Pagina 1 di 1

Problema avviamento

Inviato: 07 gen 2009 20:10
da HellDevil
Buonasera a tutti,
ho un problema con la mia Nuova Bravo 1,4 Benzina. Ho attaccato i cavi della batteria per far ripartire un'altra macchina, non ce l'ha fatta e mi ha spento i fari della mia macchina. A quel punto, sempre a macchina accesa ho provato ad accelerare un pò e a fare un giro e c'era, oltre ai fari, fendinebbia e luci varie anche il servosterzo che non andava. Ho parcheggiato la macchina, ho spento e adesso non si accende più... :dottò:
Il cruscotto ci mette 5 secondi ad accendersi e poi rimane li con le spie tutte accese, il livello della benzina che non va e neanche l'olio. Il contachilometri parziale e l'orologio si sono azzerati, la temperatura non va.
Le luci interne non vanno, lo stereo neanche.
L'unica cosa che va è il motorino degli specchietti laterali.
Insomma non va un cavolo.
Secondo voi cosa può essere? :ira:

Ciao a tutti

Re: Problema avviamento

Inviato: 07 gen 2009 21:41
da davide1983
Batteria KO?

Re: Problema avviamento

Inviato: 07 gen 2009 22:20
da grande fra
quoto batteria andata ko...

Re: Problema avviamento

Inviato: 08 gen 2009 01:15
da HellDevil
E come mai dopo 5 secondi poi il cruscotto si accende? E il motorino degli specchietti laterali funziona? Se è la batteria non dovrebbero non funzionare neanche questi? :tongue:

Mah, domani mattina la porto dal meccanico e speriamo bene... X(

Re: Problema avviamento

Inviato: 08 gen 2009 10:55
da grande fra
ciao.. scusa nonavevo visto chehai una new bravo... alloraescludo la batteria in qunto sara' nuovissima, ma penso sia un problema elettronico dovuto all'abbassamento di corrente che ti avra' impallato la centralina e cmq alcuni parametri.. prova, visto che le nuove fiat ce lhanno a staccare con lo sganciorapido il polo positivo della batteria, tipo per un 15-30 minuti, magari si resetta da sola, ne no dovrai farla rprogrammare in fiat..

Re: Problema avviamento

Inviato: 08 gen 2009 11:06
da HellDevil
grande fra ha scritto:ciao.. scusa nonavevo visto chehai una new bravo... alloraescludo la batteria in qunto sara' nuovissima, ma penso sia un problema elettronico dovuto all'abbassamento di corrente che ti avra' impallato la centralina e cmq alcuni parametri.. prova, visto che le nuove fiat ce lhanno a staccare con lo sganciorapido il polo positivo della batteria, tipo per un 15-30 minuti, magari si resetta da sola, ne no dovrai farla rprogrammare in fiat..
Ciao,
lo sganciorapido dalla batteria è sul morsetto negativo a me e non sul positivo, l'ho già staccato sperando facesse qualcosa ma niente :ira:
Stamattina viene il meccanico e se la porta in officina con il carro attrezzi, ha già escluso la batteria quando è venuto a dargli un'occhiata.
Molto probabilmente, a detta sua, può essere uno dei fusibili grandi che ci sono nella scatola fusibili dietro la batteria, ma ad una prima occhiata sembravano tutti buoni, quindi se la deve per forza portar via :confused:
Speriamo non mi spari tanto.

Vi faccio sapere appena risolve (spero in giornata quanto prima)

Re: Problema avviamento

Inviato: 08 gen 2009 18:49
da grande fra
potrebbe essere il body computer andato fuori programmzazione.. siccome e' lui che gestisce tutto,luci, frecce, tergi cristalli...