Tipi di vernice: ce n'è uno più resistente di un altro?

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Tipi di vernice: ce n'è uno più resistente di un altro?

Messaggio da pao81 »

Ciao a tutti, mi è sempre rimasto questo dubbio: vernice pastello, metallizzata, micalizzata, lenticolare...

Che differenze ci sono (a parte l'estetica ovviamente)? Il fatto che il metalizzato sia più resistente nel tempo è una leggenda? Gli altri tipi di verniciatura come sono da questo punto di vista?

Scusate se può essere banale come domanda :D
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165

Re: Tipi di vernice: ce n'è uno più resistente di un altro?

Messaggio da RuotaAlta »

il metallizzato è sempre e comunque uno strato ( o più) di vernice ...

quindi in teoria "fortifica" la vernice....

la realtà è che ade sempio un auto nero pastello dopo 3 lavate sembra che ci si sia passato su con la pagliatta dei piatti, per questo le fanno solo metallizzate....

il rosso pastello lascaito al sole tende a stingere più facilmente...quindi meglio il b8ianco offerto per Bravo...

far metallizzato, lenticolare e varie ed eventuali..onestamente non so quanto possa esserci di differnete...

per esperienza se non vuoi avere problema di visibilità di segni o altro...vai di grigio metallizzato....non si nota se è sporca o segnata...

io l'ho pèresa nero lenticolare...vista ieri sera per la prima volta ( consegna venerdì)...e mi sembra si segni solo a guardarla... :occhio:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 GPL

Messaggio da pao81 »

RuotaAlta ha scritto:il metallizzato è sempre e comunque uno strato ( o più) di vernice ...

quindi in teoria "fortifica" la vernice....

la realtà è che ade sempio un auto nero pastello dopo 3 lavate sembra che ci si sia passato su con la pagliatta dei piatti, per questo le fanno solo metallizzate....

il rosso pastello lascaito al sole tende a stingere più facilmente...quindi meglio il b8ianco offerto per Bravo...

far metallizzato, lenticolare e varie ed eventuali..onestamente non so quanto possa esserci di differnete...

per esperienza se non vuoi avere problema di visibilità di segni o altro...vai di grigio metallizzato....non si nota se è sporca o segnata...

io l'ho pèresa nero lenticolare...vista ieri sera per la prima volta ( consegna venerdì)...e mi sembra si segni solo a guardarla... :occhio:
Grazie mille, quindi il sovrapprezzo per avere una vernice metallizzata o micalizzata può valere la pena non solo dal punto di vista estetico :)
BravoRaf
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.6 120 cv

Messaggio da BravoRaf »

Prova a dare un'occhiata a questo video,forse chiarirà qualche dubbio:
http://www.youtube.com/watch?v=65PvdnnVOOY
Salutoni.
Pirata
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4TJET150
Contatta:

Messaggio da Pirata »

io ho la rosso maranello e si segna solo a guardarla :nero:
Rispondi