impianto di illuminazione

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Demi
Bravista
Bravista

impianto di illuminazione

Messaggio da Demi »

ciao a tutti!

apro questo topic perch? ? da tre mesi che continuo a cambiare luci anabbaglianti...non riesco a capire come mai....calano d'intensit? e poi si bruciano....
non penso sia un problema di alternatore altrimenti altre parti sarebbero disturbate....

stasera sono tornata a casa con i fendinebbia e le luci di posizione...non si vedeva un c...o ! X(

qualcuno di voi mi pu? dare qualche dritta????
kisses
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cambia marca di lampade....

a parte gli scherzi, non ? che hai delle piccole fessurazioni sulle plastiche del faro che ti fa entrare umidit? (o peggio acqua quando lavi l'auto....) e ti fa andare in corto le lampade?
se trovi qualche buchetto, prova a sigillare con del banalissimo silicone...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ehm... fatto controllare il diodo dell'alternatore??
Non ricordo piu' se il problema te lo fa sempre prima da una parte o se ti capita indipendentemente su entrambe le lampade...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

stasera ho montato le lampadine nuove....
da femmina (perch? purtroppo tale sono!!!) non avevo pensato alla possibilit? di fusibile bruciato... :tongue:
poi la parte maschile che ? in me (grazie a Dio almeno un 70%) :]
ha preso fuori il libretto della manutenzione e ha controllato i fusibili e guarda guarda proprio uno dei due anabbaglianti ? bruciato.... :adhone:

a quel punto sprovvista (ovviamente) di fusibile giusto....mi domando: "mica serviranno tutti i fusibili" :D
ho scambiato il fusibile bruciato con quello della luce dell'accendisigari.... :gren: tanto non fumo!

ora per? mi rimane il dubbio: il fusibile se si rompe si rompe non ? che va non va va non va...eh!

???????????????????????????????? :tongue: :tongue:
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

il fusibile se si rompe nn v?.......punto e basta...
cmq anche lalampadina ha un suo perch?.. nelfattore bruciarsi... se hai preso quelle che dicono di far + luce ? quasi normale che saltino spesso xk? x fare + luce scaldano d+ e quindi fondono prima. in una sett ne ho cambiate 4 una volta....
poi mi sono girati i marroni che ho di sotto e ho messo gli xeno....vedo il triplo e durano il quantuplo e non si fulminano mai o quasi in teoria.quindi ho speso meno che a mettere quelle EDIT AUTOMATICO di lampadine sfigate a 10 euro alla volta
Rispondi