Pagina 1 di 1

Specchietto retrovisore fotocromatico

Inviato: 08 giu 2009 22:42
da RTorque16v
Salve a tutti, mi è venuta un'altra pazzia da fare! Ho deciso di montare uno specchietto retrovisore fotocromatico comprandolo in fiat (quello della nuova Bravo), oppure ne ho visto un'altro simile e molto carino delle peugeot 207. Qualcuno di voi sa per caso il prezzo? So anche che il montaggio è abbastanza semplice. Spero di avere presto notizie da qualcuno che ne sa più di me! A presto!!!

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Inviato: 08 giu 2009 22:56
da ryo_di_shinjuku
Intendi quello interno? sulla nostra bravo c'e' una guida attaccata al vetro nella quale scorre lo specchietto ancorandosi, immagino sia cosi' anche le altre, ti bastera' sfilare lo specchietto e staccare dal vetro l'attacco, occhio di non rompere il parabrezza nel tentativo...
Se lo fai per evitare il fastidio di quelli che hanno i fari alti che seguono, io ho trovato un grosso sollievo con il lunotto oscurato!

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Inviato: 08 giu 2009 23:16
da eurocarlo
:) occhio che non ci vuole niente a spaccare il vetro io come al solito sembro sempre esoso nei consigli, ma vai se conosci da un carozziere amico che hanno appositi prodotti per scollare se no vai in un glass point che con pochi euro te lo fanno.

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Inviato: 08 giu 2009 23:21
da ryo_di_shinjuku
Verissimo, non ci vuole davvero niente.
Piuttosto vai da un dottor glass e fatti fare il lavoro, non ti chiederanno molto, magari te lo fanno pure aggratis!

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Inviato: 08 giu 2009 23:28
da RTorque16v
Si quello interno. Ho anche un doctor glass vicino casa mia, ci posso passare. Alla fine non è un fatto che chi sta dietro abbaglia, perchè anche quello con la regolazione manuale posso spostarlo in posizione antianabbagliante. E' uno sfizo mio, di quel famoso progetto che sto portando avanti di cercare cioè di coniugare eleganza e sportività. E per me lo specchietto fotocromatico lo considero un tocco di eleganza, di quel particolare che solo gli esperti se ne accorgono.