bulloni antifurto ruote

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
essenik
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6jtd 120

bulloni antifurto ruote

Messaggio da essenik »

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto dei bulloni antifurto ruota (per prevenire eventuali sorprese..) per la mia nuova bravo emotion acquistata da poco e da quello che ho visto se ne monta uno per ruota quindi in totale me ne servono 4. Mi sapete dare un consiglio sui pro e contro di questi sistemi e quale modello e marca scegliere per avere meno problemi considerando che la mia bravo ha i cerchi di serie da 17" 225/45 a 13 razze. Grazie.
Humbert
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Numero Socio: 186

Re: bulloni antifurto ruote

Messaggio da Humbert »

Ciao Essenik :hola:
ti racconto di una mia esperienza personale, poi valuta tu:
Cinque anni fa, subito dopo aver comprato la macchina nuova (non la bravo) ho montato i bulloni antifurto per "proteggere" i cerchi in lega a mio giudizio abbastanza carini e appetibili....poi ogni sei mesi con l'avvicinarsi della brutta stagione,ero e son costretto a montare gli antineve, ebbene quest'anno, al momento della sostituzione con le gomme invernali,senza alcun preavviso si è sgranato uno dei 4 bulloni magici e non c'è stato verso di svitarlo con nessuno dei 2 bussolotti in dotazione (si è proprio sgranata la testa con "combinazione antifurto" e quindi il bussolotto girava a vuoto)... premetto che il kit lo pagai all'epoca una 50 di € in un negozio di tuning, quindi non cineseria o roba scadente!!
Morale della fiaba, son dovuto andare in una officina dove a suon di colpi di mazzetta sono riusciti a piantarci dentro un bussolotto normale che con i colpi si è creato l'incastro...
Se ciò fosse successo per strada, magari dopo aver forato una gomma??? sarei stato costretto a chiamare il carro attrezzi!!!
vedi tu, io di sicuro non li monterò mai più!!!! :no: :no:
ciao ciao
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
essenik
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6jtd 120

Re: bulloni antifurto ruote

Messaggio da essenik »

Grazie Humbert per aver descritto la tua esperienza! mi conviene lasciare perdere a questo punto perchè non vorrei avere qualche bella sorpresa tipo la tua proprio nel momento di bisogno come una foratura e per il resto sperare che nessuno faccia qualche strano pensiero riguardo il furto! ciao!!
Rispondi