Sostituire lampadine fari anteriori.. ahime
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 120CV
Sostituire lampadine fari anteriori.. ahime
ciao ragazzi è il mio primo messaggio.. ottimo forum! Ascoltate qualcuno sa dirmi se sono io scemo pazzo perche non riesco a cambiare le lampadine dei fari della mia fiat bravo nuova!! Ho provato con un mio amico ma il faro non viene via.. sicuri che non si debba staccare tutto, compreso il paraurti? mi dite al volo come si fa sono molto ignorante in materia. AIUTOOO grazie..
W la nuova fiat bravo!
W la nuova fiat bravo!
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Re: Sostituire lampadine fari anteriori.. ahime
Complimnti pee la tua nuova bellissima auto...pero'.....ho una BRUTTISSIMA ntizia da darti...il PARA lo devi TIRARE giu' ECCOME...fatte salve le lamapdine degli Anabbaglianti....che con un po' di sbattimento vengono via....
-
- Bravista inesperto
stamane sono andato da un mio amico meccanico a chiedere consiglio, mi ha risposto, aprendo il cofano e guardando dentro, che non serve affatto tirare giu il paraurti, perche lo spazio c'è senza toccare nulla, mi ha fatto vedere che l'ampolla per l'acqua dei vetri si sposta per agevolare il lavoro.. siete sicuri che bisogna togliere il paraurti? mi dite come procedere per favore sono un pochino incompetente.. quanto ci vuole a cambiare tutte le lampadine anteriori???
Fulmini e tempeste attraverserò (grazie allo xenon) volerò tra i fulmini, per averti (e ora ti ho).. meravigliosa creatura sei sola al mondo..
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Assolutamente NON devi smontare il paraurti. Per la lampada SX ordine di marcia devi smontare la bielletta nera sopra il cestello batteria, togliere la batteria e infine sfilare il collo della vaschetta lavavetro (entra a pressione). Poi cambi tutto quello che devi cambiare.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
Beh ma per cambiare gli anabbaglianti nn si smonta certo....ma gia' per gli abbaglianti mi pare che si debba tirare giu'.....
Almeno con Marco(rediRoma) ci siamo sbattuti e nn poco........
Almeno con Marco(rediRoma) ci siamo sbattuti e nn poco........
- Wastegate
- Bravo Bravista
Vinz... insisto: non serve neanche per quelle! Me lo diceva un ragazzo che lavorava in FIAT e ne ha smontate a palate.
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
e come ha fatto???
-
- Bravista inesperto
abbiamo cambiato regolarmente le lampadine (tutte, abba, anabba, e posiz) in 15 minuti senza svitare assolutamente nulla, semplicemente sfilando il collo dell'acqua tergi.. non ci vuole granche. PResto cambiero anche le luci delle plafoniere interne e luci - targa. niente di piu. Grazie dei consigli
- Wastegate
- Bravo Bravista
Addirittura senza togliere la batteria? Dipende se lì davanti non c'è qualcosaa che ingombra, magari collegato ad un optional...grankionzo ha scritto:abbiamo cambiato regolarmente le lampadine (tutte, abba, anabba, e posiz) in 15 minuti senza svitare assolutamente nulla, semplicemente sfilando il collo dell'acqua tergi.. non ci vuole granche. PResto cambiero anche le luci delle plafoniere interne e luci - targa. niente di piu. Grazie dei consigli
-
- Bravista inesperto
la batteria????? il faro destro è un emerita cavolata cambiarlo.. il sx basta svitare il collo dell'acqua tergi! Mo tanto devo ritogliere le lampadine perche devo montare il kit xeno
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Già che ci sei fai qualche foto almeno puoi essere di aiuto agli altri nuovi bravisti
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
-
- Bravista inesperto
ho seguito (un po) le istruzioni del libretto, e ho lavorato togliendo il tappo dietro il faro, sfilando ogni lampadina e cambiarla. Non penso che servino le foto.. certo che quando monterò lo xeno si che posto le foto
- Wastegate
- Bravo Bravista
Hai ragione... chiamavo il dx sx e viceversa...grankionzo ha scritto:ho seguito (un po) le istruzioni del libretto, e ho lavorato togliendo il tappo dietro il faro, sfilando ogni lampadina e cambiarla. Non penso che servino le foto.. certo che quando monterò lo xeno si che posto le foto