SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
anche questo è vero
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Anche quello del 1.6jinbravo ha scritto:Certo... costa 1.79 al litromarchese ha scritto:però il rombo dei 5 cilindri non ha prezzo![]()
![]()

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: SEXY BAR BTC 006
Quello del mio 1.4 e' 1.66€
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Anche quella del mio 1.6 sta ad 1.66, ma non è tanto buona come benzina mi sa, infatti la faccio dall'eni (1.69 e risparmio un fottio di coda)
Comunque ieri l'ho tiracchiata un po' e sono rimasto fregato, la spinta che avevo prima era dovuta al fatto che un po' s'impennava il muso per gli ammortizzatori scarichi e poi non so per che altro, ora sembra di stare sempre fermo anche se comunque le lancette del tachimetro salgono più rapidamente rispetto a prima, in particolare ho notato che sotto i 4000 giri soffre un po' meno ma credo che ci siano ancora dei vuoti (ma la colpa credo che sia del kat che probabilmente toglierò tra qualche mese) ed oltre i 4000 sale con molta facilità (senza stendere l'acceleratore eh, a metà corsa). Sono proprio contento di come va ora la macchina però le gomme sono assolutamente da fare, voglio la spalla da 50"
P.S. Ieri ho provato l'ebbrezza di essere stato fermato dai carabinieri con questa macchina alle 12 di sera e senza passare da un posto di blocco.
Comunque ieri l'ho tiracchiata un po' e sono rimasto fregato, la spinta che avevo prima era dovuta al fatto che un po' s'impennava il muso per gli ammortizzatori scarichi e poi non so per che altro, ora sembra di stare sempre fermo anche se comunque le lancette del tachimetro salgono più rapidamente rispetto a prima, in particolare ho notato che sotto i 4000 giri soffre un po' meno ma credo che ci siano ancora dei vuoti (ma la colpa credo che sia del kat che probabilmente toglierò tra qualche mese) ed oltre i 4000 sale con molta facilità (senza stendere l'acceleratore eh, a metà corsa). Sono proprio contento di come va ora la macchina però le gomme sono assolutamente da fare, voglio la spalla da 50"

P.S. Ieri ho provato l'ebbrezza di essere stato fermato dai carabinieri con questa macchina alle 12 di sera e senza passare da un posto di blocco.

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
il catalizzatore non c'entra se sotto i 4000 la senti smorta, di solito se il kat è andato rompe le scatole sugli alti giri
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
Sugli alti giri va meglio di prima, anche in basso a dire il vero, però sotto i 4000 la sento moscia. O magari non lo è, però c'è una netta differenza d'erogazione fra prima e dopo..vedrò dopo la registrazione delle valvole dove potrò tirarla per bene
Oggi che stavo senza far niente ho dato una pulita al pc che era da parecchio che lo trascuravo, stavano per crescere le pantegane dentro!


E nel frattempo "ciccia" riposa e si distingue dalle altre!

![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
Oggi che stavo senza far niente ho dato una pulita al pc che era da parecchio che lo trascuravo, stavano per crescere le pantegane dentro!

E nel frattempo "ciccia" riposa e si distingue dalle altre!

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
io l'altro giorno ho pulito il computer dopo 4 anni e non vi dico cosa c'era dentro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: SEXY BAR BTC 006
4 anni no, però non lo pulivo da un po'. 4 anni il mio li fa a dicembre! 
EDIT: Figata 'sto video http://www.youtube.com/watch?v=8GnmVsQN ... re=related

EDIT: Figata 'sto video http://www.youtube.com/watch?v=8GnmVsQN ... re=related

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: SEXY BAR BTC 006
Per chi ha un diesel, volevo chiedere: la coppia massima del diesel solitamente a quanti giri e'?
Per il benzina mi verrebbe da dire 4500...ma in allungo anche 5500.
Lo chiedo perche' l'altra notte mi e' capitato di verificare sul campo quanto la macchina tiri, ed accanto avevo un amico con un 1200 diesel tricilindrico... inutile dire che l'ho lasciato dietro
Una volta sceso mi ha pero' detto che non stava tirando al massimo la macchina, ma era sui 3000giri, mentre io ero sui 5500 (in prima ed in seconda, perche' le condizioni non consentivano ulteriori marce)...quindi chiedo: a 3000 giri il motore diesel sta pompando oppure l'ho lasciato dietro perche' io ho premuto il piede e lui no

Per il benzina mi verrebbe da dire 4500...ma in allungo anche 5500.
Lo chiedo perche' l'altra notte mi e' capitato di verificare sul campo quanto la macchina tiri, ed accanto avevo un amico con un 1200 diesel tricilindrico... inutile dire che l'ho lasciato dietro


Una volta sceso mi ha pero' detto che non stava tirando al massimo la macchina, ma era sui 3000giri, mentre io ero sui 5500 (in prima ed in seconda, perche' le condizioni non consentivano ulteriori marce)...quindi chiedo: a 3000 giri il motore diesel sta pompando oppure l'ho lasciato dietro perche' io ho premuto il piede e lui no


- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: SEXY BAR BTC 006
Un diesel a 3000 giri e' in piena coppia da un bel po. Ma che razza di macchina ha un motore cosi vergognoso, 1.2 tricilindrico diesel? Fa ridere solo a sentirlo
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
Re: SEXY BAR BTC 006
ahaha un po' cattivellojhonnybravo ha scritto:Un diesel a 3000 giri e' in piena coppia da un bel po. Ma che razza di macchina ha un motore cosi vergognoso, 1.2 tricilindrico diesel? Fa ridere solo a sentirlo


Sono i nuovi ecodiesel, non pensare che la versione a benzina sia piu' fortunata...anche i 1.2 ormai sono tricilindrici
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: SEXY BAR BTC 006
era una polo?se non sbaglio è un 1.2 tdi 75cv,ma molto tappato
comunque dipende da vari cose l'entrata in coppia,turbina fissa,variabile,mappatura dell'auto,ad esempio la mia la piena coppia la sento partire verso i 2000 e il meglio lo da dai 2500 fino ai 4000 giri,poi cala,se il tuo amico tirava fino a 4000 giri non lo passavi facilmente.,sopratutto in prima e seconda
comunque dipende da vari cose l'entrata in coppia,turbina fissa,variabile,mappatura dell'auto,ad esempio la mia la piena coppia la sento partire verso i 2000 e il meglio lo da dai 2500 fino ai 4000 giri,poi cala,se il tuo amico tirava fino a 4000 giri non lo passavi facilmente.,sopratutto in prima e seconda
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
R: SEXY BAR BTC 006
Ho provato in accelerazione anche con una polo 1.2, sempre tricilindrico, in partenza mi ha bruciato nel vero senso della parola...l'ho ripresa in allungo con la seconda ma a fatica.
La macchina di ieri invece era stock di tutto e non era un turbo
EDIT: apprendo da Wikipedia che il 1.2 dell'opel corsa non esiste...esiste il 1.3 ed ha 75cv ed ha turbina :-o
Leggendo mi son pure dato una risposta...la massima potenza la sviluppa a 4000giri, sicuramente é per quello che gli son sfuggito
La macchina di ieri invece era stock di tutto e non era un turbo
EDIT: apprendo da Wikipedia che il 1.2 dell'opel corsa non esiste...esiste il 1.3 ed ha 75cv ed ha turbina :-o
Leggendo mi son pure dato una risposta...la massima potenza la sviluppa a 4000giri, sicuramente é per quello che gli son sfuggito

- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: SEXY BAR BTC 006
Pessime qualifiche, domani sarà durissima per nando... 

- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: R: SEXY BAR BTC 006
Il diesel batte sempre l'aspirato di simile cavalleria, ha molta più coppia ed a giri più bassi, il benzina ce l'ha in alto. Io stesso non riesco a reggere il confronto in ripresa con la fiesta 1.4 TDCi 69cv di un mio amico meccanico (che ha mappato) e quando dobbiamo fare i ripresoni mi lascia dietro..e forse accelera anche un pelo meglio ma di questo non ne sono convinto..però d'allungo va meglio la mia brava.. appena inizio a metterci le mani su questa, libero lo scarico e le strozzature, filtro sportivo, candele "buone" al prossimo tagliando e vedo se mi faccio fare una bella mappa, per avere più brio.WaKKa ha scritto:Ho provato in accelerazione anche con una polo 1.2, sempre tricilindrico, in partenza mi ha bruciato nel vero senso della parola...l'ho ripresa in allungo con la seconda ma a fatica.
La macchina di ieri invece era stock di tutto e non era un turbo
EDIT: apprendo da Wikipedia che il 1.2 dell'opel corsa non esiste...esiste il 1.3 ed ha 75cv ed ha turbina :-o
Leggendo mi son pure dato una risposta...la massima potenza la sviluppa a 4000giri, sicuramente é per quello che gli son sfuggito
EDIT: Mi sa che ho detto una cazzata, perché quando abbiamo fatto questo confronto io acceleravo sino ai 4000 e senza stendere l'acceleratore perché avevo fatto da poco le valvole, lui pestava. Devo riprovare!

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea