HO REALIZZATO GLI ANGEL EYES...
Inviato: 17 ago 2006 22:29
Buonasera ragazzi...allora..come da oggetto, vi comunico che ho realizzato i primi, credo, Angel Eyes per Bravo...i primi dopo quelli montati da Giaguar alle posizioni...
Vi posto passo passo le foto del procedimento di questa follia...anche se ancora non li ho montati...aspetto settimana prossima quando rimonto il paraurti anteriore Abarth distrutto con l'incidente di un paio di mesi fa...ecco a voi...guardate e giudicate....ogni commento/critica, ? bene accetto...
fase 1) APERTURA DEI FARI
Con l'ausilio di un coltellino svizzero e di un phon a 1500 W, ho scollato progressivamente i fari..
Dopo di che, all'OBI, ho acquistato delle bacchete in plastica acrilica trasparente per tendine...
le ho tagliate, e cotte al forno, per poi modellarle attono ad una lattina di RED BULL!!!
ed ecco il risultato del cerchio grezzo, adattato alle membrane dei fari poliessoidali della MAREA..
ho quindi realizzato dei fori da 5 mm a ciascuna estremit? del cerchietto...
ed inserito i led per fare una prova visiva...
qui gi? con led bianchi...
qui con led verdi...
altre immagini dei cerchietti con i tagli fatti col Dremel al posteriore per far rifrangere correttamente la luce..
qui altre immagini con i led incollati con colla resistente alle alte temperature, e saldati opportunamente con dei cavi che poi dovranno uscire dal faro stesso, per consentirne il collegamento all'esterno..
A questo punto si passa agli ovali... stesso procedimento di taglio e cottura a forno, salvo che questa volta, non ? bastata una lattina di Redbull per modellare...si ? reso necessario realizzare degli opportuni ovali concavi con il DAS, poi fatto seccare, con la forma concava appunto della membrana dei fari poliessoidali della Marea..
Ed ecco altre foto degli ovali realizzati ed intagliati sempre con il Dremel...
Anche qui sono stati saldati i fili che serviranno ad accendere gli anelli dall'esterno...
Vengono incollati gli anelli alle membrane...
riposizionate opportunamente sulle calotte e reincollati...
infine i fari vengono richiusi...
e questo ? quanto...CHE NE DITE???
la settimana prossima vi poster? le foto dei fari accesi...
voi che dite...? meglio prevedere un interruttore interno all'abitacolo per accenderli, oppure collegarli alle luci di posizione???cos? si accenderebbero le posizioni e gli angeli contemporaneamente...
e poi...dite che ci sia possibilit? che i rimbalzi di corrente dovuti all'interruttore dell'accensione delle posizioni, possa in qualche modo, generando un picco, danneggiare i led degli angeli???meglio prevedere qualche dispositivo che smorzi il ripple ed i picchi???oppure pensate che possa andare un bel collegamento diretto???in fondo, tutti i led che mi si accendono in macchina quando accendo le posizioni, non hanno mai dato problemi...perch? dovrebbero darne questi????
Vi posto passo passo le foto del procedimento di questa follia...anche se ancora non li ho montati...aspetto settimana prossima quando rimonto il paraurti anteriore Abarth distrutto con l'incidente di un paio di mesi fa...ecco a voi...guardate e giudicate....ogni commento/critica, ? bene accetto...
fase 1) APERTURA DEI FARI
Con l'ausilio di un coltellino svizzero e di un phon a 1500 W, ho scollato progressivamente i fari..
Dopo di che, all'OBI, ho acquistato delle bacchete in plastica acrilica trasparente per tendine...
le ho tagliate, e cotte al forno, per poi modellarle attono ad una lattina di RED BULL!!!
ed ecco il risultato del cerchio grezzo, adattato alle membrane dei fari poliessoidali della MAREA..
ho quindi realizzato dei fori da 5 mm a ciascuna estremit? del cerchietto...
ed inserito i led per fare una prova visiva...
qui gi? con led bianchi...
qui con led verdi...
altre immagini dei cerchietti con i tagli fatti col Dremel al posteriore per far rifrangere correttamente la luce..
qui altre immagini con i led incollati con colla resistente alle alte temperature, e saldati opportunamente con dei cavi che poi dovranno uscire dal faro stesso, per consentirne il collegamento all'esterno..
A questo punto si passa agli ovali... stesso procedimento di taglio e cottura a forno, salvo che questa volta, non ? bastata una lattina di Redbull per modellare...si ? reso necessario realizzare degli opportuni ovali concavi con il DAS, poi fatto seccare, con la forma concava appunto della membrana dei fari poliessoidali della Marea..
Ed ecco altre foto degli ovali realizzati ed intagliati sempre con il Dremel...
Anche qui sono stati saldati i fili che serviranno ad accendere gli anelli dall'esterno...
Vengono incollati gli anelli alle membrane...
riposizionate opportunamente sulle calotte e reincollati...
infine i fari vengono richiusi...
e questo ? quanto...CHE NE DITE???
la settimana prossima vi poster? le foto dei fari accesi...
voi che dite...? meglio prevedere un interruttore interno all'abitacolo per accenderli, oppure collegarli alle luci di posizione???cos? si accenderebbero le posizioni e gli angeli contemporaneamente...
e poi...dite che ci sia possibilit? che i rimbalzi di corrente dovuti all'interruttore dell'accensione delle posizioni, possa in qualche modo, generando un picco, danneggiare i led degli angeli???meglio prevedere qualche dispositivo che smorzi il ripple ed i picchi???oppure pensate che possa andare un bel collegamento diretto???in fondo, tutti i led che mi si accendono in macchina quando accendo le posizioni, non hanno mai dato problemi...perch? dovrebbero darne questi????