Pagina 1 di 1

Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Inviato: 27 ago 2009 17:02
da peppebs
Salve a tutti,

spero di aver beccato la categoria giusta per questo mio primo post.
Gli anabbaglianti della mia bravo 1.2 sx sono morti contemporaneamente.
Ho controllato le lampade ed erano perfette, cosi' anche i fusibili.
Ho cambiato anche un rele' ma mi sembra che l'unico che ho trovato a sinistra sotto lo sterzo era poi il rele per gli abbaglianti? Spesa inutile.

Io vivo a Stoccolma e li' mi hanno detto che forse si deve cambiare una centralina dentro lo sterzo e si deve smontare l'airbag. Questo costerebbe 400 euro per il pezzo, 100 per il lavoro e 100 per fare una diagnosi del problema per accertarsi che sia proprio quello.
Totale 600 euro!!!

Quello di cui loro parlano e' il devioluci? Tutte le altre cose funzionano. Mah..non riesco a capirci nulla. Il problema e' che li' si cammina sempre con le luci accese e la polizia ti becca subito. Poi tra un po' ci sara' un buio pesto e avro' bisogno degli anabbaglianti. Appena giri la chiave di accensione le luci si dovrebbero accendere automaticamente ma non succede niente.Tutto il resto funziona. Luci di posizione, abbaglianti,fendinebbia, clacson e cosi' via.

Mi hanno detto che la bravo e' famosa per questi problemi. Adesso mi trovo in Italia e penso che qui un devioluci dovrebbe costare meno di 400 euro e sarei tentato di comprarlo.
C'e' qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e sa darmi qualche consiglio?

Re: Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Inviato: 29 ago 2009 12:52
da Pande
Ciao, se non ricordo male all'interno del devioluci ci dovrebbe essere un relè, magari è quello

Re: Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Inviato: 29 ago 2009 16:43
da spago
un devio luci nuovo costa 125 euro almeno x la mia versioen forse x quelli con air bag costa un pò di + cmq un autorecuperi ne ha sicuramente ....x cambiarlo nn serve manco un meccanico ma 1ora di pazienza..dicci cove ti trovi che magari qualcino di noi può darti una mano da vicino e capirci meglio. hai controllato i cablaggi dei fari magari si è staccato il filo