Pagina 1 di 4
Impressioni di guida
Inviato: 08 feb 2007 20:36
da Ross79
Torno ora ora dal test drive della nuova Bravo. Quella che ho provato era motorizzata 1.9 mjet 120 cv in allestimento Dynamic, con cerchi da 17".
In città il Dualdrive® fa la sua porca figura
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e quando hai bisogno di più sensibilità continua a fare perfettamente il suo lavoro. L'abitabilità è ottima, il bagagliaio è più grande di quello della Bravo I generazione. I comandi sono al proprio posto, lì dove uno si aspetta che siano, il quadro strumenti è bello a vedersi e d'immediata lettura. Molto ultili i fendinebbia con funzione cornering.
Usciti dal centro urbano ho un po' bacchettato la neonata
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e mi ha gratificato molto come sensibilità di sterzo, tenuta di strada e stabilità ! Il cambio è ottimo, con innesti precisi anche se un pelino duri. Unica delusione è stato il propulsore: sinceramente mi aspettavo molto di + dal 120 cv mjet. A sensazione, e non per fare lo sborone, la mia "vecchia" 1.6 16v ha un tiro decisamente più importante. Sempre riguardo le prestazioni motoristiche, mi ha deluso il "vuoto" che si ha nei cambi di marcia, oppure quando si preme l'acceleratore un po' più vigorosamente.
Cmq cercherò una concessionaria che abbia la 150 cv come vettura per il test drive.
Nel complesso, mi è piaciuta molto, ma dai poco superiori 21.000€ della versione in prova, ne aggiungerei altri 1.500 per acquistare la Sport.
Giudizio globale: Buono (magari provando la 150 diventerà ottimo
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
)
Inviato: 08 feb 2007 21:28
da Manuel88
io gli farei anche una bella rimappa rulezzzz by Ross
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Inviato: 08 feb 2007 21:35
da Ross79
eheheh
Inviato: 08 feb 2007 22:06
da m4rc8
ross attenzione che l'Mjet che hai provato e' un 8 valvole.. molto probabilmente ha pure la geometria fissa..non a caso e' il millenove da attacco
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Inviato: 08 feb 2007 23:03
da Ross79
Non mi aspettavo prestazioni da primato, ma cavolo, almeno che andasse + della mia... è sempre un 120cv
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Inviato: 08 feb 2007 23:06
da Damianoo
è un disel.. magari è solo un'impressione
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Inviato: 08 feb 2007 23:18
da Ross79
no no... fidati, non è un'impressione. In confronto il tuo 105 è un missile terra-terra. Soprattutto nella risposta dell'acceleratore.
Inviato: 08 feb 2007 23:28
da Damianoo
bhè.. infatti ho visto che 0-100 la danno a 10,9sec.. il mio 10,5.. con 15cv in meno? bho
Inviato: 08 feb 2007 23:46
da Ross79
Inviato: 09 feb 2007 00:00
da Bravojtd100
nn vi dimenticate il peso ke deve portarsi dietro il motore,
x nn parlare ke essendo €4 e bella attapata nello scarico,io nn l'ho provata ma ho provato il 120cv montato sulla 147 e anche se e come dice ross(xke pure io a sensazioni ho l impressione ka la mia sia + scattante) sono pur sempre 20cv in + e significa un leggero calo di consumi.
cmq la turba e variabile,nn e + fissa
Inviato: 09 feb 2007 00:02
da spago
calcolate che son nuove e legatissime riprovatele fra un mese forse vanno un pò d+
Inviato: 09 feb 2007 00:07
da Ross79
Beh in effetti la 120 pesa 1320 kg che, rispetto ai 1050 della mia 1.6... è pure plausibile una differenza prestazionale. Cmq la cosa "fastidiosa" è la lentezza nella risposta dell'acceleratore.
Inviato: 09 feb 2007 00:38
da spago
avrà quei cazzodi acceleratori elettronici che a leggere sui giornali son fastidiosi peggio delle mosche....
Inviato: 11 feb 2007 16:40
da Letimbrus
AGGIORNAMENTO: BRAVO BY NIGHT
Ieri sera, mentre lavoravo, mi sono trovato davanti nientepopòdimenoche la New Bravo!
impressioni a caldo: molto bella anche di notte, gli occhietti si vedono molto bene (anche se piccoli!). Insomma, si distingue, anche se, forse colpa del buio, sembra un pò tozza.
Le freccie poi, abbagliano da quanto funzionano (a proposito, quelle laterali sono riciclate dalla 147 pre-restyling, solo che sono bianche!)!
Visto che poi, ad una rotonda, io sono andato a dritto e lei ha girato, ho visto anche questi benedetti fendinebbia adattativi: che spettacolo, si attivano appena inizia la curva (ma sono collegati al blocco devioluci per caso?) e vedere un'auto con un solo fendi che si accende da solo in curva fa impressione.
Il muso l'ho visto poco (dallo specchietto) ma fa paura!!!!!!!! Altro che golf5 :twisted:
insomma, bella roba!
Inviato: 11 feb 2007 16:42
da Manuel88
cioè se giro a sinistra si accende il fendinebbia di sinistra ??!??
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)