toretto
:hola: ciao a tutti i bravisti,ho un problema abbastanza serio con lo sbrimento del lunotto posteriore,praticamente nella rimozione della pellicola oscurante dal vetro posteriore ho rovinato le linee sul vetro dello sbrimento,ora mancano dei pezzi metallici sulle line dello sbrinamento e quindi pur acceso il vetro non si sbrina,qualcuno può aitarmi con questo prolema... help please :bravo: !!!!!

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 14 set 2008 16:18
da DaveDevil
spiegati meglio..

hai rovinato le piste di carbone o staccato il contatto di metallo?

ho avuto lo stesso probl...

o meglio, lo ho ancora, ma non mi metto a risolverlo perchè tanto devo cambiare tutto il baule..

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 14 set 2008 20:08
da davide1983
Si se hai rotto la resistenza che passa sul vetro mi sa che devi cambiarlo non è riparabile

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 15 set 2008 10:45
da simo85
prova a cercare in autoricambi...io tempo fa vidi un prodotto in tubetto che serve proprio x riparare le piste danneggiate

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 15 set 2008 11:20
da MeloS
Salve.
Esiste una vernice particolare al rame elettroconduttiva che si mette proprio sui lunotti per riparare le piste danneggiate.
Io dovrei averne una boccettina di quella conduttiva all'argento (che serve per ponticellare o riparare le piste in elettronica e in informatica) e ti posso dire che funzia.
Purtoppo proprio ieri son partito per Torino... comunque se ti interessa sicuramente troverai quella al rame in un buon negozio di materiale elettronico, tipo gbc, euroelettronica, elettronica2000 ecc. ecc..
Un ultimo consiglio: prendi la vernice in boccettina che si stende con un pennellino a punta e non prendere pennarelli o pennoni argentati o dorati che ti consiglieranno... tanto non funzionano!
Però ti avverto: non ti stupire se per una boccettina da 2 grammi ti arrivano a chiedere anche 15 €uri.
Sciau :hola:

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 15 set 2008 18:02
da toretto
:) grazie mille pr il consiglio ragazzi,io ho provato già il riparatore per circuiti stampati quello in boccetta indicatomi da MeloS,la corrente mi arriva su tutte le piste ho provato con il tester,soltanto ke in certi punti di notte si vede ke fa delle scintille sulla pista e si fa una macchia nera dove avviene questa scintila,e il lunotto non si riscalda e non si sbrina lo stesso,da ke può dipendere questo!!???

Re: problema con lo sbrinamento lunotto posteriore!!!help please

Inviato: 15 set 2008 18:42
da MeloS
Se qualcuno è interessato alla vernice la può trovare qui: http://www.gbconline.it/index.php?p=2&sa=1&ca=4950 e qui: http://www.elettronica-2000.it/home.php?cat=489 ecc.

Tornando al problema penso che...
il lunotto non si sbrina perchè probabilmente non fanno bene contatto le piste con la vernice.
Hai notato se le scintille le fa proprio nei punti di rottura o di contatto tra pista e vernice?

Infine:
Hai grattato un millimetro di strato protettivo della pista da una parte e dall'altra (i due punti che devono enrare in contatto con la vernice) prima di verniciare?
Hai mischiato per bene la boccettina ogni volta prima di intingerci il pennellino?
Hai fatto una bella "colata" di vernice sottile ma alta tra i due punti?

Sciau :hola: