Problema: si sente un forte fischio!!

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
ginterista
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150

Problema: si sente un forte fischio!!

Messaggio da ginterista »

Ciao a tutti,
da ieri ho un problema, per farla breve, appena superati i 100 km/h comincio ad avvertire un fischio proveniente dall' esterno e non riesco a capire se dipende dall' areodinamica della macchina (mai sentito niente per 70.000 km) o se peggio dipende dalla turbina, perche più aumento con la velocità più il fischio aumenta.Vi dico solo che a 160km/h il fischio lo sento anche con la radio accesa e parecchio!!! :confused:
Ragazzi ho bisogno di un supporto morale perchè sono veramente giù non so a cosa pensare... :confused: :(
Per ora non voglio portarla in concess sperando che qualcuno di voi mi dia una mano ma veramente mi girano di bestia c......i a sapere che una macchina di quasi 2 anni con 70.000 km gli è stato cambiato 3 volte la centralina blue&me, una volta il radiatore, i due fari posteriori per condensa, il volante sto aspettando per cambiarlo in piu sfiga vuole che 2 volte mi siano venuti nel culo e mi abbian fatto 1.500 € di danno tutte e due le volte dio bono sta benedetta macchina è stata più tempo in concessionaria che nel mio garage... :ira: :ira: :ira:
Ora non voglio piu annoiarvi raga se ce qualcuno che mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente altrimenti apprezzo anche solo un supporto grazie a tutti e a presto....
ImmagineImmagine
crazyrox
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: Problema: si sente un forte fischio!!

Messaggio da crazyrox »

Beh io nn posso aiutarti, ma tranquillo, magari è una cavolata ed appena la porti in officina l'aggiustano subito....certo so che provi, quando hai un problema su una cosa a cui tieni e dove hai speso molti soldi, ma ti ripeto sta tranquillo, magari è una cavolata......ciao ed aggiornaci
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ciao, in primo se vuoi essere aiutato quando apri un topic nel titolo descrivi meglio il problema e non scrivere solo 'problema'.
MI dispiace per la tua macchina, sembra sia nata male, ma, dovrebbe esserci la possibilita' se non soddisfatti dalla macchina, di farsela sostituire dal concessionario, ovviamente impensabile a 2 anni dall'acquisto, ma ricordo di molti episodi accaduti, se la macchina è nata male e la prendi nuova, hai tutto il diritto di inkazzarti, non essere soddisfatto e ributtargliela in concessionaria.
Per quello che riguarda il fischio a meno che tu non abbia messo il portapacchi, ti consiglio di farla vedere in fretta.
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

come dice ryo può dipendere da diversi fattori..
può essere dipeso un fruscio aerodinamico (ad esempio se la guarnizone del parabrezza o di una porta non è fissata bene in velocità fa entrare aria da qualche spiffero dovuto ad un vizio di fissaggio..per esempio se il parabrezza non è stato incollato bene oppure se la guarnizione porta anteriore si è crepata)

oppure ancora peggio può dipendere dal non corretto funzionamento della turbina per errata inclinazione dell'alberino della girante...
e questo è un problema molto più serio.(basta che sia sfasato di alcuni decimi di millimetro per avere di questi fastidi)

Vai in assistenza, giacche ci sei vedi se puoi estendere la garanzia a pagamento, chiaramente ,prima di riferire di avere questo problema (altrimenti non te la estendono perchè sanno che già hai un difetto), così se è la turbina ti preservi da amare sorprese almeno per un altro anno...

spero di averti dato un riferimento in più...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
ginterista
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150

Messaggio da ginterista »

Ciao ragazzi tutto ok solo colpa mia. :oops: :oops:
Quando ho smontato il para anteriore tra il radiatore e il para cè una plastica che serve per non fuoriuscire l'aria ed io non l'avevo messa bene quindi quando arrivavo ad una certa velocità cominciava a vibrare e a fischiare... Ora nessun problema anzi sistemata meglio di un meccanico della fiat... se volete avere qualche informazione o se avete problemi nel para anteriore chiedete pure io l'ho smontato per montare delle lampade al plasma bianche sui fendi... Ciao a tutti e grazie per i supporti morali anche se la c.....a l' ho fatta io tao...
ImmagineImmagine
Rispondi