acqua nel fendinebbia
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6mjet120
acqua nel fendinebbia
qualche giorno fa il fendinebbia anteriore sinistro della mia bravo mjet si e' fulminato. portato in officina per la sostituzione della lampada il meccanico mi ha fatto notare che era presente acqua nel fendinebbia e che probabilmente questo ha generato il problema alla lampada. ad occhio sembrerebbe tutto in ordine. qualche idea su come procedere per trovare da dove entra e per eliminare il problema? grazie in anticipo
- Pande
- Bravista Esperto
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
Re: acqua nel fendinebbia
hai provato a vedere se il coperchi dietro chiude bene?
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
Si potrebbe smontare tutto il gruppo fendinebbia e vedere da dove penetra l'acqua, potrebbe anche essere un problema di guarnizione tra vetro e gruppo fendinebbia, oltre ovviamente al problema citato da pandemonios. Facci sapereee ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6mjet120
a questo punto vorrei smontare tutto il fendinebbia. da dove comincio? qualcuno sa come si fa? ricordatevi che e' la nuova bravo
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Parti dal punto più semplice: cablaggio e guarnizione.
- ginterista
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150
ti parlo per esperienza visto che anche a me entrava acqua nel fendi però dopo una bella siliconata, una cosa fatta per bene, non è entrato piu nulla, però ho dovuto smontare il paraurti e staccare il fendi, siliconarlo per 2 volte sul bordo tra la plastica ed il vetro, e dopo due giorni rimontarlo.animadellanotte ha scritto:a questo punto vorrei smontare tutto il fendinebbia. da dove comincio? qualcuno sa come si fa? ricordatevi che e' la nuova bravo
Ora a 6 mesi di distanza caldo, freddo, neve e soprattutto acqua non si è piu formata neanche la condensa anzi ti dirò di più visto il successo dopo un paio di mesi ho rismontato il tutto l' ho ricontrollato mandandogli sopra acqua anche dal tappo dietro e...
...visto che non entrava nulla l'ho rimontato e gia che c'ero ho smontato anche l'atro che non presentava nessun problema ed ho siliconato pure quello...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
ora dopo 6 mesi sono ancora perfetti tao...
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![Immagine](http://img841.imageshack.us/img841/8524/bravocadamuronovitec2.jpg)
![Immagine](http://img29.imageshack.us/img29/2661/msdesignbravonovitec2.jpg)
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
quote per ginterista.. ![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)