chi ha montato dei sensori di parcheggio non originali fiat ???
mi servono delle info
tnx
sensori parcheggio
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150cv
-
- Bravista
Re: sensori parcheggio
mi serve un consiglio su come collegare i cavi per alimentare la centralina
e soprattutto come collegarli ....
tnx
e soprattutto come collegarli ....
tnx
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Hai uno schema?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista
le istruzioni dicono di attaccare i cavetti per alimentare la centralina dei sensori alla luce della retromarcia
ok !!!
tutto funziona, e anche bene,
il problema è che quando il bip è continuo (ad esempio sto a pochi cm da un auto)e tolgo la retro, il bip tende a "sfiatare" a diminuire lentamente, e onestamente penso che sia dovuto dal fatto che quando togli la retro, la corrente non si stacca di botto, ma tende ad affievolirsi !!!
quindi volevo sapere se c era qualche soluzione per troncare all'istante la corrente, o se devo collegare il tutto diversamente !!!!
tnx
ok !!!
tutto funziona, e anche bene,
il problema è che quando il bip è continuo (ad esempio sto a pochi cm da un auto)e tolgo la retro, il bip tende a "sfiatare" a diminuire lentamente, e onestamente penso che sia dovuto dal fatto che quando togli la retro, la corrente non si stacca di botto, ma tende ad affievolirsi !!!
quindi volevo sapere se c era qualche soluzione per troncare all'istante la corrente, o se devo collegare il tutto diversamente !!!!
tnx
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Sinceramente se la devi collegare alla retro non so dove altro potresti attaccarti.A meno che lo colleghi diretto tramite un pulsante in auto ma poi ti devi ricordare di attaccarlo e staccarlo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Modello: T-JET 150
Suggerisco di mettere un relè collegato alle luci della retromarcia oppure un diodo zener... ma qui occorre un cosiglio di un elettronico!
-
- Bravista
Wastegate ha scritto:Suggerisco di mettere un relè collegato alle luci della retromarcia oppure un diodo zener... ma qui occorre un cosiglio di un elettronico!
secondo me è questa la soluzione !!!!!
sto cercando in tutti i forum
ma penso che il problema sia come "viene staccata la corrente"
domani vado dall'elettrauto ........anche se il kit l ho montato io !!!!